Milano (citta') - Osservatorio mercato immobiliare - Parte VII

• Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

• Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

Per continuare a leggere visita questo LINK
chi vende quasi sempre può aspettare.
che senso ha svendere oggi quando a fine anno, con il covid ormai un ricordo i prezzi saliranno di un 20%?

Dire che mancano 2 appartamenti da vendere quando ne mancano 10 e' molto meglio mette fretta e mette la controparte nella posizione di debolezza. Per cui e' meglio fare cosi. Stai tranquillo che poi sui canali giusti (non il sito) l'appartamento potrebbe esserci.
Comprare casa non c'entra nulla con lo sfilatino del panettiere

Si, ma poi avrei due rotture di maroni senza fine:

- mia moglie che si dispera nuovamente per non avere una casa. Come se avesse vissuto sotto un ponte finora.
- Serian, che passa il suo tempo a cercare appartamenti in vendita a giusti garden, ricomincia a tormentarmi con il settimo appartamento in vendita.

:D

Ma non devi mica vendere, aspetti l'offerta scritta con caparra, e quando ti arriva non la accetti dicendo che c'hai ripensato e vuoi 10 milioni. :asd:

Dire che mancano 2 appartamenti da vendere quando ne mancano 10 e' molto meglio mette fretta e mette la controparte nella posizione di debolezza. Per cui e' meglio fare cosi. Stai tranquillo che poi sui canali giusti (non il sito) l'appartamento potrebbe esserci.

D’accordo, ma nel caso visto prima il sito dice che gli appartamenti sono esauriti, non che ce ne sono 2. Non so te, ma se io vedo un annuncio del genere, mica li chiamo, passo ad altro.

Ecco questa è una delle poche cose sulle quali concordo con te, è una pratica comune, però non scrivono sul sito che gli appartamenti sono esauriti, ma che ce ne sono appunto almeno un paio rimasti.

Ultima modifica:
Ecco questa è una delle poche cose sulle quali concordo con te, è una pratica comune, però non sceivono sul sito che gli appartamenti sono esauriti, ma che ce ne sono appunto almeno in paio rimasti.

L’ha fatto per provocarmi, si diverte così.
Dimenticandosi che già parecchio tempo fa gli avevo fatto vedere che anche da me il sito diceva che era tutto esaurito tranne due attici che purtroppo non erano alla mia portata.

Dimenticandosi che già parecchio tempo fa gli avevo fatto vedere che anche da me il sito diceva che era tutto esaurito tranne due attici che purtroppo non erano alla mia portata.

Stimolato dal perfido serian :) mi sono andato a vedere sto famigerato Giusti garden, bello, ma toglimi una curiosità a quanto ammontano le spese condominiali previste ed esempio per un trilocale? Parlano di concierge, palestra, zona wellness... secondo me picchieranno parecchio sulle spese.

Stimolato dal perfido serian :) mi sono andato a vedere sto famigerato Giusti garden, bello, ma toglimi una curiosità a quanto ammontano le spese condominiali previste ed esempio per un trilocale? Parlano di concierge, palestra, zona wellness... secondo me picchieranno parecchio sulle spese.

Per il mio stimavano un 300€/mese.
Credo che un trilo vada sui 220/250.
Tieni conto che le unità immobiliari sono >50 per cui molti costi fissi si abbattono.

Su quel complesso confermo che sono tutti finiti.. Consegna tra un anno. Qualche mese fa era uscito un trilocale con patio... Rivelatasi poi una corte interna, aperta in alto, e murata ai lati. Gli appartamenti sono finiti sicuramente, ma i prezzi pubblicizzati non li ho visti minimamente compatibili con quelli dei rogiti AE. Ergo... Si sarà abbassato molto in fase di vendita o non viene considerata l iva

Gli appartamenti sono finiti sicuramente, ma i prezzi pubblicizzati non li ho visti minimamente compatibili con quelli dei rogiti AE. Ergo... Si sarà abbassato molto in fase di vendita o non viene considerata l iva

Sì certo si sono abbassati molto in fase di vendita, perché come hai visto hanno fatto molta fatica a venderli. :rolleyes:

Per il mio stimavano un 300€/mese.
Credo che un trilo vada sui 220/250.
Tieni conto che le unità immobiliari sono >50 per cui molti costi fissi si abbattono.

Preparati perché saranno minimo 500€/mese se ti va molto bene.
Una delle sficche di comprare il nuovo sono le spese condominiali non verificabili a priori.

Ok... Mancherà l'iva allora.
P. S.
La vendita è iniziata 2 anni fa :) su progetto, previsione consegna dopo 3 anni... Insomma non dopo poco

Gli appartamenti sono finiti sicuramente, ma i prezzi pubblicizzati non li ho visti minimamente compatibili con quelli dei rogiti AE. Ergo... Si sarà abbassato molto in fase di vendita o non viene considerata l iva

Hai trovato quindi nella pagina del dettaglio dei rogiti, le esatte compravendite per il complesso? Oppure ti stai riferendo ad altri benchmark?

Fatto cosa? :confused: e secondo te i 4 appartamenti che sono usciti dopo su immobiliare.it (non i 2 attici) erano tutta gente che si era pentita??

Si ho trovato quelle compravendite, tutte nello stesso punto. Tra l altro tutte case in categoria A/2 se non erro..

Preparati perché saranno minimo 500€/mese se ti va molto bene.
Una delle sficche di comprare il nuovo sono le spese condominiali non verificabili a priori.

Questo e' poco ma sicuro, una cosa che mi fa veramente uscire di testa sono le spese condominiali. Assurde proprio basterebbe non farsi in..cul...are e si spenderebbe almeno il 20%/25% si buttano proprio via i soldi. D'altra parte se ai condomini non frega nulla figurati all'amministratore :mad:

Ma non devi mica vendere, aspetti l'offerta scritta con caparra, e quando ti arriva non la accetti dicendo che c'hai ripensato e vuoi 10 milioni. :asd:

Pero' non darlo all'agenzia se no se ti offrono 3 milioni e non lo vendi gli devinpagare comunque la provvigione :asd:

Indietro