Mintos ( p2p Lettone ) VOL II

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

per l'I&A confermo cash out lento.
fonte: quello che ho messo ieri in cash out è all'80% ancora lì. normalmente nel giro di qualche ora era tutto disinvestito.
 
Che fonte hao paolo12? Non mi pare che tu lo stia usando.

buon Teo, chiedevo conferma appunto perchè io NON utilizzo I&A, come ho gia detto più volte, non mi piace per vari motivi, adesso si aggiunge anche questa pecca del cash out, sentito dire sui blog, fonti non ufficiali, inoltre non posso filtrare, compra patacche, rendimento sull'8,5%,mentre io sto prendendo il 13,88%, ovviamente devo dedicare quotidianamente un'oretta alla piattaforma per rivedere gli AI o per fare acquisti in manuale, ma lo faccio come hobby, quindi non mi pesa, I&A va bene solo per chi non ha tempo ma ha cotribuito al calo dei tassi
 
Si si non era un attacco la mia domanda, la penso esattamente come te su I&A.
Se il cash-out è lento significa che sta passando la "moda". Giustamente con questi tassi, non vedo molta gente volenterosa di entrare. (io ho un 11% di rendimento in manuale).
Sembra che ci sia quindi un problema di liquidità al momento.
 
Si si non era un attacco la mia domanda, la penso esattamente come te su I&A.
Se il cash-out è lento significa che sta passando la "moda". Giustamente con questi tassi, non vedo molta gente volenterosa di entrare. (io ho un 11% di rendimento in manuale).
Sembra che ci sia quindi un problema di liquidità al momento.

Immagino che concorrano anche i tanti casini successi ultimamente.

Un mese nero tra metrokredit, rapidofinance, iutecredit e monego.

Magari l'I&A li ha anche presi tutti e quindi alla fine si e' innescato una specie di bank run all'I&A
 
Oltre ai iutecredit in leggero sconto, ora trovo anche dei buoni banknote all'11% con poco costo (0,1%).
 
Salve, finalmente ho investito la mia prima piccolissima cifra, con la quale intendo divertirmi un po'. Ho attivato I&A per il momento, vediamo come va per un mese. Quando si "stoppa" I&A rimangono investiti i soldi e non avviene il cash out vero?
 
Ciao Motogiullare, si non vengono venduti i loans se non fai cashout tu.
Ti sei però scelto un brutto modo per iniziare e anche un brutto momento... :D

Fai pratica ed esci da I&A, usa la tua testa. :)
 
Ciao Motogiullare, si non vengono venduti i loans se non fai cashout tu.
Ti sei però scelto un brutto modo per iniziare e anche un brutto momento... :D

Fai pratica ed esci da I&A, usa la tua testa. :)

Ehi mi sa di si, anche perché ho fatto I&A solo parziale sulla cifra, tanto per provare, con il restante mi sono scelto una serie di investimenti e ho innalzato da solo di 0.5% la media ponderata dell'interesse.
 
Scusate, rompo di nuovo: vedo che I&A Investe anche 1 euro, mentre in manuale minimo è 10 euro, me lo confermate?
 
Posso chiederti che tipi di prestiti erano?

prestiti dell'I&A di cui sto cercando di disfarmi tramie I&A, quindi in current e con tassi poco appetibili
non so di che interesse possa essere ma visto che chiedi, questa è la composizione del mio paniere
l'estrema prepoderanza di Aasa è dovuta al fatto che un botto di ritardi, quindi non si riescono a piazzare con I&A e rimangono sul groppone

Aasa 20.28% 43
ID Finance 15.09% 32
Watu Credit 14.15% 30
Akulaku 10.85% 23
GetBucks 8.02% 17
Mogo 7.08% 15
Hipocredit 4.72% 10
Creditstar 2.36% 5
Placet Group 2.36% 5
CashCredit 1.89% 4
Monego 1.89% 4
Cashwagon 0.94% 2
Sun Finance 0.94% 2
ExpressCredit 0.94% 2
Lendo 0.94% 2
Tigo 0.94% 2
Creamfinance 0.94% 2
Kredo 0.94% 2
IuteCredit 0.47% 1
Dinero 0.47% 1
Varks 0.47% 1
Mozipo Group 0.47% 1
Credius 0.47% 1
Sebo 0.47% 1
Fireof 0.47% 1
Banknote 0.47% 1
Investments under € 0.01
Peachy 0.94% 2

-----------------

cmq per la cronaca, vedp che sul blog c'è scritto che Iutecredit interverrà con la griup guarantee e bla bla, e mi avrebbe sorpreso il contrario; auspico che si muovano pure visto che intanto i prestiti in delay +60gg aumentano.
mentre praticamente dopo sta news del Kosovo c'è stato il boom delle vendite sul secondario, adesso siamo a 380k prestiti in vendita e si trova anche qualcosa di decente al 12% (Id finance kazakistan).
 
Ultima modifica:
prestiti dell'I&A di cui sto cercando di disfarmi tramie I&A, quindi in current e con tassi poco appetibili
non so di che interesse possa essere ma visto che chiedi, questa è la composizione del mio paniere
l'estrema prepoderanza di Aasa è dovuta al fatto che un botto di ritardi, quindi non si riescono a piazzare con I&A e rimangono sul groppone

Aasa 20.28% 43
ID Finance 15.09% 32
Watu Credit 14.15% 30
Akulaku 10.85% 23
GetBucks 8.02% 17
Mogo 7.08% 15
Hipocredit 4.72% 10
Creditstar 2.36% 5
Placet Group 2.36% 5
CashCredit 1.89% 4
Monego 1.89% 4
Cashwagon 0.94% 2
Sun Finance 0.94% 2
ExpressCredit 0.94% 2
Lendo 0.94% 2
Tigo 0.94% 2
Creamfinance 0.94% 2
Kredo 0.94% 2
IuteCredit 0.47% 1
Dinero 0.47% 1
Varks 0.47% 1
Mozipo Group 0.47% 1
Credius 0.47% 1
Sebo 0.47% 1
Fireof 0.47% 1
Banknote 0.47% 1
Investments under € 0.01
Peachy 0.94% 2

-----------------

cmq per la cronaca, vedp che sul blog c'è scritto che Iutecredit interverrà con la griup guarantee e bla bla, e mi avrebbe sorpreso il contrario; auspico che si muovano pure visto che intanto i prestiti in delay +60gg aumentano.
mentre praticamente dopo sta news del Kosovo c'è stato il boom delle vendite sul secondario, adesso siamo a 380k prestiti in vendita e si trova anche qualcosa di decente al 12% (Id finance kazakistan).

Grazie mille, ti ho chiesto la lista perchè vedo che I&A snobba dei buoni LO a favore di LO che (almeno io) non prenderei mai. GetBucks ha un basso rating, akulau...nessun documentazione. Hipocredit...mah e la somma di questi 3 LO fanno quanto, il 20% circa?
Ho visto anche io sul secondario una pioggia di vendite. Magari qualche occasione buona c'è.

Andrò controcorrente, diventerò un eroe o un cog.... :D

p.s. nella discussione sul blog di mintos un'altro utente ha postato la sua lista di LO con I&A prova a vedere se vedi qualche similitudine.
 
Se non altro essendo entrato ieri, ho notato che I&A non ha investito in Monego e benché abbia investito in Iutecredit, non lo ha fatto in Kosovo.
 
Se non altro essendo entrato ieri, ho notato che I&A non ha investito in Monego e benché abbia investito in Iutecredit, non lo ha fatto in Kosovo.

sono stati sospesi monego e iute solo per il kosovo, e se sei nuovo ti consiglio vivamente di NON usare Invest N&L CCess, perché ti compra porcheria, prima di buttare soldi studiati bene gli Lo e i tassi migliori
 
Teoricamente anche su Monego si dovrebbe recuperare parecchio perché il credito verso il mutuatario rimane.

Si infatti bisogna ricordare che in questo caso i LO non sono falliti, non possono operare, almeno per il momento, ma non sono falliti...
 
Si infatti bisogna ricordare che in questo caso i LO non sono falliti, non possono operare, almeno per il momento, ma non sono falliti...
In teoria monego continuerà a ricevere dai clienti le rate e dovrebbe girarle a noi, però non puó più operare e siccome opera solo in Kosovo è un bel disastro in più sarà amministrata da un commissario. Sarebbe bene che Mintos ci comunicasse la situazione. Inoltre avendo 200 dipendenti dovrebbe operare per controllare bene come lavorano le varie agenzie e tutti i possibili rischi in modo da avere un rating più vicino alla realtà. Io ho 33 prestiti con monego per un totale di 752,00 euro di cui 3 in ritardo e tutti gli altri con scadenza oggi, tra qualche giorno sapró se ci considerano creditori o spazzatura.
 
La cosa che non mi torna è che dal comunicato della banca centrale kosovara, Monego e Iute sono state bloccate perchè lavoravano con % di interesse troppo alti rispetto a cosa?
Io non conosco la situazione kosovara, ma c'è una % di usura?
Un'utente del blog di Mintos invece raccontava che Iute e Monego avevano la bellissima idea di farti il prestito al 13% ad esempio, per poi una volta firmato il tutto, alzarlo (non so di quanto).
Impressione personale, mi sembra il classico caso del "non informato" di turno che pensava di pagare A ed invece leggendo le carte si arriva a pagare A+x.
Certamente se si è mossa la banca centrale...in kosovo però... insomma un paese Euro ma ben differente dagli altri in zona euro.

Ribadisco il discorso su Monego. Loro sono più in difficoltà rispetto ad Iute perchè con il kosovo ci campano e basta. Possono continuare ad incassare i prestiti certo, ma non avendo un mercato su cui lavorare per continuare a pagarsi, come andrà a finire con il buyback ad esempio?
 
Ho diversi prestiti Monego entrati in zona 60+ giorni di ritardo, quindi niente buyback a quanto pare...
 
Indietro