Mintos ( p2p Lettone ) VOL II

cosa cambia rispetto a prima? io post covid (in cui ho perso una parte dei guadagniche avevo fatto.. o melgio, sono lì bloccati) non l'ho più usato...
Quando si effettua attività di peer to peer lending attraverso piattaforme non residenti stiamo effettuando un’investimento finanziario estero.
 
quindi spiegami, è più semplice la dichiarazione dei redditi? Magari si trova già nel 730 precompilato? Potrei tornare a investirci...
 
quindi spiegami, è più semplice la dichiarazione dei redditi? Magari si trova già nel 730 precompilato? Potrei tornare a investirci...
Si se diventa sostituto d'imposta e se la piattaforma di P2P Lending è intermediario finanziario iscritto all’albo o un istituto di pagamento autorizzato secondo normativa dalla Banca d’Italia, allora la piattaforma potrà applicare una ritenuta alla fonte a titolo di imposta sui redditi di capitale pari al 26%
Ma se la piattaforma non è tra queste, allora bisognerà compilare il quadro RW e pagare la tasse sul proprio scaglione IRPEF.
 
ora che Mintos è regolamentata secondo le normative europee Mifid, la richiesta di ulteriori documenti di provenienza fondi fa parte delle normali procedure antiriciclaggio
Ottimo grazie , dopo l' invio dei documenti , tutto e' ripartito a dovere
 
Indietro