Milioni di milioni di italiani in viaggio...

gouf

Alieno Pragmatico
Registrato
16/11/06
Messaggi
54.694
Punti reazioni
2.497
....o lo dice google è :eek

screenshot 2022-12-08 11_21_11.png
 
Tutto rego, raga: la crisi è finita, niente recessione, niente licenziamenti, ristoranti ed hotel pieni, tutti più ricchi, più sani e più belli coi rimedi di Panzironi, Marchi, maghi e fattucchieri :o
 
...infatti anch'io prima di partire telefono al mio sondaggista di fiducia
 
Boomer col suv che si incagliano alla prima curva innevata e finiscono la vacanza con una nuova protesi all'anca
 
Ne sarà contento Luzern2... :D

Due mesi fa sembrava che per le bollette del gas sarebbe crollata l'Europa. I gestori degli impianti sciistici avevano
E invece siamo cascati nella solita lagna Italiana.

Inflazione al 12%?

L'Italiano medio se ne frega, anzi la rinforza con l'aumento dei consumi.

Come facciano? Non si è ben capito. I redditi dichiarati certamente non ci aiutano a capire questo fenomeno.

Probabilmente quest'anno la competizione su chi ha il suv piu' costoso e scintillante sarà tra chi ha usufruito del bonus 110%.
Il pensiero sarà: "Ho preso il Q8 gratis, ho fregato il sistema, sono il migliore, guardatemi con invidia Italioti"

Purtroppo devo dare ragione ai boomers, in questo paese per molti siamo ancora negli anni 80.
 
ottimo OK!
spendete la crana lontani dalla Romagna :yes:
non vi vogliamo
l'estate è finita
e non tornerà :o
 
Non arriviamo alla fine del mese, ma dove arriviamo, ci arriviamo in SUV...
 
preferisco un paese libero di scegliere di vivere che un sermone dei Savanorala pauperismi alla Grillo

consiglio a chi ha la vocazione ad indebitarsi un bell'investimento immobiliare che generi reddito certo

il SUV può attendere
 
Risparmio privato alto, tutti i problemi li carcichiamo sul debito pubblico. Si scialacqua a destra e manca, i debiti li pagherà qualcun altro, atteggiamento criminale, generazione folle
 
preferisco un paese libero di scegliere di vivere che un sermone dei Savanorala pauperismi alla Grillo

consiglio a chi ha la vocazione ad indebitarsi un bell'investimento immobiliare che generi reddito certo

il SUV può attendere
Grillo chi? quello che abbandonò il suv in un vallone del cuneese e che i vari, sindaci, polizie varie forestali non videro per 30 e più anni?
 
Ci sono quelli che vivono bene anche in questa situazione, io stesso boomer potrei fare una buona vita se non fossi tirchio

Però' mi sto preparando al cambio, gia' in questi giorni tra regali, acquisti per me e cene al ristorante, sto spendendo piu' del solito.

A novembre la mia pensione fu zero come a luglio perche' pago 4200 euro di cedolare secca su tre affitti oltre a 320O di IMU

fino a giugno incluso la rendita immobiliare va allo stato, poi e' mia il rimanente 50%, a parte varie spese di riparazioni che ci sono sempre.

Quelli piu' furbi di me se la godono maggiormente, ma io ho girato il pianeta in lungo e largo per 50 anni, visitando 70 paesi ed oggi preferisco restare a casa

e non mi e' interessato mai fare lo sborone con SUV e Rolex, per dirla come Dante "nati non foste per vivere come bruti ma per inseguire virtute e conoscenza"

Oddio, non e' che io insegua molto la virtute, piuttosto la canoscenza
 
preferisco un paese libero di scegliere di vivere che un sermone dei Savanorala pauperismi alla Grillo

consiglio a chi ha la vocazione ad indebitarsi un bell'investimento immobiliare che generi reddito certo

il SUV può attendere
Infatti sto meditando se comprarmi la sesta casa o investire in btp
 
Quando ci fu la crisi del 2008-9 io gettai sul mercato oltre 200.000 euro per ristrutturare tre case contribuendo nel mio piccolo a fare girare l' economia, spesi troppo, ma non li tenni fermi in banca come fanno tanti

ottenni rimborsi fiscali del 35 e 55%
Ebbi l' accertamento fiscale, ma non trovarono niente da eccepire perche' fui corretto
 
fatturato 5 miliardi
ricavi 100 milioni 🤣
 
Indietro