Milano (città) - Osservatorio mercato immobiliare - Parte VIII

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
  • SONDAGGIO: Potrebbe interessarti una sezione "Trading Sportivo"?

    Ciao, ci piacerebbe sapere se potrebbe interessarti l'apetura di una nuova sezione dedicata unicamente al trading sportivo o betting exchange. Il tuo voto è importante perchè ci consente di capire se vale la pena pianificarla o no. Per favore esprimi il tuo voto, o No, nel seguente sondaggio: LINK.
    Puoi chiudere questo avviso premendo la X in alto a destra.

    Staff | FinanzaOnline

Sulla cucina estera sono d'accordo, lo ho anche scritto nel mio thread. Questo è ancora uno degli elementi per i quali la grande città offre di più (anche se vale per la etnica vera, per la giapponese, la cinese, l'argentina, la brasiliana o la napoletana ormai c'è ottima offerta di qualità anche in provincia, non siamo più negli anni 80 da un pezzo).

Ma infatti nessuno nega che in provincia si stia bene o che manchino servizi essenziali. Ho infatti paragonato la scelta della città ad altri lussi a scarsa utilità marginale (auto, abiti, cibo).
Però è innegabile che data una scelta (e salvo specificità geografiche e locali) la città offra N opzioni in più rispetto ad un'alternativa a bassa densità: che siano musei, ristoranti, palestre, ospedali, dentisti, negozi di abbigliamento o altro. E se l'acquisto in sé è ormai remotizzato, resta ancora una parte importante.

Poi il punto lo centra lum: alla fine se fosse questione di gusti abiterebbero quasi tutti in città, ma i prezzi fanno selezione. Nel momento in cui esiste la disponibilità a pagare un premium price (proprio come nel lusso) ha relativamente poco senso discutere dell'utilità.
 
Indietro