minus da una banca all'altra

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

gianfri

Nuovo Utente
Registrato
21/5/01
Messaggi
15
Punti reazioni
0
Se il sig S ha una minus nella banca A e vuole trasferire le sue azioni nella banca B ( dove ha un plus) al fine di venderle poi tutte assieme, puo' beneficiare della minus che ha nella banca A ?
E la banca A cosa dovrebbe dichiarare per rendere operativa tale compensazione ?

Grazie
 
Farsi dare dalla banca A il certificato del przzo medio di acquisto delle azioni più la dichiarazione delle minus.
 
Deve estinguere il dossier titoli e chiedere la certificazione delle minus, da consegnare in originale al nuovo intermediario.

Alcune banche legano la posizione fiscale anche al c/c: in tal caso, bisogna estinguere anche il c/c.
 
Scritto da Voltaire
Deve estinguere il dossier titoli e chiedere la certificazione delle minus, da consegnare in originale al nuovo intermediario.

Alcune banche legano la posizione fiscale anche al c/c: in tal caso, bisogna estinguere anche il c/c.

.......sempre e comunque estinguere?
Se ne volesse lasciare qualcuna (di azioni) nella vecchia banca, la A, non è possibile dunque il frazionamento del e minus, lasciando il vecchio dossier "tosato" di alcune minus (ma ancora esistente) e portare quelle derivanti dalla tosatura alla banca A (avevo fatto, poco sotto, un post sull'argomento)?
Scusate l'insistenza, ma se Voltaire o qualcuno lo sa.........
Grazie.;)
 
Presupposto per il rilascio della certificazione è l'estinzione dei rapporti legati alla posizione fiscale amministrata.
 
Indietro