MILANO FINANZA in edicola dice che i bancari saliranno al 100%

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Sarò ingenuo (o cre_tino) ma continuo a pensare che se noi italiani per primi non crediamo nelle nostre aziende (e le banche sono tra queste), non usciremo mai da questa spirale negativa. L'iniziativa di MF secondo me è condivisibile, come lo erano analoghe iniziative lanciate nel 2011 per sostenere i ns. titoli di Stato (e lì è innegabile che chi ci ha creduto ci ha pure guadagnato). Poi la si può pensare come si vuole, ma l'interesse nazionale (e quindi quello degli italiani) dovrebbe essere un valore per chiunque (grillini, piddini, forzisti, leghisti, gay, etero, transgender, ecc.).

Io sono e mi sento Italiano, e proprio per questo penso che l'interesse nazionale non coincide con quello delle associazioni a delinquere che qualcuno ama definire "èlites" o cose del genere.

Anzi, gli interessi di cui sopra sono a mio avviso in chiara antitesi.

Non so se siamo ancora in tempo, ma se non passa questa idea il baratro è sicuramente vicino......
 
Ormai il concetto di italiano è simile a quello di ligure o pugliese. Politicamente quasi nullo, culturamente in declino, militarmente 0, economicamente 0, etnicamente scorretto, giusto nei giochi 'tipo il Galles'
 
Io sono e mi sento Italiano, e proprio per questo penso che l'interesse nazionale non coincide con quello delle associazioni a delinquere che qualcuno ama definire "èlites" o cose del genere.

Anzi, gli interessi di cui sopra sono a mio avviso in chiara antitesi.

Non so se siamo ancora in tempo, ma se non passa questa idea il baratro è sicuramente vicino......

Condivido
 
Lasciami almeno l'illusione di crederci ancora. Vorrei che ci sentissimo italiani, non solo quando sventola il tricolore alle Olimpiadi. Ad majora!


Perché non iniziamo a sentirci italiani quando si va a votare invece?

È dal '94 che fate governare ladri e mafiosi, adesso qual è il vostro problema esattamente?

Se io votassi ladri e mafiosi, ora sarei al settimo cielo, perché hanno lavorato benissimo!!

Giuro che voi italiani non vi capisco :confused:
 
i bancari sono scesi perché avevano valutazioni di titoli industriali e alcuni addirittura del lusso.. le fusioni che dovevano arrivare non sono mai arrivate, l'unica fatta bpm/bp si è portata dietro un'adc.. devastante per gli azionisti..

non vedo come sia possibile raddoppiare l'utile e di conseguenza il valore delle azioni.. per come sono messe e per come è messa l'europa..

ora sono valutati correttamente come in passato con l'incognita che potrebbe saltare fuori qualche nuovo adc.. l'economia italiana continua a fare molta fatica ogni mese accumulano nuovi crediti pericolosi..
 
Perché non iniziamo a sentirci italiani quando si va a votare invece?

È dal '94 che fate governare ladri e mafiosi, adesso qual è il vostro problema esattamente?

Se io votassi ladri e mafiosi, ora sarei al settimo cielo, perché hanno lavorato benissimo!!

Giuro che voi italiani non vi capisco :confused:

:bow:
 
Daje panera' e compra qualcosa...

O fai come Renzi che prima dice è un affare e poi dopo un - 60% dice che non intendeva dare consigli :)

È Daje...
 
Anche oggi successone dell'iniziativa farlocca del farlocco diretyore paneraio a supporto di fallitalia
 
Secondo me alcuni eccedono in pessimismo, l'Italia rimane nonostante tutto uno dei paesi più industrializzati del mondo, uno dei paesi più importanti paesi dell'Europa sia per capacità imprenditoriali, per la sua posizione strategica (Mediterraneo), per numero di abitanti, per essere stato uno dei paesi fondatori dell'Unione Europea....
Ci saranno stati altri momenti in cui la borsa ha registrato trend negativi e poi è risalita, "tutto ciò che va giù deve andare su". A mio avviso gli italiani hanno molti difetti ma non sono disposti a perdere il benessere conquistato faticosamente in questi decenni.
 
panaraio ormai è un dio della borsa, seguendo i suoi spassionati consigli sui bancari si è fatto un mega loss :)

siamo ai livelli di russo su MPS

paneraio non si vergogna, le spara grosse perchè pagato
 
#dajepanerainonmollareseiilnostroguronumerouno
 
Eh si stanno proprio comprando a piene mani. Soprattutto panerai scommetto. Ah ah ah che pagliaccio senza scrupoli
 
Indietro