Una cosa di cui si è parlato poco, è l'aumento di valore inespresso che l'area MSG ha maturato negli anni.
Allego un grafico preso dalle rilevazioni di uno dei maggiori portali italiani, da cui si vede che a Novembre 2017, data del PDA tra LL e RN, le quotazioni medie della zona Rogoredo per gli immobili (usati) erano a 2.457 euro/mq, mentre a Settembre 2022, data dell'ultima rilevazione, sono a 3.675 euro/mq, quindi un aumento di quasi il 50%.

E' ovvio che questo incremento dei valori della zona, e di tutta Milano in generale, unito al maggiore appeal dell'area Santa Giulia con l'avvento delle olimpiadi, è un motivo per cui immagino che Risanamento voglia tirare quanta più acqua al suo mulino.
D'altro canto Lendlease ha oggi maggiori costi di realizzazione, visto l'aumento dei materali da costruzione, costi che rispetto al 2017 credo siano maggiori nella misura di un 25/30% massimo.
Ma LL sa bene quali sono le potenzialità dell'area visto che i due Spark che ha costruito a Sud sono già completamente piazzati.
Ognuno starà facendo il suo gioco, ma come ha spesso detto Piove in passato, avere in mano azioni Risanamento oggi è con molta probabilità un buon investimento nel lungo periodo.