Mio figlio ha rubato un gioco ad un compagno, e si è giustificato dicendo...

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Rummelsnuff

Preside Scuola di Hokuto
Registrato
16/2/20
Messaggi
5.059
Punti reazioni
2.853
Mio figlio ha rubato un gioco ad un compagno, e si è giustificato dicendo che il resto della classe aveva autorizzato il suo comportamento. Colpa dell'insegnante che gli aveva spiegato la democrazia, esaltandola come culmine della civiltà.
Ora lo riprogrammo insegnandogli il rispetto assoluto della proprietà altrui, e che il sistema sociale che emerge dal rispetto della proprietà altrui non è certamente la democrazia. La democrazia è la fede patetica nella saggezza collettiva dell'ignoranza individuale.
O no?
 
Tuo figlio ha sbagliato, ha commesso un furto.

Per stare nel giusto dopo aver consultato la classe avrebbe dovuto aspettare che fosse l'insegnante a sottrarre il gioco al suo compagno per darlo a lui.
 
Mio figlio ha rubato un gioco ad un compagno, e si è giustificato dicendo che il resto della classe aveva autorizzato il suo comportamento. Colpa dell'insegnante che gli aveva spiegato la democrazia, esaltandola come culmine della civiltà.
Ora lo riprogrammo insegnandogli il rispetto assoluto della proprietà altrui, e che il sistema sociale che emerge dal rispetto della proprietà altrui non è certamente la democrazia. La democrazia è la fede patetica nella saggezza collettiva dell'ignoranza individuale.
O no?
Mi sa che non ha capito il significato di democrazia :mmmm:
Rubare è un crimine
Nella democrazia della classe l'insegnate dovrebbe rappresentare il popolo che l'ha eletta?
 
Mio figlio ha rubato un gioco ad un compagno, e si è giustificato dicendo che il resto della classe aveva autorizzato il suo comportamento. Colpa dell'insegnante che gli aveva spiegato la democrazia, esaltandola come culmine della civiltà.
Ora lo riprogrammo insegnandogli il rispetto assoluto della proprietà altrui, e che il sistema sociale che emerge dal rispetto della proprietà altrui non è certamente la democrazia. La democrazia è la fede patetica nella saggezza collettiva dell'ignoranza individuale.
O no?

il furto di proprietà privata non può essere autorizzato democraticamente a meno chè non lo si faccia pèr ragioni di collettivitò, quindi l'esempio mi sembra sbagliato

ma poi le alternative alla democrazia quali sono?
 
Mio figlio ha rubato un gioco ad un compagno, e si è giustificato dicendo che il resto della classe aveva autorizzato il suo comportamento. Colpa dell'insegnante che gli aveva spiegato la democrazia, esaltandola come culmine della civiltà.
Ora lo riprogrammo insegnandogli il rispetto assoluto della proprietà altrui, e che il sistema sociale che emerge dal rispetto della proprietà altrui non è certamente la democrazia. La democrazia è la fede patetica nella saggezza collettiva dell'ignoranza individuale.
O no?
hai un po' di confusione nella mente, ecco perche' tuo figlio e' così
 
il furto di proprietà privata non può essere autorizzato democraticamente a meno chè non lo si faccia pèr ragioni di collettivitò, quindi l'esempio mi sembra sbagliato
quindi la maggioranza può farsi mantenere da una minoranza? per i democratici si, per me non è legale oltre che alquanto immorale
ma poi le alternative alla democrazia quali sono?
ce ne sono tante, ma non prevedono che la maggioranza si inventi il diritto.
 
Ultima modifica:
il mio invece e' sempre pronto a regalare qualcosa ai compagni di scuola....

alcuni giorni fa un putozzo di plastica, una specie di antistress

quanche giorno prima, delle figurine dei pokemun

a nulla vale dirgli che le avevamo pagate come anche il putozzo:D
 
hai un po' di confusione nella mente, ecco perche' tuo figlio e' così
sono tra i pochi che sono usciti dalla gabbia dell'educazione standard, e tra i pochissimi che hanno capito che non ha senso liberare gli altri polli, perché ti chiedono una nuova gabbia.
 
il mio invece e' sempre pronto a regalare qualcosa ai compagni di scuola....

alcuni giorni fa un putozzo di plastica, una specie di antistress

quanche giorno prima, delle figurine dei pokemun

a nulla vale dirgli che le avevamo pagate come anche il putozzo:D
fategli superare subito la fase del Principio di piacere (voglio un biscotto -> prendo un biscotto)
per quella del Principio di realtà (voglio un biscotto -> devo fare qualcosa per avere il biscotto)
 
fategli superare subito la fase del Principio di piacere (voglio un biscotto -> prendo un biscotto)
per quella del Principio di realtà (voglio un biscotto -> devo fare qualcosa per avere il biscotto)
a me va bene così com'e'

preferisco che sia buono, magari passare anche un po' per cogl

la cattiveria la usi qualcun'altro
 
quindi la maggioranza può farsi mantenere da una minoranza? per i democratici si, per me non è legale oltre che alquanto immorale

ci vuole equilibrio, in una società moderna non si può neanche pensare che i più sfortunati vengono lasciati al loro destino.
 
ci vuole equilibrio, in una società moderna non si può neanche pensare che i più sfortunati vengono lasciati al loro destino.
c'è sempre stato il fraternalismo, è scomparso nel momento in cui lo stato ha detto "ci penso io". A chi interessa di essere il più ricco del cimitero?
L'80% deve aiutare il 20%, la democrazia pretende che il 20% mantenga l'80%
 
Mio figlio ha rubato un gioco ad un compagno, e si è giustificato dicendo che il resto della classe aveva autorizzato il suo comportamento. Colpa dell'insegnante che gli aveva spiegato la democrazia, esaltandola come culmine della civiltà.
Ora lo riprogrammo insegnandogli il rispetto assoluto della proprietà altrui, e che il sistema sociale che emerge dal rispetto della proprietà altrui non è certamente la democrazia. La democrazia è la fede patetica nella saggezza collettiva dell'ignoranza individuale.
O no?

una volta anche io ho rubato un giocattolo (era un personaggio di un cartone animato che amavo molto) ad un mio compagno di classe, avevo 8 anni ed era ad una festa di compleanno, lo feci per disperazione perché mia madre nonostante le continue promesse non me ne compró nemmeno uno….

spesso i ladri sono persone che sono state tradite o pugnalate alle spalle con false promesse (non sto giustificando il gesto, ovviamente, solo cercando di far capire la radice di certi comportamenti).
 
c'è sempre stato il fraternalismo, è scomparso nel momento in cui lo stato ha detto "ci penso io". A chi interessa di essere il più ricco del cimitero?
L'80% deve aiutare il 20%, la democrazia pretende che il 20% mantenga l'80%
attualmente non è vero che l'80% mantiene il 20% e neanche lo si pretende.

di contro però vediamo che la ricchezza generale si sta spostando sempre più verso i già ricchi, anche questo è un pericoloso andamento se prolungato nel tempo.

appunto ci vuole equilibrio, secondo me la democrazia cerca di tenere l'equilibrio, altre forme di governo rischiano di essere troppo sbilanciate da una parte o dall'altro.

il pericolo più grosso della democrazia è la corruzione perchè cambia gli obiettivi delle persone al potere, però sono sempre i ricchi che corrompono per i loro interessi, non i poveri.
 
spesso i ladri sono persone che sono state tradite o pugnalate alle spalle con false promesse (non sto giustificando il gesto, ovviamente, solo cercando di far capire la radice di certi comportamenti).
gli ho sempre insegnato che l'unico modo di acquisire un bene è con i mezzi economici
ora qualcuno gli ha insegnato che esistono anche i mezzi politici, ed è anche più facile, questo non va bene
 
fategli superare subito la fase del Principio di piacere (voglio un biscotto -> prendo un biscotto)
per quella del Principio di realtà (voglio un biscotto -> devo fare qualcosa per avere il biscotto)
dal Principio di realtà si passa presto a quello di sintesi:

voglio un biscotto -> devo fare qualcosa per avere il biscotto -> prendo il biscotto :o

e si torna al principio di piacere :o:D
 
gli ho sempre insegnato che l'unico modo di acquisire un bene è con i mezzi economici
ora qualcuno gli ha insegnato che esistono anche i mezzi politici, ed è anche più facile, questo non va bene

hai sempre mantenuto le promesse che gli hai fatto?
non gli hai mai detto una bugia per “tenerlo buono”?

I bambini non sono stupidi…..
 
il mio invece e' sempre pronto a regalare qualcosa ai compagni di scuola....

alcuni giorni fa un putozzo di plastica, una specie di antistress

quanche giorno prima, delle figurine dei pokemun

a nulla vale dirgli che le avevamo pagate come anche il putozzo:D
Aho ma io ti avevo chiesto lumi sui moldavi per delle conferme su come siano di carattere generalmente alla luce della tua esperienza
 
Indietro