Milano (città) - Osservatorio mercato immobiliare - Parte XIII

• Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

Per continuare a leggere visita questo LINK
  • SONDAGGIO: Potrebbe interessarti una sezione "Trading Sportivo"?

Ciao, ci piacerebbe sapere se potrebbe interessarti l'apetura di una nuova sezione dedicata unicamente al trading sportivo o betting exchange. Il tuo voto è importante perchè ci consente di capire se vale la pena pianificarla o no. Per favore esprimi il tuo voto, o No, nel seguente sondaggio: LINK.
    Puoi chiudere questo avviso premendo la X in alto a destra.

Staff | FinanzaOnline

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
1701523003238.png

Mah, a me pare follia. Io sono convinto che non assisteremo a cali importanti ma trovo francamente incredibile questa salita continua.
Guarda pare incredibile anche a me. Anche perché io parto dall'assunto che niente possa crescere continuamente senza nessuna correzione di prezzo. Chissà fino a quando continuerà. Tanto più che con un aumento tassi, uno si aspetterebbe sì un aumento del prezzo degli affitti, ma anche un calo dei prezzi di vendita.

Qui cresciamo costantemente dal 2021. Se togliamo il (2020, covid), possiamo tranquillamente dire che si cresce continuamente dal 2018.

Lo stesso possiamo dire per gli affitti, dal 2016 se togliamo la parentesi (Covid) crescono continuamente.

Gli stipendi invece non reggono il passo.

Mah, a me pare follia. Io sono convinto che non assisteremo a cali importanti ma trovo francamente incredibile questa salita continua.
Classica bolla.

Ricorda molto quella dei tulipani. Quando scoppierà molti si faranno male, mogli che si separano dal marito (che da bravo abbiamo fatto l'affare della vita a comprare, diventerà un bravo ******** hai sbagliato a comprare, si capiva che i prezzi erano in bolla) storie viste e riviste. :o

Allegati

• 1701543258217.png
    1701543258217.png
    132,8 KB · Visite: 45
Ah.

Aggiungo, ieri sono uscito a cena con dei conoscenti, abitano in zona Porta Nuova.

Figlio medico che si sposa in primavera con una collega.

Mi raccontava che non comprano a Milano ma stanno guardando verso Cascina Merlata per i prezzi più bassi.
Siamo arrivati a condizioni tali dove anche persone con redditi elevati, senz'altro rispetto la media cittadina, devono spostarsi fuori.

Classica bolla.

Ricorda molto quella dei tulipani. Quando scoppierà molti si faranno male, mogli che si separano dal marito (che da bravo abbiamo fatto l'affare della vita a comprare, diventerà un bravo ******** hai sbagliato a comprare, si capiva che i prezzi erano in bolla) storie viste e riviste. :o
Nessuna bolla, questo è un grafico dei prezzi immobiliari NOMINALI al. 2020, ossia senza la botta dell inflazione ultima, fatto da Scenari Immobiliari.

IL MERCATO IMMOBILIARE TRAINATO DA MILANO E DALLA LOMBARDIA

Allegati

• Screenshot_20231202-201743.jpg
    Screenshot_20231202-201743.jpg
    267,1 KB · Visite: 44
Classica bolla.

Esagerato!
avremo si un calo ma modesto.
E poi sai, se comperi casa per viverci con moglie e figli, le oscillazioni del mercato sono innocue.

Classica bolla.

non sono d'accordo, ma ipotizzando che questa accada dipende quando, perché come se tra molti anni forse non ha importanza che sia una bolla, credo che potrebbero bracciarsi quelli che entrano prima dello scoppio.

Poi vedo tanti di quelle persone perdere soldi tenendoli sul conto, spesso immagino che anche se con le case non diventerebbero ricchi magari almeno un po' li avrebbe protetto dal inflazione.

Ci sono nato nella bassa padana. Imparagonabile a Milano, soprattutto per lavorare o per occasioni di svago.
Pensionati che hanno venduto in periferia a milano per trasferisi in comuni tranquilli con tanto verde ne ho conosciuti, che hanno fatto il percorso contrario mai.
Ho conosciuto anche coppie giovani che volevano trasferirsi a Milano, lavorandoci tutti e due e hanno dovuto ripiegare sull hinterland causa affitti troppo cari.
Anche sui divertimenti, ho diversi amici sposati con cremonese e bergamasche e nessuno sposato con milanesi, io stesso ho frequentato ragazze di soresina, bergamo ecc.
A gennaio ho dovuto fare un ecografia e sono dovuto andare a Zelo buon persico( Lodi)
Siamo in lombardia , è sempre meglio del meridione come qualità di vita.

Pensionati che hanno venduto in periferia a milano per trasferisi in comuni tranquilli con tanto verde ne ho conosciuti, che hanno fatto il percorso contrario mai.
Ho conosciuto anche coppie giovani che volevano trasferirsi a Milano, lavorandoci tutti e due e hanno dovuto ripiegare sull hinterland causa affitti troppo cari.
Anche sui divertimenti, ho diversi amici sposati con cremonese e bergamasche e nessuno sposato con milanesi, io stesso ho frequentato ragazze di soresina, bergamo ecc.
A gennaio ho dovuto fare un ecografia e sono dovuto andare a Zelo buon persico( Lodi)
Siamo in lombardia , è sempre meglio del meridione come qualità di vita.

Quei pensionati secondo me erano originari di quelle zone, sono solo ritornati in un ambiente a loro familiare. Fidati che per il milanese medio andare a vivere nella bassa è la morte civile.
Diverso è il discorso per chi vuole venire a Milano e ripiega sull'hinterland, alla fine è sempre Milano serie B, ma Milano.

Sul discorso qualità della vita, l'ho sempre pensata come te. Frequento un po' il sud da qualche anno e devo dire che non è affatto tutto uguale, c'è anche qua e là un ottimo sud in cui si potrebbe pensare di vivere 365 giorni all'anno. Certo, la sanità è un problema (come ormai anche in molti ospedali del nord), i trasporti pubblici sono miseri, ma le strade non sono affatto male e la densità di popolazione in certe zone è bassa, si sta bene. Un altro mondo rispetto alla Lombardia, ma vivibile e tranquillo.

Aik

non sono d'accordo, ma ipotizzando che questa accada dipende quando, perché come se tra molti anni forse non ha importanza che sia una bolla, credo che potrebbero bracciarsi quelli che entrano prima dello scoppio.

Poi vedo tanti di quelle persone perdere soldi tenendoli sul conto, spesso immagino che anche se con le case non diventerebbero ricchi magari almeno un po' li avrebbe protetto dal inflazione.

Da qua sembra un bagno di sangue Andamento del mercato immobiliare dal 2008 ad oggi

Milano +28,1% in 10 anni media prezzi case da studio Tecnocasa.
Il grafico postato da @rentier64 mostra che i soldi li sta facendo chi ha comprato a Bologna e Milano nel 2015/16. Gli altri nemmeno hanno protetto il capitale nominale.

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro