minusvalenze sicav gpf

• ANNUNCIO: 45° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

Prevale ancora un certo ottimismo sulle principali borse mondiali spinte dalle aspettative sui tassi di interesse, con gli operatori che scontano sempre di più una pausa nel rialzo dei tassi per quest’anno, dopo la pubblicazione dei verbali degli ultimi meeting di Fed e Bce. Come da attese, dalle minute Fed è emersa cautela su eventuali rialzi futuri dei tassi, anche se non c’è stata alcuna indicazione di eventuali tagli nel breve termine. Anche dai verbali Bce è emerso che i tassi siano già sufficientemente restrittivi da riportare l’inflazione verso l’obiettivo. Lato materie prime, forte volatilità sul petrolio in seguito al rinvio della riunione dell’Opec+ dal 26 al 30 novembre. Per continuare a leggere visita il link

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

special K

Nuovo Utente
Punti reazioni
7
Mi serve un piccolo aiuto.......

nel momento in cui ho chiuso una gpf fiduciaria cointestata mi è stata inviata la certificazione delle minusvalenze, dalla societa',per poterle poi portare in deduzione;contestualmente ho aperto una nuova gpf sempre con la stessa societa' fiduciaria

la mia domanda è:
- posso girare le minusvalenze certificate sulla nuova gestione?
- se si, posso farlo anche se la nuova gpf nn è piu cointestata?
- il mio ex cointestatario ha diritto anch'esso a ricevere la certificazione delle minusvalenze ed eventualmente edurle per il suo 50%?

grazie a chiunque possa aiutarmi
;)

Scritto da special K
- posso girare le minusvalenze certificate sulla nuova gestione?
- se si, posso farlo anche se la nuova gpf nn è piu cointestata?
- il mio ex cointestatario ha diritto anch'esso a ricevere la certificazione delle minusvalenze ed eventualmente edurle per il suo 50%?

1) Sì.

2) Sì, per la tua quota di minusvalenze.

3) Sì, per la propria quota.

La certificazione delle minusvalenze che hai ricevuto dovrebbe distinguere in base al codice fiscale.

Anzi, le certificazioni dovrebbero proprio essere distinte.

Indietro