minusvalenze e trasferiemento titoli?

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

demonegiallo

Nuovo Utente
Registrato
1/10/11
Messaggi
3.462
Punti reazioni
63
dunque volevo chiedervi avendo aperto da poco il conto con webank stavo pensando di trasferire le obbligazioni da isp a questa nuova banca.

avendo circa 2000 euro di minusvalenze divisi in due anni,... le perdo?? il mio dubbbio è questo.

perchè ora come non paga capital gain quando guadagno!.

grazie
 
dunque volevo chiedervi avendo aperto da poco il conto con webank stavo pensando di trasferire le obbligazioni da isp a questa nuova banca.

avendo circa 2000 euro di minusvalenze divisi in due anni,... le perdo?? il mio dubbbio è questo.

perchè ora come non paga capital gain quando guadagno!.

grazie



Stampi il modulo del trasferimento dossier titoli e ti fai certificare dalla vecchia banca anche le minus che hai. Poi le vedrai caricate nel nuovo dossier titoli della seconda banca.
 
fai certificare dalla vecchia banca anche le minus che hai. Poi le vedrai caricate nel nuovo dossier titoli della seconda banca.
Marco1310 non è collegato Rispondi citando


dunque posso chiedere se la certificazione bisogna farla in filiale con isp??
una volta fatta la allego ai documenti di trasferimento titoli?
altra cosa una volta fatta questa dichiarazione è meglio non comprare ne' vendere fino a che i titoli non son stati trasferiti?
grazie
 
dunque posso chiedere se la certificazione bisogna farla in filiale con isp??
una volta fatta la allego ai documenti di trasferimento titoli?
altra cosa una volta fatta questa dichiarazione è meglio non comprare ne' vendere fino a che i titoli non son stati trasferiti?
grazie


Di solito le banche hanno un MODULO PRESTAMPATO per il trasferimento di tutti i tuoi titoli dal vecchio dossier a quello della nuova banca. Sempre nello stesso modulo c'è una dicitura come questa: Richiedo/iamo l’eventuale certificazione delle minusvalenze

Così le minus passano dalla vecchia banca alla nuova e lo fa la banca stessa nel momento del trasferimento.

PS: Trasferendo pure le minus sarai costretto a chiudere il dossier titoli della vecchia banca.
 
scusate

non e' inerente a minusvalenze ma vorrei porre questo quesito...tempo fa ho chiuso un conto nella stessa banca con relativo dossier , ora mi trovo con una obbligazione che ho comprato a 95 me la ritrovo con un prezzo di carico a 75 prezzo al momento che ho fatto l'operazione .Mi chiedo ma e' giusto questo ??? al momento della vendita io paghero' il capital gain tra 75 e 95????? mi sembra talmente assurda questa situazione , il mio direttore dice che ogni passaggio da un vecchio dossier a uno nuovo e' come fosse una vendita. chiedo opinioni o chi ne sa di piu' ringrazio vivamente chi mi potra' aiutare a capire :bow::bow:
 
non e' inerente a minusvalenze ma vorrei porre questo quesito...tempo fa ho chiuso un conto nella stessa banca con relativo dossier , ora mi trovo con una obbligazione che ho comprato a 95 me la ritrovo con un prezzo di carico a 75 prezzo al momento che ho fatto l'operazione .Mi chiedo ma e' giusto questo ??? al momento della vendita io paghero' il capital gain tra 75 e 95????? mi sembra talmente assurda questa situazione , il mio direttore dice che ogni passaggio da un vecchio dossier a uno nuovo e' come fosse una vendita. chiedo opinioni o chi ne sa di piu' ringrazio vivamente chi mi potra' aiutare a capire :bow::bow:

trasferimento tra depositi con pari intestazione?
 
si certo

trasferimento tra depositi con pari intestazione?[/ era nominativo quello nuovo poi lo chiuso e ho messo nel dossier vecchio con sotto dossier ma con il conto vecchio e appunto loro
dicono e' come se fosse unavendita , io immagino sia tutto fittizio il prezzo di carico poi quando vendero' veramente forse si chiarira' ,questo mi dice la logica ma non sono sicuro :cool::cool:
 
era nominativo quello nuovo poi lo chiuso e ho messo nel dossier vecchio con sotto dossier ma con il conto vecchio

ehm prego? :mmmm:

se i dossier hanno la stessa intestazione il trasferimento deve essere effettuato a PMC storico altrimenti a prezzo di mercato pagando il Capital gain o ricevendo la minusvalenza...
 
io adesso

ehm prego? :mmmm:

se i dossier hanno la stessa intestazione il trasferimento deve essere effettuato a PMC storico altrimenti a prezzo di mercato pagando il Capital gain o ricevendo la minusvalenza...

mi ritrovo con un prezzo di carico a 75 di un titolo che ho comprato a 95 e non ho pagato alcun capital gain, dimenticavo io avevo un conto cointestato e poi ho aperto un conto nuovo e un dossier nominativo quando c'era la storia di pagare i bolli ... poi appunto quando lo chiuso e sono tornato sul dossier vecchio anche se mettendolo come sotto dossier mi ritrovo un prezzo di carico ,perche' in quel momento la quotazione era quella ...non avendo pagato nulla immagino che questo sia fittizio il prezzo di carico , ma questo non ha saputo rispondere neanche il mio direttore. lamia banca non e' male ma non riesco mai a parlare con l'ufficio titoli e devo passare dal direttore della mia filiale MPS :cool::cool:
 
mi ritrovo con un prezzo di carico a 75 di un titolo che ho comprato a 95 e non ho pagato alcun capital gain, dimenticavo io avevo un conto cointestato e poi ho aperto un conto nuovo e un dossier nominativo quando c'era la storia di pagare i bolli ... poi appunto quando lo chiuso e sono tornato sul dossier vecchio anche se mettendolo come sotto dossier mi ritrovo un prezzo di carico ,perche' in quel momento la quotazione era quella ...non avendo pagato nulla immagino che questo sia fittizio il prezzo di carico , ma questo non ha saputo rispondere neanche il mio direttore. lamia banca non e' male ma non riesco mai a parlare con l'ufficio titoli e devo passare dal direttore della mia filiale MPS :cool::cool:

se hai comprato a 95 ed il titolo è stato trasferito a 75 dovresti aver maturato nel dossier vecchio una minusvalenza ...

Mi piace poi il fatto che la banca non è male ma per avere una risposta semplice semplice devi chiedere ad un forum su Internet....per la serie chi si accontenta gode OK!
 
matteo

se hai comprato a 95 ed il titolo è stato trasferito a 75 dovresti aver maturato nel dossier vecchio una minusvalenza ...

Mi piace poi il fatto che la banca non è male ma per avere una risposta semplice semplice devi chiedere ad un forum su Internet....per la serie chi si accontenta gode OK!

non e' male intendo che ho un rapporto che non mi rompono volendomi vendere prodotti e schifezze varie in piu' non mi fanno difficolta' quando devo comprare ...ecco perche' , certo non e' perfetta ma sento anche qui tra fineco e iww e altri ne sento di tutte percio'....la mia tutto sommato non mi sembra male tutto qui , grazie cmq per l'interessamento :cool::cool::cool:
 
ma scusate se uno trasferiesce un titoli, il prezzo di carico dovrebbe essere sempre lo stesso o sbaglio???




pero' a mio parere, il fatto di certificare le misvalenze da un conto all'altro,... è giusto, ma perchè per farlo bisogna chiudere il vecchio dossier titoli???
e se uno non vuole chiuderlo? c'è altra strada?? per le minusvalenze??
 
ma scusate se uno trasferiesce un titoli, il prezzo di carico dovrebbe essere sempre lo stesso o sbaglio???




pero' a mio parere, il fatto di certificare le misvalenze da un conto all'altro,... è giusto, ma perchè per farlo bisogna chiudere il vecchio dossier titoli???
e se uno non vuole chiuderlo? c'è altra strada?? per le minusvalenze??

Io temo di no...Anche per me c'è lo stesso problema.
Per il dossier titoli collegato al Conto Corrente Arancio non riesco ancora a farmi mandare la Certificazione delle minus, nonostante la chiusura del deposito e nonostante raccomandate fax e mail e quant'altro...e sono passato oramai due mesi...
Per quanto riguarda Iw Bank mi hanno detto che oltre al dossier titoli per avere la certificazione delle minusvalenze dovrei chiudere addirittura anche il c/c...
Ma il conto corrente adesso mi serve e non ho intenzione di chiuderlo...
anche se mi sembra strana questa cosa....
 
io la vedo un po' complicata questo trasferimento di titoli e trasferimento minus.
forse rimango con intesa finchè non le finisco e poi passero' a webank.

anche perchè mi viene il dubbio io questa certificazione di minus la vada a chiedere a intesa... poi la mando a webank???
e poi non posso piu' fare operazioni titoli finchè non c'è il trasferimento?
 
io la vedo un po' complicata questo trasferimento di titoli e trasferimento minus.
forse rimango con intesa finchè non le finisco e poi passero' a webank.

anche perchè mi viene il dubbio io questa certificazione di minus la vada a chiedere a intesa... poi la mando a webank???
e poi non posso piu' fare operazioni titoli finchè non c'è il trasferimento?

Puoi farle ugualmente ma fintanto che non ti caricano le minus paghi i capital gains
 
Qualcuno sa dirmi quanto tempo resta valido l'attestato delle minusvalenze che le banche danno alla chiusura di un deposito titoli? Ovvero quanto tempo si può aspettare prima di presentarlo presso un'altra banca per far caricare le minus sul deposito titoli che si ha lì?
 
Qualcuno sa dirmi quanto tempo resta valido l'attestato delle minusvalenze che le banche danno alla chiusura di un deposito titoli? Ovvero quanto tempo si può aspettare prima di presentarlo presso un'altra banca per far caricare le minus sul deposito titoli che si ha lì?

non credo abbia una scandenza, l'unica scadenza è legata alla scadenza delle minus...
 
Indietro