Mittel: l'OPSC segna l'inizio di un nuovo ciclo?

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

Spotti

Nuovo Utente
Punti reazioni
249
Visto che nessuno sembra voglia provvedere e ormai siamo davvero agli sgoccioli del precedente thread ho provveduto io a... voltare pagina! ;)

e io ti seguo...

Sono con te, spotti!

Nessuno le ha con Directa?

Ho capito , Directa non le ha ancora anagrafate.

Il gruppo passa da azionista a obbligazionista (Il Sole 24
Ore Radiocor) - Milano, 12 lug - A seguito dell'adesione
all'offerta pubblica di scambio promossa da Mittel, tutte le
8.790.702 azioni Mittel detenute da Italmobiliare sono state
apportate all'offerta. Lo comunica una nota di Italmobiliare
precisando che, in conseguenza di questa operazione, ha
ricevuto oggi lo stesso numero di obbligazioni del Prestito
Obbligazionario 'Mittel S.p.A. 2013 - 2019' con tasso fisso
lordo nominale del 6%. Il valore complessivo delle obbligazioni
rivenienti dall'offerta di scambio e' pari a 15.383.728,50
euro. Com-Tmm (RADIOCOR) 12-07-13 18:41:47 (0382) 5 NNNN

Il gruppo passa da azionista a obbligazionista (Il Sole 24
Ore Radiocor) - Milano, 12 lug - A seguito dell'adesione
all'offerta pubblica di scambio promossa da Mittel, tutte le
8.790.702 azioni Mittel detenute da Italmobiliare sono state
apportate all'offerta. Lo comunica una nota di Italmobiliare
precisando che, in conseguenza di questa operazione, ha
ricevuto oggi lo stesso numero di obbligazioni del Prestito
Obbligazionario 'Mittel S.p.A. 2013 - 2019' con tasso fisso
lordo nominale del 6%. Il valore complessivo delle obbligazioni
rivenienti dall'offerta di scambio e' pari a 15.383.728,50
euro. Com-Tmm (RADIOCOR) 12-07-13 18:41:47 (0382) 5 NNNN

Oggi volumi impressionanti sul bond: 20 milioni di euro di controvalore scambiato su un totale di 100 milioni in circolazione! :eek::eek::eek:

Praticamente se si ipotizzasse che metà dei bond scambiati avesse avuto origine dall'OPSC è come se il 40% degli ex azionisti oggi avesse monetizzato e quasi 15% di chi li ha invece sottoscritti in OPSO fosse immediatamente passato alla cassa... :mmmm::mmmm::mmmm:

...ad ogni modo la quotazione non è stata più di tanto penalizzata e per tutta la giornata è stata abbondantemente sopra a 100... OK!

:bye:

Oggi volumi impressionanti sul bond: 20 milioni di euro di controvalore scambiato su un totale di 100 milioni in circolazione! :eek::eek::eek:

Praticamente se si ipotizzasse che metà dei bond scambiati avesse avuto origine dall'OPSC è come se il 40% degli ex azionisti oggi avesse monetizzato e quasi 15% di chi li ha invece sottoscritti in OPSO fosse immediatamente passato alla cassa... :mmmm::mmmm::mmmm:

...ad ogni modo la quotazione non è stata più di tanto penalizzata e per tutta la giornata è stata abbondantemente sopra a 100... OK!

:bye:

Faccio notare che a metà mattinata aveva toccato i 101.50.
Con una marea di scambi.
Per chi è abituato alle azioni la cosa è tutto sommato normale, ma per i bond, per di più per una emissione relativamente piccola, un "dinamismo" del genere è sorprendente

Book ricco di offerte in acquisto

Questa mattina ressa di compratori a 1,70. Sono presenti compratori per più di 50000 azioni.
P.S.
si è fatto 1,75 +3.49%

adesso arriva il bello...............

adesso arriva il bello...............

Secondo me è ancora presto: il titolo è illiquido e quindi se uno decide di fare una posizione un minimo di significativa (diciamo 50 mila azioni) e non ha troppa pazienza è costretto ad andare a colpire la lettera e a farla salire ma non c'è alcuna ragione nell'immediato per avere fretta... :no::no::no:

...sicuramente ciò che avviene in questi giorni è però la conferma che quando arriveranno notizie positive potrebbe apprezzarsi significativamente, ma non prevedo nulla almeno fino all'autunno... :ronf::ronf::ronf:

sorin davvero forte.........mi sa che tra poco danno l'annuncio della cessione...l'offerta è finita..ora ogni giorno è buono..

sorin davvero forte.........mi sa che tra poco danno l'annuncio della cessione...l'offerta è finita..ora ogni giorno è buono..

Spero di sbagliarmi ma come già detto mi sorprenderei se avvenisse nel giro di pochi mesi... :rolleyes:

...oltrettutto sarebbe davvero strano che il top management della società (sicuramente a conoscenza di eventuali trattative in corso) continuasse come sta facendo a monetizzare immediatamente le stock option appena esercitate invece di tenerle pochi mesi in portafoglio per venderle poi a prezzi ben superiori! :bye:

Spero di sbagliarmi ma come già detto mi sorprenderei se avvenisse nel giro di pochi mesi... :rolleyes:

...oltrettutto sarebbe davvero strano che il top management della società (sicuramente a conoscenza di eventuali trattative in corso) continuasse come sta facendo a monetizzare immediatamente le stock option appena esercitate invece di tenerle pochi mesi in portafoglio per venderle poi a prezzi ben superiori! :bye:

la vera domanda è ...come mai il buy back è iniziato proprio ora.......risposta...xchè sanno che a breve arriverà un'offerta superiore ai 2 euro e rotti di adesso..

la vera domanda è ...come mai il buy back è iniziato proprio ora.......risposta...xchè sanno che a breve arriverà un'offerta superiore ai 2 euro e rotti di adesso..

Io sono convinto che Sorin possa essere valorizzata da Mittel ad un prezzo significativamente superiore a due euro ma proprio per ottenere un risultato ottimale ritengo che probabilmente ciò avverrà l'anno prossimo... ...tra l'altro ciò permetterebbe al buy back di raccogliere un numero maggiore di azioni ma soprattutto di avere maggiore visibilità sui risultati futuri, sia per il completo recupero dell'"effetto terremoto" che per il lancio di nuovi prodotti attualmente in pipeline...

...poi si tratta solo di una sensazione e ovviamente potrei sbagliare... :bye:

sempre molto forti.........non ci sono venditori di mittel...se le tengono tutti molto strette...ovviamente

Indietro