MILANO ASSICURAZIONI come Vi sembra?

• ANNUNCIO: 46° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

Settimana tutto sommato positiva per le principali piazze internazionali che proseguono così il rimbalzo dai minimi di ottobre. Novembre sarà ricordato come uno dei mesi migliori nella storia più o meno recente dei mercati finanziari. Il calo dei rendimenti, con un ulteriore irripidimento delle curve, ha portato gli indici obbligazionari globali a registrare le migliori performance mensili dalla Grande Crisi Finanziaria, ovvero da dicembre 2008. Per l’azionario globale, invece, è stato il miglior rally mensile dal 2020. L’impulso è stato fornito anche dai dati sull’inflazione nell’area euro, che hanno rafforzato la tendenza ad anticipare la tempistica di un primo taglio dei tassi da parte della Bce già a partire dal 2024. Per continuare a leggere visita il link

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

delios

nomen numen
Punti reazioni
1.088
Milano Assicurazioni ha sicuramente buoni fondamentale, ottimo rapporto prezzo/utili/patrimonio, ROE, ecc. Che ne pensate.

a mio parere è anche impostata bene tecnicamente, nulla da dire.

Stiamo oltre 6,60 e sembra la salita continui....se penso a tre anni fa quando toccò 1,50 e aspettai i 3 euro per incrementare!

E dal 2004 che la compro. Prendo sempre profitto in fase di debolezza ed attendo gli sviluppi per rientrare. Ad eccezione dell'ottobre 2005 quando da 5,7-5,8 è scesa a 5 nel giro di un paio di settimane, l'ho sempre ripresa un po' più cara di quanto l'avessi venduta. Ultimo ingresso l'altro ieri.
Vuoi che siano i buoni risultati, l'ottimo dividendo o la speculazione sulle manovre dei Ligresti.....ma è sempre forte.

rokka ha scritto:
E dal 2004 che la compro. Prendo sempre profitto in fase di debolezza ed attendo gli sviluppi per rientrare. Ad eccezione dell'ottobre 2005 quando da 5,7-5,8 è scesa a 5 nel giro di un paio di settimane, l'ho sempre ripresa un po' più cara di quanto l'avessi venduta. Ultimo ingresso l'altro ieri.
Vuoi che siano i buoni risultati, l'ottimo dividendo o la speculazione sulle manovre dei Ligresti.....ma è sempre forte.

Questo ribasso però non lo capisco, dopo la conferma del dividendo atteso, mah....tra un po' incremento.

maxplaymaker ha scritto:
Questo ribasso però non lo capisco, dopo la conferma del dividendo atteso, mah....tra un po' incremento.

Ribasso? crollo completo.. :confused: :confused: :confused: ma che le è successo?

Warrant grande occasione

sono entrato ieri sera con 60.000 warrant, era l'occasione che aspettavo,
il crollo di ieri è ingiustificato, e comunque non è avvenuto con volumi enormi.

marcello_online ha scritto:
il crollo di ieri è ingiustificato, e comunque non è avvenuto con volumi enormi.

speriamo sia davvero non giustificato visto che anche oggi sta continuando (non sono riuscito a verificare i volumi). :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

assurdo..sale tutta la galassia ligresti e lei scende di 1,5%

Non ditemi che i risultati esposti il 27 nn vanno bene???

http://www.milass.it/cmsmilass/fs/s...omepage/27-03-2006-Milano-Approv-Bil-2005.pdf

dividendo di 0,28
secondo me hanno visto un utile in discesa... ma è stato spiegato che il risultato 2004 beneficiava dell’eliminazione delle interferenze fiscali pregresse (c.d. “disinquinamento fiscale”) per € mil. 76,1

BHO
io la vedo cm da accumulare

VOI che ne dite?

Vorrei sentire Livio, cosa ne pensa e se puo' postarci un grafico, e spiegarlo come sa fare lui, ti leggo su imm. Grazie ed arv. :wall: :wall:

ciao...milano assicurazioni ho iniziato a riseguirla da oggi,rimango perplesso come tutti voi.....di + non so ke dire...supporto a 6 euro...un gap aperto c'e' sotto 5,80 ma sarebbe davvero assurdo ke ci vada.

buonanotte.

non sembra un bilancio esaltante, se non c'e' crescita qualcuno ha portato a casa i guadagni. c'e' stato un giudizio underperform da parte di qualche analista. Probabilmente il titolo sara' evitato dai gestori per un po'. Ma non dovrebbe soffrirne piu' di tanto.

Acquistate in ottica speculativa a 6,13; era molto che aspettavo questo ribasso per intervenire in acquisto.
In ogni caso il titolo è ottimamente impostato, inoltre stacca una notevole cedola e tuttora si trova in ipervenduto.

Buona fortuna a tutti.Saluti.

marcello_online ha scritto:

Sta diventando preoccupante. E non ha nemmeno chiuso il gap up che aveva lasciato...

rokka ha scritto:
Sta diventando preoccupante. E non ha nemmeno chiuso il gap up che aveva lasciato...

è un disastro.. crollo che continua e non accenna ad una ripresa, medito l'uscita.. :rolleyes:

anche secondo me fondamentalmente è un buon titolo , ma non ci si mette mai contro un trend ....

....inizio a pensare che potrei mettermi a 5.98/5.97.....il dividendo sarebbe cmq di 4.7% a quei livelli....ma.....ma credo che aspetterò la settimana prox...
;)

Non può presentarsi al dividendo così a terra però....

Indietro