Milano (citta') - Osservatorio mercato immobiliare - Parte VII

• Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

Per continuare a leggere visita questo LINK
prezzi medi annunci Milano
marzo 2020 4.567 €/mq
marzo 2021 4.787 €/mq

l'aumento è il 4,8% non il 15%
i prezzi (richiesti) sono aumentati fino ad agosto poi gli aumenti si sono fermati. I dati ISTAT per Milano dicono la stessa cosa, ultimo semestre 2020 prezzi sostanzialmente stabili (-1%). Dove lo vedi il +15% da marzo?

Scusa hai ragione, il +15% l'ha fatto la provincia! (Sarà stato l'effetto fuggi fuggi dovuto al covid???).
Si il comune segnala aumenti medi del 6%, che comunque è sempre tantissimo vista la situazione.

Scusa hai ragione, il +15% l'ha fatto la provincia! (Sarà stato l'effetto fuggi fuggi dovuto al covid???).
Si il comune segnala aumenti medi del 6%, che comunque è sempre tantissimo vista la situazione.

Aumenti di prezzo concentrati nel primo semestre 2020, poi si sono fermati.
Anche a Milano città si nota questo fenomeno, periferie che crescono invece semicentro e centro lieve calo-stabilità dei prezzi richiesti.

Grazie! Ma aumentando l'offerta di immobili sul mercato e diminuendo le richieste di case i prezzi non dovrebbero calare (un po' come sta succedendo con gli affitti). Sembra, almeno per ora, che i prezzi dell'immobiliare milanese non sia scalfito dalla crisi nonostante l'aumentata disponibilità di case dovute ai decessi covid, all'assenza di turismo ed allo smart working.
Il 15% in più è davvero un'ottima performance!
Forse la richiesta è ancora talmente elevata e l'offerta comunque scarsa che nonostante tutto i prezzi continuano a salire?? Però questo sbilanciamento c'era anche nel 2015/2016/2017/2018 eppure i prezzi salivano in misure più contenute e più umane.

I Bitcoin perché salgono all'impazzata?
E i titoi di stato area euro a rendimenti negativi come ci sono arrivati, se non con gente/fondi che li ha comprati ancora e ancora a rendimento zero portandoli a prezzi ancora più alti fino a rendimenti negativi?
Il tuo ragionamento probabilmente è giusto, ma non sempre lagente ragiona.
Casa mia ultimo piano, pagata nel 2107 200K (in vetrina a 220K) da ristrutturare, mese scorso nel mio palazzo hanno venduto al piano terra appartamento di uguale metratura, sempre da ristrutturare ma a 280K. :eek:
Di fronte al mio palazzo altro appartamento andato via in 20gg, al 2° piano da ristrutturare a 290K. :eek: :eek:
Sono prezzi di vetrina, ma non credo da 280K-290K di vetrina abbiano rogitato a 200K.

Quando ho visto i due appartamenti di cui sopra su immo mi sono cacciato a ridere, pensando le stesse cose dei tuoi ragionamenti, e che non avrebbero mai venduti a quei prezzi. E invece. :censored:

Comunque l'OMI online di Madrid e Barcelona danno prezzi in discesa, di solito l'Italia poi segue a ruota anche se con un lag di mesi (qualche anno)

I Bitcoin perché salgono all'impazzata?
E i titoi di stato area euro a rendimenti negativi come ci sono arrivati, se non con gente/fondi che li ha comprati ancora e ancora a rendimento zero portandoli a prezzi ancora più alti fino a rendimenti negativi?
Il tuo ragionamento probabilmente è giusto, ma non sempre lagente ragiona.
Casa mia ultimo piano, pagata nel 2107 200K (in vetrina a 220K) da ristrutturare, mese scorso nel mio palazzo hanno venduto al piano terra appartamento di uguale metratura, sempre da ristrutturare ma a 280K. :eek:
Di fronte al mio palazzo altro appartamento andato via in 20gg, al 2° piano da ristrutturare a 290K. :eek: :eek:
Sono prezzi di vetrina, ma non credo da 280K-290K di vetrina abbiano rogitato a 200K.

Quando ho visto i due appartamenti di cui sopra su immo mi sono cacciato a ridere, pensando le stesse cose dei tuoi ragionamenti, e che non avrebbero mai venduti a quei prezzi. E invece. :censored:

Comunque l'OMI online di Madrid e Barcelona danno prezzi in discesa, di solito l'Italia poi segue a ruota anche se con un lag di mesi (qualche anno)

Ho capito. Ma tutto questo PERCHÉ accade???
Quale è la ragione???

Semi centro ovest

Salve,
Vi leggo da un po e sono al mio primo messaggio.
Ho visto il programma agenzia entrate sulla media dei rogiti, anche per strada. Ebbene, quei prezzi mi sembrano molto diversi da quelli che si vedono sui siti. Ho fatto un focus su un immobile in nuova costruzione che avevo visto tempo fa zona sempione, ma i prezzi indicati nei rogiti (per es 300k), non compravi nemmeno un bilo.. Come vanno letti?

Salve,
Ho visto il programma agenzia entrate sulla media dei rogiti, anche per strada. Ebbene, quei prezzi mi sembrano molto diversi da quelli che si vedono sui siti. Ho fatto un focus su un immobile in nuova costruzione che avevo visto tempo fa zona sempione, ma i prezzi indicati nei rogiti (per es 300k), non compravi nemmeno un bilo.. Come vanno letti?

Un problema dei rogiti dell'ade è che vengono indicati solo i vani e non i mq, come fai a capirci qualcosa? Magari si riferiscono a monolocali?

Salve,

Secondo l’utente Sand75 sei tu che non sei buono a trovare l’occasione giusta. :D

No scherzi a parte, parlo del complesso casa farà in via faravelli zona sempione. L'unica cosa è che forse non sia compresa l'IVA.. Trattandosi di nuova costruzione.. Ma i prezzi che restituisce il sistema son molto più bassi di quelli proposti da loro.

Latrina, ma ormai hanno venduto quasi tutto...-.

Allegati

• 57B0ABCA-C63D-4381-A543-6AB59A491D14.jpg
    57B0ABCA-C63D-4381-A543-6AB59A491D14.jpg
    113 KB · Visite: 10
No scherzi a parte, parlo del complesso casa farà in via faravelli zona sempione. L'unica cosa è che forse non sia compresa l'IVA.. Trattandosi di nuova costruzione.. Ma i prezzi che restituisce il sistema son molto più bassi di quelli proposti da loro.

dove li hai visti i prezzi?
Qui non sono esposti: Nexity-Progetto residenziale innovativo via Faravelli, Milano

La zona dovrebbe essere ottima per affittare, in passato su questo thread alcuni amici mi avevano spiegato che un immobile in zona Fiera a MI è come un assegno circolare.

Da quanto vedo non è rimasto proprio nulla.
Pare che almeno per gli immobili nuovi non ci sia tutta questa crisi.

Sara' veramente cosi? O come al Giusti Garden da tutto venduto nei mesi successivi sono usciti su immbiliare.it ben 6 appartamenti da vendere?? Saranno stati tutti acquirenti pentiti ancora prima di rogitare ... :asd:

Da quanto vedo non è rimasto proprio nulla.
Pare che almeno per gli immobili nuovi non ci sia tutta questa crisi.

C'è grossa crisi.
Fossi in te per divertimento metterei un annuncio su immo da privato che vendi casa tua in Giusti Garden completsa di garage doppio a 3 milioni di Euro.
Solo per vedere che succede.
Per me vieni bombardato di chiamate di potenziali interessati. :o

Sara' veramente cosi? O come al Giusti Garden da tutto venduto nei mesi successivi sono usciti su immbiliare.it ben 6 appartamenti da vendere?? Saranno stati tutti acquirenti pentiti ancora prima di rogitare ... :asd:

Mah, trovo strano che un venditore respinga eventuali compratori dicendo che la merce che vende è esaurita.
Perché mai dovrebbe farlo?

Sì mi pare però non siano usciti a prezzi da saldo, nè da prezziario, nè da OMI.

Ne avevamo gia' discusso e' una pratica diffusa e in effetti sul giusti garden gli annunci successivi mi hanno dato ragione :rolleyes:
A proposito la consegna e' confermata o ci sono ulteriori ritardi?

C'è grossa crisi.
Fossi in te per divertimento metterei un annuncio su immo da privato che vendi casa tua in Giusti Garden completsa di garage doppio a 3 milioni di Euro.

:rotfl:

C'è grossa crisi.

Si, ma poi avrei due rotture di maroni senza fine:

- mia moglie che si dispera nuovamente per non avere una casa. Come se avesse vissuto sotto un ponte finora.
- Serian, che passa il suo tempo a cercare appartamenti in vendita a giusti garden, ricomincia a tormentarmi con il settimo appartamento in vendita.

:D

Ne avevamo gia' discusso e' una pratica diffusa e in effetti sul giusti garden gli annunci successivi mi hanno dato ragione :rolleyes:
A proposito la consegna e' confermata o ci sono ulteriori ritardi?

Si, ma perché? Quando vai a comprare il pane, il panettiere ti rimbalza dicendo che ha finito il pane pur avendo ancora 10 filoni in negozio?

Indietro