Milano Santa Giulia.....il Risanamento e' iniziato!! Vol.7

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Guardando ai numeri … non ha più i debiti ma manco L area principale . Quindi incassa 100 mln scarsi , ha altre 2 aree di secondaria importanza (valutiamole anche 20-30 mln ) più gli eventuali introiti derivanti da essere quotisti cat c. Capitalizza 200 mln …. Visto che tutte le società real estate quitano a sconto suon nav, un po’ di perplessità da azionista le ho . Penso che le mie argomentazioni siano reali e non da complotto
ho fatto anch'io questi conti corretti , manca solo capire la storia dell'area arena , ma siamo sul prezzo .
 
premesso che non ci capisco una cippa ...ma dal 1997 nella mia totale ignoranza osservo .
ha chiuso a 01184 aperto a 0128 (gap?)...mi sarei augurato andasse in sospensione invece hanno apparentemente distribuito o accumulato ( ??) sino a 01172 ... se chude a 01320 ( dubito) va bene così altrimenti avanti bisca
Non è un GAP ma un LAP.
Gap: si verifica quando l'apertura di una candela è superiore al massimo del giorno precedente (Gap up). Lap: si verifica quando l'apertura di una candela è superiore (Lap up) rispetto alla chiusura del giorno precedente
 
Guardando ai numeri … non ha più i debiti ma manco L area principale . Quindi incassa 100 mln scarsi , ha altre 2 aree di secondaria importanza (valutiamole anche 20-30 mln ) più gli eventuali introiti derivanti da essere quotisti cat c. Capitalizza 200 mln …. Visto che tutte le società real estate quitano a sconto suon nav, un po’ di perplessità da azionista le ho . Penso che le mie argomentazioni siano reali e non da complotto
E' giusto che i confronti siano fatti sulla base dei numeri, solo questo può aiutare i piccoli azionisti a farsi un'idea più precisa dell'investimento.
Via Grosio vale circa 20 milioni, ai quali si aggiungeranno i margini dell'intervento di riqualificazione.
Torri di Quartesolo non ho idea di quanto valga.
20 milioni arriveranno dalla cessione dell'area per l'Arena (https://www.emarketstorage.it/sites/default/files/comunicati/2022-05/20210803_101063.pdf)
Poi va aggiunta l'incognita dei proventi del fondo per MSG. Direi che vista la grande potenzialità dell'opera, non saranno irrisori.
 
Guardando ai numeri … non ha più i debiti ma manco L area principale . Quindi incassa 100 mln scarsi , ha altre 2 aree di secondaria importanza (valutiamole anche 20-30 mln ) più gli eventuali introiti derivanti da essere quotisti cat c. Capitalizza 200 mln …. Visto che tutte le società real estate quitano a sconto suon nav, un po’ di perplessità da azionista le ho . Penso che le mie argomentazioni siano reali e non da complotto
Ok,
facciamo il ragionamento opposto:
Rn ha 550 milioni di debiti da rifinanziare. I tassi attualmente sono schizzati alle stelle, quindi diciamo che ogni anno avrebbe dovuto pagare solo di interessi quanto? 5 10 15 20 milioni di interessi? Liquidità zero, sempre necessità di nuove risorse, quanto avrebbe potuto andare avanti, e soprattutto quanto margine sarebbe potuto rimanere a fine progetti?
Diciamo che alla fine meglio questa situazione, con debiti ripianati, liquidità per guardarsi in giro e possibile delisting all'orizzonte.
 
E comunque questa trendline ha colpito ancora
Rn1.png
 
Il ragionamento opposto mi porta a capire perché L hanno fatto ma non ad una valutazione . E’ chiaro a tutti che più tardi ripagavi il debito meno capitale ti restava perché i terreni non sono a reddito . Resta il nodo da capire … quanto valgono questo flusso futuro ? Al di là della performance , la cosa che più mi incuriosisce e’ capire chi sono i compratori degli ultimi giorni . Se siamo “solo noi “ piccoli retail abbiamo un problema, se invece c e qualcun altro allora forse c e valore che qualcuno sta capendo (e noi no ).
 
Il ragionamento opposto mi porta a capire perché L hanno fatto ma non ad una valutazione . E’ chiaro a tutti che più tardi ripagavi il debito meno capitale ti restava perché i terreni non sono a reddito . Resta il nodo da capire … quanto valgono questo flusso futuro ? Al di là della performance , la cosa che più mi incuriosisce e’ capire chi sono i compratori degli ultimi giorni . Se siamo “solo noi “ piccoli retail abbiamo un problema, se invece c e qualcun altro allora forse c e valore che qualcuno sta capendo (e noi no ).
O che sa qualcosa più di noi
 
Il ragionamento opposto mi porta a capire perché L hanno fatto ma non ad una valutazione . E’ chiaro a tutti che più tardi ripagavi il debito meno capitale ti restava perché i terreni non sono a reddito . Resta il nodo da capire … quanto valgono questo flusso futuro ? Al di là della performance , la cosa che più mi incuriosisce e’ capire chi sono i compratori degli ultimi giorni . Se siamo “solo noi “ piccoli retail abbiamo un problema, se invece c e qualcun altro allora forse c e valore che qualcuno sta capendo (e noi no ).
Non è retail Brontolo credi a me che sono quasi 10 anni che studio il book di risanamento probabilmente sono le manovre iniziali propedeutiche all’uscita di UniCredit
 
Non è retail Brontolo credi a me che sono quasi 10 anni che studio il book di risanamento probabilmente sono le manovre iniziali propedeutiche all’uscita di UniCredit
Un pacchetto così grosso pensi che se ne esca a mercato?
 
Ma è palese che non roba di Retail.
Casualmente l'esplosione dei volumi ed il +14% il giorno prima del comunicato, nella giornata del comunicato una bella scaricata e poi apertura a +11%(?) per poi scientemente ributtarla giù a poco a poco fino al raggiungimento dei 23 milioni di pezzi e poi da li in poi concludendo ad accettate.
Non solo è tutto opera di chi ha accesso a notizie privilegiate (E gli organismi di vigilanza a dormire), ma è anche un operato studiato e calcolato al millesimo.
 
Importante questo:
"Intesa Sanpaolo sottoscriverà quote di categoria A1 del fondo per l’importo pari al finanziamento soci mentre gli altri creditori sottoscriveranno quote di categoria B2 per un importo pari al debito residuo. Infine un investitore terzo riconducibile a Lendlease verserà denaro per liberare le quote di categoria A2 e Risanamento verserà denaro per liberare le quote C. Le quote di categoria C daranno il diritto a Risanamento di ricevere il 50% dei flussi di cassa del fondo residui dopo la distribuzione dei flussi stessi alle altre categorie di quote"
Quindi:
A1 - Intesa
A2 - Lendlease
B2 - Non indicato - Unicredit fuori?
C - 50% Risanamento e l'altro 50% chissà a chi
 
Un pacchetto così grosso pensi che se ne esca a mercato?
non deve per forza uscire tutto insieme, guarda trevi settimane fa in un solo giorno (con oscillazione del 40%) hanno fatto passare la quota di Cdp ad un altro socio proprio sul mercato. Portata su di brutto il giorno prima, crollo del 40% il giorno dopo , alla fine tornati allo stesso valore con il pacchetto di azioni che ha cambiato mani.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro