Minus fondo azionario JP Morgan

superclelio

Nuovo Utente
Registrato
11/1/12
Messaggi
574
Punti reazioni
28
Buongiorno, ho appena venduto un fondo azionario JP Morgan che 4 anni fa avevo switchato da distribuzione ad accumulo.
Le cose non sono andate bene, ho chiuso la posizione in minus anche rispetto a quanto quotava il fondo al momento dello switch
Mi viene un dubbio però....quando switchai mi fu contabilizzata la minus o me la ritroverò ora considerando la differenza tra valore attuale e quello di sottoscrizione?
 
Credo che ormai sia da più di 4 anni che lo switch comporta il realizzo della plus o della minus.
Per conferma, se non hai da home banking la posizione fiscale, basta chiedere alla banca per saperla.
 
lo switch che dice super non è uno switch ma un cambio di classe.
se la banca ha operato correttamente non dovrebbe aver maturato plus o minus, il lciente ha fatto solo un cambio da distb ad acc (4 anni fa)

ora la sicav era in plus o in minus?

quanto ci hai messo all'inizio, quanto incassi ora? (escluse cedole)
 
lo switch che dice super non è uno switch ma un cambio di classe.
se la banca ha operato correttamente non dovrebbe aver maturato plus o minus, il lciente ha fatto solo un cambio da distb ad acc (4 anni fa)

ora la sicav era in plus o in minus?

quanto ci hai messo all'inizio, quanto incassi ora? (escluse cedole)
investimento iniziale 5k
al momento del cambio classe il valore era sceso a 3,5k
ora siamo a 3k e poco piu.

Sicav plus o minus non ho capito cosa intendi. Si trattava di un fondo acquistato tramite Fideuram, un JPM azionario.
 
Alla fine la minus per fortuna è stata considerata interamente ora che ho dismesso ...
 
Indietro