= MITTEL VERSO La "GRANDE MITTEL" ? - Tomo N. 11

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
MITTEL, "FORTE SOLlDlTÁ DEL GRUPPO E SALDA TENUTA FlNANZlARlA"

- Forse siamo ai canapi, ma non vedo il mossiere.

- S'ncepperà ancora il verrocchino?

- Chaito. pedrito.
 
MlTTEL, É lL TEMPO SUO FEDELE COMPAGNO Dl VlAGGlO

.
*******************
- Venerdì 22 Aprile 2022


- MITTEL SPA -


. . . . . . . . . . . . . . . - UNA PULCE NELL’ORECCHIO -


- Era passata molta acqua sotto i ponti da quando Mittel fece parlare fi se l’ultima
volta. Oggi s’è rotto l’incantesimo.

- La seduta di ieri della Borsa milanese ha registrato una prima trattazione del
titolo alle ore 14.38’.16”: 2’500 azioni, in 2 lotti, segnando € 1,405 con il secondo lotto,
vale a dire un +4,07% rispetto alla precedente quotazione di € 1,35 che, a sua volta,
aveva perso un -1,46 rispetto al giorno prima.

- Successivamente, alle ore 14.49’.36”, un ordine (2 tranche) per complessive 1’000
, azioni. ha confermato il prezzo € 1,405.

- In terza istanza, alle ore 16.00’26”, abbiamo assistito ad uno scambio di 8’235 titoli
(7 tranche), che hanno portato il prezzo a € 1,47 (+8,89%), seguito alle ore 16.22’11”
da una tranche di 1’765 unità (forse completando un ordine di 10’000 se sommate alle
precedenti 8’235) al prezzo di € 1,465 (+8,52%).

- Più tardi è apparso un’ultima trattazione: 7 titoli al prezzo di € 1,40, limitando un
recupero del 3,70% rispetto alla quotazione della seduta precedente; un intervento che
sa di “moderazione”. E mercordì prossimo ci sarà la pubblicazione dei risultati dell’intero
esercizio 2021.

- Cosa pensare di quell’inusuale ordine di 10’000 azioni, a prezzi decisamente superiori
rispetto alle quotazioni dell’ultimo periodo. a pochi giorni dalla pubblicazione di quei
risultati annuali? Una pulce nell’orecchio.

- Rispettosi saluti a tutti. pedrito.
 
.
*******************
- Venerdì 22 Aprile 2022


- MITTEL SPA -


. . . . . . . . . . . . . . . - UNA PULCE NELL’ORECCHIO -


- Era passata molta acqua sotto i ponti da quando Mittel fece parlare fi se l’ultima
volta. Oggi s’è rotto l’incantesimo.

- La seduta di ieri della Borsa milanese ha registrato una prima trattazione del
titolo alle ore 14.38’.16”: 2’500 azioni, in 2 lotti, segnando € 1,405 con il secondo lotto,
vale a dire un +4,07% rispetto alla precedente quotazione di € 1,35 che, a sua volta,
aveva perso un -1,46 rispetto al giorno prima.

- Successivamente, alle ore 14.49’.36”, un ordine (2 tranche) per complessive 1’000
, azioni. ha confermato il prezzo € 1,405.

- In terza istanza, alle ore 16.00’26”, abbiamo assistito ad uno scambio di 8’235 titoli
(7 tranche), che hanno portato il prezzo a € 1,47 (+8,89%), seguito alle ore 16.22’11”
da una tranche di 1’765 unità (forse completando un ordine di 10’000 se sommate alle
precedenti 8’235) al prezzo di € 1,465 (+8,52%).

- Più tardi è apparso un’ultima trattazione: 7 titoli al prezzo di € 1,40, limitando un
recupero del 3,70% rispetto alla quotazione della seduta precedente; un intervento che
sa di “moderazione”. E mercordì prossimo ci sarà la pubblicazione dei risultati dell’intero
esercizio 2021.

- Cosa pensare di quell’inusuale ordine di 10’000 azioni, a prezzi decisamente superiori
rispetto alle quotazioni dell’ultimo periodo. a pochi giorni dalla pubblicazione di quei
risultati annuali? Una pulce nell’orecchio.

- Rispettosi saluti a tutti. pedrito.

Pedrito, è successo altre volte. Per me, non significa nulla
Saluti
 
Ultima modifica:
Una falsa partenza?

Spero assolutamente di sbagliare ma forse Iolicchio potrebbe aver ragione.
Quante volte, in passato, abbiamo assistito a queste false partenze e ci siamo illusi che Mittel avesse cambiato registro riportandoci indietro nel tempo quando la società pagava i dividendi e i bilanci erano promettenti. Per aspera ad astra? Speriamo.
Saluti a tutti.
lorvital
 
Spero assolutamente di sbagliare ma forse Iolicchio potrebbe aver ragione.
Quante volte, in passato, abbiamo assistito a queste false partenze e ci siamo illusi che Mittel avesse cambiato registro riportandoci indietro nel tempo quando la società pagava i dividendi e i bilanci erano promettenti. Per aspera ad astra? Speriamo.
Saluti a tutti.
lorvital

I volumi, i volumi....
Sono miserrimi.
Saluti
 
Vigilia del Cda

Calma piatta. nessuna transazione nonostante che domani si riunisca il consiglio di amministrazione per predisporre il bilancio 2021 e convocare l'assemblea per l'approvazione dello stesso.
saluti a tutti
lorvital
 
- Risultati bilanio al 31.12.2021 rinviati
al 21 Giugno prossimo.

- Chaito. pedrito.
 
- Risultati bilanio al 31.12.2021 rinviati
al 21 Giugno prossimo.

- Chaito. pedrito.
Buongiorno Pedrito,
grazie per l'informazione.
Non riesco a comprenderne il motivo.
Le legge consente una dilazione fino a 180 giorni dalla chiusura dell'esercizio qualora lo statuto lo preveda e ricorrano particolari condizioni.
Staremo a vedere.
Saluti a tutti.
lorvital
 
Buongiorno Pedrito,
grazie per l'informazione.
Non riesco a comprenderne il motivo.
Le legge consente una dilazione fino a 180 giorni
dalla chiusura dell'esercizio qualora lo statuto lo
preveda e ricorrano particolari condizioni.Staremo
a vedere. Saluti a tutti.
lorvital



***

- Forse si sono pentiti, così i risultati bilancio 2021
sono stati pubblicati. Mi pare che sono abnbastanza
confsi. Chaito lorvital. pedrito.
 
.

- MITTEL SPA -


- Alle ore 14.31’ la Società ha comunicato:


- “VARIAZIONE CALENDARIO EVENTI SOCIETARI”

- Milano, 27 aprile 2022

- “Mittel S.p.A. rende nota la variazione del calendario finanziario
“comunicato per intervalli temporali lo scorso 28 gennaio 2022, la
“data stabilita per l’assemblea degli azionisti”.

“ - 21 giugno 2022 - Assemblea degli Azionisti di approvazione del
“. . . . . . . . . . . . . . . .bilancio relativo all’esercizio 01.01. - 31.12.2021”

===

. . ed io, per la fretta di pubblicare la notizia, purtroppo, ho creduto
che si trattasse del rinvio dei dati del bilancio 2021 tanto attesi.

. . . - Chiedo umilmente scusa per l’accaduto e per il disagio che
potrei aver causato. Rispettosi saluti a tutti. pedrito.
 
Ultima modifica:
Spero assolutamente di sbagliare ma forse Iolicchio potrebbe aver ragione.
Quante volte, in passato, abbiamo assistito a queste false partenze e ci siamo illusi che Mittel avesse cambiato registro riportandoci indietro nel tempo quando la società pagava i dividendi e i bilanci erano promettenti. Per aspera ad astra? Speriamo.
Saluti a tutti.
lorvital

E' una vera pena.
Volumi ridicoli, proposte di acquisto / vendita imbalsamate da settimane (sempre le stesse ripetute a rullo).
Nonostante la pessima situazione (vedi ceramiche e RSA) non consenta risultati positivi, i furbacchioni hanno deliberato la distribuzione di premi ai manager (???).
Il gruppo di controllo, come di moda, sta assediando i piccoli azionisti prendendoli per fame.
Proprio nella tradizione nostrana dei nostri imprenditori
 
Titolo moribondo....

Certo che é impressionante la costanza con la quale il becchino di turno, anche a questi livelli di quotazione, affossa il titolo con qualche cippino. Sappia comunque che prima o poi ognuno trova il suo becchino :D:p
 
Certo che é impressionante la costanza con la quale il becchino di turno, anche a questi livelli di quotazione, affossa il titolo con qualche cippino. Sappia comunque che prima o poi ognuno trova il suo becchino :D:p

Per adesso la bara la stanno preparando loro.....
 
Buongiorno.
Altro titolo come uno su cui ho appena scritto, che è imbarazzante da non pochi punti di vista.

Ne ho non molte, ma è stato un errore tecnico da parte mia, diversamente da altra holding su cui sono molto più esposto.
In questo caso l'errore è di valutazione da parte mia.
Non c'erano motivi per fare cassetto e, ma questa è mera opinione mia e non fa testo, con un numero di profili apicali importante ma con risultati che faticano ad emergere.
Scrivo emergere: non vuol dire che non ci siano, comprendo bene cosa voglia dire per una "holding" creare valore. Ma non emerge.

Errore mio, qua: Mittel ha per l'importante socio di maggioranza un ruolo che non è quello atteso da me.
 
Buongiorno.
Altro titolo come uno su cui ho appena scritto, che è imbarazzante da non pochi punti di vista.

Ne ho non molte, ma è stato un errore tecnico da parte mia, diversamente da altra holding su cui sono molto più esposto.
In questo caso l'errore è di valutazione da parte mia.
Non c'erano motivi per fare cassetto e, ma questa è mera opinione mia e non fa testo, con un numero di profili apicali importante ma con risultati che faticano ad emergere.
Scrivo emergere: non vuol dire che non ci siano, comprendo bene cosa voglia dire per una "holding" creare valore. Ma non emerge.

Errore mio, qua: Mittel ha per l'importante socio di maggioranza un ruolo che non è quello atteso da me.

Riescono a distribuire premi consistenti alla dirigenza in nome di un risultato che agli azionisti non viene per il momento in alcun modo riconosciuto. Spero si tratti di pazientare ma sarebbe utile almeno che la società dichiarasse i limiti temporali dell'attesa...
 
Buongiorno.
Altro titolo come uno su cui ho appena scritto, che è imbarazzante da non pochi punti di vista.

Ne ho non molte, ma è stato un errore tecnico da parte mia, diversamente da altra holding su cui sono molto più esposto.
In questo caso l'errore è di valutazione da parte mia.
Non c'erano motivi per fare cassetto e, ma questa è mera opinione mia e non fa testo, con un numero di profili apicali importante ma con risultati che faticano ad emergere.
Scrivo emergere: non vuol dire che non ci siano, comprendo bene cosa voglia dire per una "holding" creare valore. Ma non emerge.

Errore mio, qua: Mittel ha per l'importante socio di maggioranza un ruolo che non è quello atteso da me.

Ciao caro.Il delisting è l'unica via d'uscita.
Saluti
 
MLTTEL: LA REALTÁ É COSTlTUlTA DA FATTl ATTUALMENTE ESISTENTl

.
********************
- Lunedì 29 Agosto 2022

- Fonte: Mittel
- e aggiunte


- MITTEL SPA -


. . - MITTEL: SEUIRE LA NUOVA VIA INTRAPRESA SENZA SCONVOLGERNE I RITMI -

. - “Lo scoppio del conflitto in Ucraina” - dice tra l’’altro la società - “ha inasprito alcuni fenomeni
che si erano manifestati già nel corso del 2021. Tuttavia tutte le misure tempestivamente in atto
“stanno ad oggi (verso fine aprile 2022, ndr) già producendo importanti risultati e dovrebbero
“risultare idonee a contenere gli impatti sui risultati attesi”.


. . . - Pertanto i risultati del Gruppo dei prossimi mesi dovrebbero rispecchiare, oltre agli evidenti
“risultati del processo di crescita innestato nel settore Arredobagno (già pienamente visibili nel
“corso del 2021), anche una progressiva ripresa degli altri settori di operatività”.

. . . - E aggiunge: “Si è confidenti che l’intensa attività di gestione diretta asset per asset di ogni
“attività immobiliare o credito destinati alla dismissione determinerà anche nel corso del 2022 un
“rilevante contributo positivo al continuativo miglioramento della posizione finanziaria netta del
“Gruppo (in particolare: (i) su Metauro, ulteriori vendite in esecuzione di precedenti preliminari
“effettuate a inizio 2022 per Euro 4,7 milioni, a fronte di anticipi già ricevuti da acquirenti di Euro
“1,2 milioni): (ii) su Regina Teodolinda-Como, anticipi già ricevuti di Euro 1,8 milioni, vendite attese
“nel primo semestre 2022 in base a preliminari in essere pari a Euro 9,5 milionj, a fronte di anticipi
“già ricevuti di Euro 1,8 milioni e costi a finire stimabili, prudenzialmente, in Euro 1,8 milioni)”.

. . . Quanto riportato sopra è un’esposizione di fatti, vale a dire la realtà, verità cui si devono ispirare
e trovare ogni conseguente applicazione diretta ad ogni possibile miglioramento del proprio divenire
individuale e/o di gruppo.

. . . - E il prossimo 21 settembre potremo leggere l’intera Relazione Finanziaria semestrale del
Gruppo al 30/6/2022..

Rispettosi saluti a tutti. Chaito, pedrito.
 
Indietro