Milano, bagarini abusivi nelle metro

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

Alyon

Alyon
Registrato
10/5/20
Messaggi
851
Punti reazioni
214
Milano, bagarini abusivi nelle metro

Milano, bagarini abusivi nelle metro sputano sui timbri e rivendono i biglietti usati

Dopo che si legge tale notizia che evidenzia un senso civico approssimativo sia da parte di chi vende biglietti usatii, sia da parte di chi li acquista, mi chiedo e vi chiedo, se esista un articolo del codice civile che consenta alle forze dell'ordine di allontanare dal suolo metropolitano i soliti furbetti e di conferirgli una interdizione dall'uso della metro, una specie di Daspo.
Che ne pensate?
 
Ultima modifica:
Milano, bagarini abusivi nelle metro

Milano, bagarini abusivi nelle metro sputano sui timbri e rivendono i biglietti usati

Dopo che si legge tale notizia che evidenzia un senso civico approssimativo sia da parte di chi vende biglietti usatii, sia da parte di chi li acquista, mi chiedo e vi chiedo, se esista un articolo del codice civile che consenta alle forze dell'ordine di allontanare dal suolo metropolitano i soliti furbetti e di conferirgli una interdizione dall'uso della metro, una specie di Daspo.
Che ne pensate?
la vedo dura, pero' il grande problema e ' quello che i controlli sono talmente insufficienti che la giunta ha pensato male di aumentare il costo dei biglietti , quelli che non pagavano continueranno a non pagare, questa e' la verita' !l
l'aumento dei biglietti fara' aumentare l'abusivismo come da te descritto.
 
... ma quindi, sputazza per sputazza, alla fine conviene che ognuno sputazzi il proprio biglietto. O no?

Almeno si viaggia al 50%.
 
Milano, bagarini abusivi nelle metro

Milano, bagarini abusivi nelle metro sputano sui timbri e rivendono i biglietti usati

Dopo che si legge tale notizia che evidenzia un senso civico approssimativo sia da parte di chi vende biglietti usatii, sia da parte di chi li acquista, mi chiedo e vi chiedo, se esista un articolo del codice civile che consenta alle forze dell'ordine di allontanare dal suolo metropolitano i soliti furbetti e di conferirgli una interdizione dall'uso della metro, una specie di Daspo.
Che ne pensate?

In Italia c'è troppo permissivismo... gli stranieri li caricherei su un aereo e li rispedirei nei luoghi di origine... gli altri... nelle miniere di fluorite...!!! A parte che non è igienico, e nello sputo potrebbero esserci malattie infettive...!!! Quindi, la pratica potrebbe configurare il reato di attentato alla salute pubblica.
 
ma non ho capito la cosa dello sputo, io vedo bagarini che rivendono biglietti usati ma ancora validi (timbrati da meno di 90 minuti, per cui sono ancora sfruttabili per un certo periodo di tempo). la timbratura non è anche sulla banda magnetica? se anche cancellano la timbratura a inchiostro il biglietto dopo 90 minuti non è piu' utilizzabile
 
Indietro