Mintos ( p2p Lettone ) VOL II

sto seguendo sviluppi, ho 14% portafoglio Mintos in Iute credit. personalmente la penso anche io come quelli di ExploreP2P ovvero

the loss of licence will prevent new lending, but not prevent the companies from collecting the loans that are outstanding. We think the biggest potential impact will be on Monego. IuteCredit operates in several countries, is very profitable, and Kosovo appears to be a relatively small percentage of their loan book.

vedo diversi loan Iutecredit a sconto sul secondario adesso, personalmente oggi ho messo in vendita anche io qualcosa dei rendimenti più bassi, ma non a sconto.

già che ci siamo volevo chiedere 2 cose:

- la nuova feature "Pending payments" vi sembra funzionare correttamente? se io guardo in OVERVIEW mi dà una cifra, ma se poi vado nel portfolio per vedere il breakdown di quali sono i prestiti in pendig payment, il risultato sono pochissimi prestiti per un totale nettamente inferiore a quello che vedo in overview. ma quindi?

- vi è capitato un drop sostanziale del Net Annual Return che si vede in overview? il mio era (ovviamente) in inesorabile e lenta parabola discendente da quando ho iniziato 5 mesi fa, dopo un boost iniziale dato dal cashback 1% e da un po' di operazioni a sconto sul secondario questa estate.... ma adesso in 3 giorni ha fatto: 13.58%, 11.28%, 8.27%. c'è qualcosa che mi sfugge secondo me.
 
sto seguendo sviluppi, ho 14% portafoglio Mintos in Iute credit. personalmente la penso anche io come quelli di ExploreP2P ovvero



vedo diversi loan Iutecredit a sconto sul secondario adesso, personalmente oggi ho messo in vendita anche io qualcosa dei rendimenti più bassi, ma non a sconto.

già che ci siamo volevo chiedere 2 cose:

- la nuova feature "Pending payments" vi sembra funzionare correttamente? se io guardo in OVERVIEW mi dà una cifra, ma se poi vado nel portfolio per vedere il breakdown di quali sono i prestiti in pendig payment, il risultato sono pochissimi prestiti per un totale nettamente inferiore a quello che vedo in overview. ma quindi?

- vi è capitato un drop sostanziale del Net Annual Return che si vede in overview? il mio era (ovviamente) in inesorabile e lenta parabola discendente da quando ho iniziato 5 mesi fa, dopo un boost iniziale dato dal cashback 1% e da un po' di operazioni a sconto sul secondario questa estate.... ma adesso in 3 giorni ha fatto: 13.58%, 11.28%, 8.27%. c'è qualcosa che mi sfugge secondo me.
Penso anch’io che il fatto non creerà problemi sui prestiti in essere( in fondo sono stati bloccati perché avevano prezzi troppo alto e non per perdite o default), sul secondario si possono vendere tranne quelli de Kosovo, tu stai vendendo anche quelli di altri paesi??
 
non potendo vendere quelli del Kosovo, ho messo in vendita quello che ho a interessi più bassi di Iute credit in altri paesi, per precauzione visto che la mia esposizione è significativa.
 
Ho iniziato a maggio di quest'anno con p2p/p2b con un investimento sperimentale.

Ho iniziato con Mintos e via via mi sono registrato su altre piattaforme fino al conteggio attuale di 18.

Fatto 100 quello che ho investito al momento il mio ptf ha fatto circa 4.1 di profitto ed ha una proiezione di 13.5 / anno.

Pero' nel mentre sono incappato nei seguenti casini con corrispondente % di ptf:

AFORTI 0.8
METROKREDIT 0.5
IUTECREDIT 0.5
MONEGO 0.9
BALTICFOREST 0.4

Per un totale di 3.1 di incagli vari.

Bisgna aspettare la conclusione di un anno su tutte le piattaforme e verificare come evolvono realmente gli incagli per cominciare a trarre conclusioni di qualche tipo, ma direi che le statistiche non sono molto incoraggianti.
 
Ho iniziato a maggio di quest'anno con p2p/p2b con un investimento sperimentale.

Ho iniziato con Mintos e via via mi sono registrato su altre piattaforme fino al conteggio attuale di 18.

Fatto 100 quello che ho investito al momento il mio ptf ha fatto circa 4.1 di profitto ed ha una proiezione di 13.5 / anno.

Pero' nel mentre sono incappato nei seguenti casini con corrispondente % di ptf:

AFORTI 0.8
METROKREDIT 0.5
IUTECREDIT 0.5
MONEGO 0.9
BALTICFOREST 0.4

Per un totale di 3.1 di incagli vari.

Bisgna aspettare la conclusione di un anno su tutte le piattaforme e verificare come evolvono realmente gli incagli per cominciare a trarre conclusioni di qualche tipo, ma direi che le statistiche non sono molto incoraggianti.

Ciao Conte,
una curiosità, hai fatto tutto a mano o ti sei fidato dei vari I&A?
Sono abbastanza sereno su Iute anche io, non voglio vendere nulla ora,anzi... sarei propenso a prendere i prestiti in sconto ma con sconti miseri che ci sono ora, non ne vale molto la pena.
In effetti secondo me, la società IUTE kosovo è in liquidazione, cioè, non possono più operare e fine. Non capisco però se Iute in se può dire "eh è fallita un nostro ramo quindi non abbiamo obblighi di prenderci le sue perdite (eventuali)" oppure no.

Quelli che secondo me se la passano male sono i Monego. Loro lavorano solo sul mercato del kosovo, ergo se non possono operare li per una questione di licenze...

Cmq ho simulato un prestito di Iute kosovo sul loro sito in 1 anno. Gli devi praticamente restituire il 20% :O
E parliamo di cifre irrisorie tipo 600€... evidentemente li si fà cosi. Ma vorrei capire, ci sono altri LO di Mintos che operano in kosovo?

Certo che nessuno si sarebbe aspettato un ritiro di licenza...:D
 
Vedo che al contrario di quanto annunciato da Mintos IuteCredit non e' sospesa dal secondario (al momento si trova a sconto al 15%)

MONEGO invece sembra di sì.
 
Ho iniziato a maggio di quest'anno con p2p/p2b con un investimento sperimentale.

Ho iniziato con Mintos e via via mi sono registrato su altre piattaforme fino al conteggio attuale di 18.

Fatto 100 quello che ho investito al momento il mio ptf ha fatto circa 4.1 di profitto ed ha una proiezione di 13.5 / anno.

Pero' nel mentre sono incappato nei seguenti casini con corrispondente % di ptf:

AFORTI 0.8
METROKREDIT 0.5
IUTECREDIT 0.5
MONEGO 0.9
BALTICFOREST 0.4

Per un totale di 3.1 di incagli vari.

Bisgna aspettare la conclusione di un anno su tutte le piattaforme e verificare come evolvono realmente gli incagli per cominciare a trarre conclusioni di qualche tipo, ma direi che le statistiche non sono molto incoraggianti.

Io ho iniziato a gennaio, e ho le tue stesse pendenze, dopo baltici forest ho deciso di uscire dalle piattaforme senza garanzie, anche se dovessi perdere tutti gli incagli rimarrei su un 8% che secondo me è molto buono, ma in proiezione escludendo le piattaforme senza garanzie vedo una buona possibilità di guadagno. ( ho un ritardo su WALLIANCE di tre mesi con 5000 euro che se non si recupera , mi manga tutti i guadagni e anche parte del capitale)
 
Vedo che al contrario di quanto annunciato da Mintos IuteCredit non e' sospesa dal secondario (al momento si trova a sconto al 15%)

MONEGO invece sembra di sì.

solo iutecredit kosovo è sospesa.
Non trovo prestiti con sconto a 15% :O ma solo 0,9%
 
Ciao Conte,
una curiosità, hai fatto tutto a mano o ti sei fidato dei vari I&A?
Sono abbastanza sereno su Iute anche io, non voglio vendere nulla ora,anzi... sarei propenso a prendere i prestiti in sconto ma con sconti miseri che ci sono ora, non ne vale molto la pena.
In effetti secondo me, la società IUTE kosovo è in liquidazione, cioè, non possono più operare e fine. Non capisco però se Iute in se può dire "eh è fallita un nostro ramo quindi non abbiamo obblighi di prenderci le sue perdite (eventuali)" oppure no.

Quelli che secondo me se la passano male sono i Monego. Loro lavorano solo sul mercato del kosovo, ergo se non possono operare li per una questione di licenze...

Cmq ho simulato un prestito di Iute kosovo sul loro sito in 1 anno. Gli devi praticamente restituire il 20% :O
E parliamo di cifre irrisorie tipo 600€... evidentemente li si fà cosi. Ma vorrei capire, ci sono altri LO di Mintos che operano in kosovo?

Certo che nessuno si sarebbe aspettato un ritiro di licenza...:D

Misto mano/auto ma niente I&A.

Sull'esito degli incagli va detto che
  1. METROKREDIT sta pagando (quando ha perso la licenza ero a 0.9 di esposizione),
  2. AFORTI ha pagato per un po' poi ha smesso. Si aspettano news da Viventor. Comunque AFORTI non e' fallita ne ha perso le licenze.
  3. BALTICFOREST ha ripianificato i pagamenti
 
anche se questo "baraccone" Mintos perde pezzi, la situazione non la vedo troppo tragica. Le licenze sono state sospese per strozzinaggio, ma penso che Mintos per non perdere la faccia farà qualcosa mettendo mano al portafoglio come sta facendo con Aforti, inoltre Monego è descritta come "related party" di Mintos, Iute credit sono sospesi solo per il kosovo ma gli altri paesi "stanno bene", penso che anche Iute mettera' mani al portafoglio
 
Tassi di interesse in picchiata e continui problemi con LO...Benedico il giorno che ho disinvestito tutto da Mintos per migrare verso altre piattaforme, l'unica cosa di eccezionale che hanno è l'ufficio marketing :clap:

Tutto fumo e niente arrosto, è la più popolare tutto qui
 
Tassi di interesse in picchiata e continui problemi con LO...Benedico il giorno che ho disinvestito tutto da Mintos per migrare verso altre piattaforme, l'unica cosa di eccezionale che hanno è l'ufficio marketing :clap:

Tutto fumo e niente arrosto, è la più popolare tutto qui

Grazie per il tuo prezioso intervento! :)
 
Tassi di interesse in picchiata e continui problemi con LO...Benedico il giorno che ho disinvestito tutto da Mintos per migrare verso altre piattaforme, l'unica cosa di eccezionale che hanno è l'ufficio marketing :clap:

Tutto fumo e niente arrosto, è la più popolare tutto qui

E la migliore qual è a tuo avviso?
 
- vi è capitato un drop sostanziale del Net Annual Return che si vede in overview? il mio era (ovviamente) in inesorabile e lenta parabola discendente da quando ho iniziato 5 mesi fa, dopo un boost iniziale dato dal cashback 1% e da un po' di operazioni a sconto sul secondario questa estate.... ma adesso in 3 giorni ha fatto: 13.58%, 11.28%, 8.27%. c'è qualcosa che mi sfugge secondo me.

il mio nar in euro attuale è 13,88%, in lentissima discesa.
se il tuo nar ha fatto una picchiata del genere in 3 giorni c'è qualcosa che non va, magari puoi chiedere anche all'assistenza e farci sapere, è interessante sapere il perchè
 
A me 2 prestiti che andavano incassati ieri di iute kosovo sono in grace, come un'altro che andava incassato il 4/12.
I prossimi incassi li ho il 15/12, vedremo come andranno a finire.
 
ho una domanda rivolta a coloro che utilizzano Invest n&l Cess.
Pare che le ultime cattive notizie stiano provocando un fuggi fuggi generale con conseguente difficiltà a fare cash out, vi risulta?
 
Che fonte hao paolo12? Non mi pare che tu lo stia usando.
 
Indietro