Mintos ( p2p Lettone )

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Salve, sono investitore mintos da ormai un anno. Devo cambiare conto da cui faccio bonifici sul conto mintos. C'è bisogno di fare qualcosa? Non vorrei che ci fossero problemi, ho sempre usato un conto e ora ne userei uno nuovo. Grazie
 
Salve, sono investitore mintos da ormai un anno. Devo cambiare conto da cui faccio bonifici sul conto mintos. C'è bisogno di fare qualcosa? Non vorrei che ci fossero problemi, ho sempre usato un conto e ora ne userei uno nuovo. Grazie

chiedere all'assistenza clienti no?
 
Salve a tutti,
è da poco che ho iniziato ad investire in questa piattaforma e volevo avere più
chiaro il discorso del cash out nel caso di strategie AutoInvest.
Una maniera di sicuro è quella di provare a vendere al mercato secondario, ma il prezzo chi lo fa? Posso deciderlo io?
Se invece volessi semplicemente disinvestire e aspettare la scadenza naturale dei prestiti basta stoppare le strategie di autoinvestimento?
Posso poi riprenderle successivamente?
 
Sembra che abbiano sospeso qualche licenza. I nostri soldi li rivedremo ugualmente o lì dove siano stati incanalati da quelle agenzie sospese saranno persi per sempre?
 
Salve a tutti,
è da poco che ho iniziato ad investire in questa piattaforma e volevo avere più
chiaro il discorso del cash out nel caso di strategie AutoInvest.
Una maniera di sicuro è quella di provare a vendere al mercato secondario, ma il prezzo chi lo fa? Posso deciderlo io?
Se invece volessi semplicemente disinvestire e aspettare la scadenza naturale dei prestiti basta stoppare le strategie di autoinvestimento?
Posso poi riprenderle successivamente?

le risposte che ti sei dato sono tutte corrette, ma stai attento a come imposti gli AI, su mintos è pieno di spazzatura, e se compri quella non riuscirai più a rivendere
 
Ti riferisci a Iute Credit? A chi altri?
oltre Iute la licenza è stata revocata anche a Monego senza alcun preavviso. C'è una nuova discussione su Mintos aperta da Jumpfree (non so perchè, forse qui era troppo pesante aprire la pagina?), cerchiamo di usare tutti la nuova, ciao
 
E' da un po' di tempo che quando cerco di vendere dei loan mi compare questo messaggio: Loan has not been sold because of negative YTM

In realtà non faccio nulla di nuovo rispetto a quello che faccio da sempre e cioè mettere in vendita ogni giorno quasi tutto il portafoglio a +1%.

Ho provato a selezionare quanto mettere in vendita, ad es. escludendo tutto quanto non sia current oppure selezionando solo certi tassi oppure vendendo a blocchi più piccoli (tipo 50 alla volta) ma non riesco a trovare cosa generi questo messaggio e, di conseguenza, cosa blocchi l'inserimento su secondario di alcuni loan.

A voi è già capitato?

EDIT dopo vari tentativi, sembra che ci sia riuscito
 
Ultima modifica:
Crisi

Buongiorno con questa crisi preannunciata a seguito del coronavirus, consigli sul come gestire gli investimenti? Mettere in pausa, vendere, sperare bene?
 
Interesserebbe anche me capire se ci siano maggiori rischi con mintos di questi tempi
 
Indietro