Milano (città) - Osservatorio mercato immobiliare - Parte XI

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
É un tasto su cui la dx spinge più della sx, è evidente.
Che poi non facciano nulla è un altro paio di maniche

Direi che devono studiare ambedue le fazioni. Aggiungerei anche i 5s già che ci siamo.
Se uno si dichiara di Sx ed è contro i diritti civili ha solo capito male, non ci sono sfumature. Non è coniugabile

La sicurezza è un tema importante e giustamente l'opposizione la cavalca, fa bene.

Ma come chiedevo all'utente: sicurezza e immigrazione, qual è la differenza delle giunte di destra?
 
Ma come chiedevo all'utente: sicurezza e immigrazione, qual è la differenza delle giunte di destra?
A parole o nei fatti ?

Perché potrei anche dirti: ridistribuzione della ricchezza e benessere sociale, qual è la differenza delle giunte di sinistra ?
La sx ha dei cavalli di battaglia, ius soli ad esempio, che porta avanti da tempo.
La dx ha dei cavalli di battaglia, vedasi aumento delle pensioni a 1000 euro, che porta avanti da tempo.

Fortunatamente restano battaglie da campagna elettorale, perché poi quando vai al governo la storia cambia.
 
La Moratti ora è sostenuta dagli ex piddini di ItaliaViva-Azione. Albertini non ha mai nascosto di non essere d'accordo con la sua coalizione su vari temi, in primis l'immigrazione. Formentini iniziò la carriera nel PSI, poi la Lega, infine coi "Democratici", piccolo partito di csx fondato da Prodi e Parisi, poi confluito nel PD. Confermo, è un dato storico inequivocabile: Milano dal dopoguerra non ha mai avuto nessun sindaco di destra. Ecco il risultato finale, persino Napoli è messa meglio:
Indice di criminalità: Milano di nuovo in testa
vabbè ma 'ste classifiche non provano nulla sull'operato dei sindaci, tanto più che tra le tre città con maggiore riduzione di reati due sono di csx, il che sconfesserebbe la tua tesi. poi se mi dici che nelle città amministrate dal cdx ci sono meno uomini col mascara ok, ma secondo me confondi causa con effetto
 
A parole o nei fatti ?

Fatti, ma nemmeno risultati, mi basterebbero le misure.

Perché potrei anche dirti: ridistribuzione della ricchezza e benessere sociale, qual è la differenza delle giunte di sinistra ?

Beh dovrebbero spingere ad esempio per sostegno abitativo e roba simile, se non lo fanno le si critica giustamente.

La sx ha dei cavalli di battaglia, ius soli ad esempio, che porta avanti da tempo.
La dx ha dei cavalli di battaglia, vedasi aumento delle pensioni a 1000 euro, che porta avanti da tempo.

E va bene, ma non sono questioni amministrative
Fortunatamente restano battaglie da campagna elettorale, perché poi quando vai al governo la storia cambia.

Certo, però l'utente parlava di Milano come città di sinistra, Torino pure, perché ci sono immigrati.
Capisci che ha poco senso se poi si alzano i cori de:
- area B/C sono esclusive
- atm aumenta i prezzi
- Milano troppo cara da vivere.

Cioè, letteralmente cose che dovrebbero sfavorire i meno abbienti.

Ma evidentemente la gente si diverte a vedere Milano come una sorta di Gay Pride con contaminazioni africane.

La discussione dentro/fuori è appassionante e ho spesso contribuito, ma se il livello deve essere "vivi con gai e baluba" è presto finita
 
Fatti, ma nemmeno risultati, mi basterebbero le misure.



Beh dovrebbero spingere ad esempio per sostegno abitativo e roba simile, se non lo fanno le si critica giustamente.



E va bene, ma non sono questioni amministrative


Certo, però l'utente parlava di Milano come città di sinistra, Torino pure, perché ci sono immigrati.
Capisci che ha poco senso se poi si alzano i cori de:
- area B/C sono esclusive
- atm aumenta i prezzi
- Milano troppo cara da vivere.

Cioè, letteralmente cose che dovrebbero sfavorire i meno abbienti.

Ma evidentemente la gente si diverte a vedere Milano come una sorta di Gay Pride con contaminazioni africane.

La discussione dentro/fuori è appassionante e ho spesso contribuito, ma se il livello deve essere "vivi con gai e baluba" è presto finita
Ma infatti Milano è di sinistra a parole, per ricchi nei fatti.
Tutto è inclusivo eccetto i posti esclusivi cit.

Destra, sinistra e centro li vedo solo come bandierine, nulla di più. La politica odierna è fatta di slogan ed accuse, nulla di più e nulla di meno.
 
Francamente non capisco la polemica.
L’utente AdPecuniam ritiene Milano un coacervo di criminalità e vizio alimentato da sedicenti governi di sinistra che si sono susseguiti da decenni. Monza invece pare essere il paradiso in terra.
Che se ne stia a Monza mentre noi ce ne stiamo a Milano, mica è costretto a farsi 45 minuti di traffico tutte le mattine come fanno molti monzesi che purtroppo per loro lavorano nel capoluogo della Lombardia. :D
Poi siamo un forum dove si parla dell’immobiliare milanese. Ci spiegherà AdPecuniam come i valori dell’immobiliare di Milano negli ultimi anni hanno preso il volo mentre quelli di Monza, ehm anche no. Merito delle giunte di destra probabilmente:D

E saluti da un ex alunno del collegio villoresi San Giuseppe. :P
 
Francamente non capisco la polemica.
L’utente AdPecuniam ritiene Milano un coacervo di criminalità

Lo dice la classifica del sole 24 ore, non io. Non è una libera opinione.

Monza invece pare essere il paradiso in terra.

Mai detto questo. Esistono città più sicure e con meno immigrati, purtroppo la vicinanza con Milano si fa sentire. Ma quantomeno Monza non è al primo posto nell'indice della criminalità.

Che se ne stia a Monza mentre noi ce ne stiamo a Milano, mica è costretto a farsi 45 minuti di traffico tutte le mattine come fanno molti monzesi che purtroppo per loro lavorano nel capoluogo della Lombardia.

I pendolari qui sono una minoranza, non è Milano Due. Mi spiace per loro e francamente l'arrivo della metropolitana li aiuterà. Non sono tanto sicuro che invece sia una buona notizia per tutti gli altri monzesi (la maggioranza).

Poi siamo un forum dove si parla dell’immobiliare milanese. Ci spiegherà AdPecuniam come i valori dell’immobiliare di Milano negli ultimi anni hanno preso il volo mentre quelli di Monza, ehm anche no.:D

Questo vale per tutte le metropoli. Sono 20 anni che i valori immobiliari delle grandi città crescono più che nelle medie e piccole, semplicemente perchè nelle prime c'è stato un massiccio spostamento di gente in cerca di lavoro. E ovviamente ciò non ha alcuna correlazione con la qualità della vita nelle singole città.

E saluti da un ex alunno del collegio villoresi San Giuseppe. :P

Sì, buona notte, io invece ho fatto il Frisi. Evito i commenti sarcastici che puoi facilmente immaginare.
 
Ultima modifica:
Puoi smentire uno solo dei fatti che ho elencato?

1) Formentini era o non era del PSI, poi Lega, infine di un partito poi confluito nel PD? E questo sarebbe "di destra" ?!

2) La Moratti corre o non corre in Lombardia appoggiata da renzi e calenda?

3) Albertini ha o non ha criticato pesantemente la Lega, e il cdx in generale, sull'immigrazione? E cosa diceva Albertini di Sala? Comunali Milano, parla l’ex sindaco Albertini: «Sala ha già vinto. La città tornerà a correre»

Ma se anche li si potesse definire "di destra" - ovviamente solo nel tuo universo immaginario - avere avuto tre sindaci di un colore, e tutti gli altri del colore opposto, non indica per caso una chiarissima tendenza politica dell'elettorato milanese? Chi è causa del suo mal pianga se stesso.
Vabbè ma le persone che citi sono tutti centristi con leggera inclinazione a sinistra, non è che si tratta di sinistra in senso stretto.

La Moratti è ex di destra ma non è che ora si è tatuata la falce ed il martello sulla pelle, è più che altro contrapposta al centro destra essendo confluita in un partito centrista con lieve inclinazione a sinistra.

Se poi per te questo basta per dire che dette persone NON sono di destra hai anche ragione, solo che a leggerti sembrano tutti, come minimo, dei piddini di salde nonchè storiche radici di sinistra o, peggio, simpatizzanti di rifondazione comunista.

Il problema è che se anche a Milano ci fosse un sindaco di dx ho i miei dubbi che cambierebbero nettamente le cose.
Quando si va al governo o si va a capo di una città ci si accorge che i soliti "sbraitamenti" fatti quando si era all'opposizione di colpo diventano di difficile attuazione e te lo dice uno che non ha mai votato per la sinistra.
 
Io andavo a limonare con la mia fidanzatina a 15 anni sulle scale dell'entrata dello zucchi. Bei tempi.
 
Lo dice la classifica del sole 24 ore, non io. Non è una libera opinione.



Mai detto questo. Esistono città più sicure e con meno immigrati, purtroppo la vicinanza con Milano si fa sentire. Ma quantomeno Monza non è al primo posto nell'indice della criminalità.



I pendolari qui sono una minoranza, non è Milano Due. Mi spiace per loro e francamente l'arrivo della metropolitana li aiuterà. Non sono tanto sicuro che invece sia una buona notizia per tutti gli altri monzesi (la maggioranza).



Questo vale per tutte le metropoli. Sono 20 anni che i valori immobiliari delle grandi città crescono più che nelle medie e piccole, semplicemente perchè nelle prime c'è stato un massiccio spostamento di gente in cerca di lavoro. E ovviamente ciò non ha alcuna correlazione con la qualità della vita nelle singole città.



Sì, buona notte, io invece ho fatto il Frisi. Evito i commenti sarcastici che puoi facilmente immaginare.
Il riferimento alla scuola era per dire che so di cosa sto parlando. Aggiungo che per quattro anni ho abitato a Vedano facendo io e mia moglie la vita infernale del pendolare. E con noi migliaia e migliaia di monzesi e brianzoli.
Per cui fammi sollevare qualche dubbio sul fatto che siano pochi i monzesi che fanno avanti e indietro su Milano. Non si spiegherebbero i serpentoni di auto che tutte le mattine procedono incolonnate verso la città.
 
Ma infatti Milano è di sinistra a parole, per ricchi nei fatti.
Il punto è che sinistra = povero è un binomio che non esiste più da svariati anni. Dare priorità a temi "morali" come ecologia/istruzione/inclusione è un "lusso" che spesso si può permettere chi ha le spalle coperte.

Per riportare la questione su Milano, l'unico sindaco con una storia di sinistra è stato Pisapia. La sua candidatura fu auspicata dagli intellettuali milanesi e vi assicuro che ai suoi comizi elettorali era molto più facile trovare professori/medici/avvocati/manager che "operai". Vinse perché molti lo apprezzavano ma anche perché a molti moderati di cdx non piacquero i toni della campagna elettorale della sua avversaria che furono giudicati piuttosto forti e talvolta demagogici (ad esempio su ecopass, dopo averlo introdotto nel precedente mandato iniziò a metterlo in dubbio durante la campagna elettorale).

[Piccola nota a margine, per chi non lo sapesse l'attuale Area C nasce sulle ceneri del suddetto Ecopass e furono gli stessi cittadini milanesi a chiederne il mantenimento e l'estensione con un referendum consultivo nell'ormai lontano 2011]
 
vero, però è tutto in divenire. io se continuerò a lavorare in smart 4 giorni a settimana in futuro non escludo che vada via da milano in un posto a 1/2h da milano ( più economico e se fosse sul mare tanto meglio). Proprio lo scorso weekend ne abbiamo parlato io e mia moglie e se entrambi continuiamo ad andare un solo giorno a settimana in ufficio tra qualche anno (soprattutto se la famiglia si allarga) potremmo seriamente prendere in considerazione di trasferirci. Dobbiamo pensare bene la zona (non deve essere molto lontana dalla dorsale AV)...
tutto in divenire, se 3 anni fa mi avessi chiesto dove ti vedi tra 20 anni avrei detto al 100% a milano. Se me lo chiedi ora, onestamente, non ti risponderei con la stessa certezza!
Non dirlo al povero cecc88 :clap:
 
Che se ne stia a Monza mentre noi ce ne stiamo a Milano, mica è costretto a farsi 45 minuti di traffico tutte le mattine come fanno molti monzesi che purtroppo per loro lavorano nel capoluogo della Lombardia
I 45 minuti di traffico te li fai pure se vivi a Milano eh :D
 
E9FA6E4B-711D-4DEA-8DFD-2F8DFF493FFF.jpeg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro