scrocky
Nuovo Utente
- Punti reazioni
- 57
Nella società liquida le donne possono permettersi di essere pretenziose e lo fanno, perché dovrebbero accontentarsi? Il problema è che il gioco è truccato perché invece gli uomini non possono permettersi una selezione speculare.Vero.
Ma come fai ad arrivare alla famiglia, se le donne con uomini sotto una certa soglia estetica non ci si metteranno mai preferendo i cani o la multinazionale?
Una volta più o meno tutti avevano la possibilità di mettere su famiglia, eccetto casi disperati. Oggi a tantissimi uomini è preclusa questa possibilità.
Ho riguardato i dati, come tasso di natalità siamo sotto al Giappone, abbiamo solo la Corea che ci batte.
È chiaro che c'è un grave problema socio-economico alla base, ma non se ne discute perché riguarda una fetta della popolazione da sempre snobbata.
Un po' come le imprese con i lavoratori: hanno bisogno reciprocamente gli uni degli altri ma la maggioranza delle imprese può fare una certa selezione mentre il lavoratore medio molto meno
A mio giudizio le donne tendono a sottovalutare il fatto che hanno un "tempo limite" biologico per fare figli e questo le porta a rilassare le pretese quando ormai hanno al massimo il tempo di fare un figlio, da cui le poche nascite
Non credo esistano soluzioni semplici, si tratta di un fenomeno culturale