Mmmmmmmmm(elograno)

Rosaram

LoSpiritoDelVento
Punti reazioni
58
R.

Allegati

• melograno_g.jpg
    melograno_g.jpg
    17,8 KB · Visite: 157
R.

Allegati

• 2.jpg
    2.jpg
    50,3 KB · Visite: 153
Mmmmmmmmmmmmmmmmmmmelo(grano).

Guadagnato bene in settimana, eh ?!? :D:D;)

Essì, me ne so sgranata uno intero, mmmmmmmmmm(elograno):)E' curativo, lo sapevate??

Ram

A me non dispiace il gusto, ma non ho pazienza.

Michael Aviram, biochimico al Lipid research laboratory del Medical center Rambam di Haifa, ha scoperto che questo frutto ha delle proprietà terapeutiche, e anche antitumorali, perché è ricco di flavonoidi, antiossidanti che proteggono il cuore e le arterie.

Anche l'altro scienziato, Ephraim Lansky, del Technion Israel institute of technology di Haifa, è giunto alle medesime conclusioni.

Entrambi gli scienziati hanno scoperto che il succo di melograno è addirittura tossico nei confronti delle cellule cancerose. È adatto soprattutto nei casi di tumore al seno.

Scritto da Helix
Mmmmmmmmmmmmmmmmmmmelo(grano).

Guadagnato bene in settimana, eh ?!? :D:D;)

Sempre alli sordi pensi, eh?? E pensa a qualcosa di diverso qualche volta;) :)

Ram(elograno)

Scritto da ti.ka
A me non dispiace il gusto, ma non ho pazienza.

Io mi diverto a mangiarlo, un chicco-tira-l'altro:)

Ram

Linneo, botanico e naturalista, lo aveva chiamato Punica granatum, pensando fosse di origine africana; pare che i romani avessero scoperto il melograno a Cartagine e non avevano esitato a definirlo il frutto più gustoso del Mediterraneo; tuttavia il melograno proviene dall’Afganistan e dalla Persia. E’ usanza per le spose turche scagliare un frutto per terre e si dice che queste avranno tanti figli quanti sono i chicchi usciti dal frutto spaccato. In Dalmazia la tradizione vuole che lo sposo trasferisca dal giardino del suocero al suo una pianta di melograno. Il frutto è simbolo di fertilità e ricchezza proprio per il notevole numero di grani contenuti al suo interno. Nel linguaggio floreale, per il suo colore acceso, esprime amore ardente. Infine c’è chi ritiene che il romano, contrappeso della stadera, tragga la propria forma e il proprio nome dal frutto del melograno; in portoghese, infatti, roman significa melograno. Per questo un’altra valenza attribuita al frutto e alla pianta è quella di giustizia ed equilibrio.

Ram

Scritto da Scioc
io metto tutti i chicchi in un piattino, con pazienza, e poi me li mangio a cucchiaiate!!! :D :D :D

Se non è molto maturo, prova a mettere i chicchi dentro un bicchiere con lo zucchero, poi schiacciali, mammamia che buono il succo:-)

Ram

Scritto da Scioc
troppo buono anche senza zucchero, figurati zuccherato. Comunque dimenticavo che la conseguenza dell'operazione di spiluccamento sono le dita nere per qualche giorno. :rolleyes:

Ma chi se ne frega!!! :D :D :D

Già...

Ram

Scritto da Scioc
io metto tutti i chicchi in un piattino, con pazienza, e poi me li mangio a cucchiaiate!!! :D :D :D

Brava è questo il metodo migliore,ma spilluccarlo non è difficile,basta che lo sstringiate fra le mani come se volesse spremere un limone e poi vengono via + facilmente

Scritto da Rosaram
Sempre alli sordi pensi, eh?? E pensa a qualcosa di diverso qualche volta;) :)

Ram(elograno)

Se ci penso, è solo per lavoro.
Penso ad altro, ma a cosa non te lo rivelerò nemmeno sotto tortura! :o ;)

Tanto è vero che subito dopo ti avevo scritto un altro post [che mi sembrava altrettanto simpatico] e che riquoto prima che domattina ripassi Anita a farti i complimenti per come mi hai redarguito [chissà come si sarà svegliata e cos'avrà trovato per colazione :rolleyes::D ]. :p:p:p:)

Scritto da Helix
Llllllo-fai-a-brani ?!?!

Collle-mani ?!?! :eek:

FAMELICA !! :p:p

Scritto da Helix
Se ci penso, è solo per lavoro.
Penso ad altro, ma a cosa non te lo rivelerò nemmeno sotto tortura! :o ;)

Tanto è vero che subito dopo ti avevo scritto un altro post [che mi sembrava altrettanto simpatico] e che riquoto prima che domattina ripassi Anita a farti i complimenti per come mi hai redarguito [chissà come si sarà svegliata e cos'avrà trovato per colazione :rolleyes::D ]. :p:p:p:)

I. Versi gemelli

1 Siamo ciò che pensiamo. Tutto ciò che siamo è prodotto dalla nostra mente. Ogni parola o azione che nasce da un pensiero torbido è seguita dalla sofferenza, come la ruota del carro segue lo zoccolo del bue. ( Sempre torbidi pensieri, eh:) )

[..]

3 «Mi ha insultato, mi ha aggredito, mi ha ingannato, mi ha derubato.» Se coltivi questi pensieri vivi immerso nell'odio.( Infatti io non ti odio quando dici ste cose:o )

[..]

5 In questo mondo l'odio non può porre fine all'odio. Solo l'amore è capace di estinguere l'odio. Questa è la legge eterna.( Ricorda, ok?:rolleyes: )

[..]

7 Con la stessa facilità con cui il vento sradica un fragile albero le tentazioni trascinano chi è alla ricerca del piacere, chi è avido, pigro e debole.( Già!!:p )

[..]

9 Se la tua mente non è limpida, se sei insincero e incapace di controllarti, invano indossi l'abito giallo.( Di che colore è il tuo maglione?:p )

[..]

11 Confondendo l'essenziale e l'inessenziale perdi di vista la tua vera natura e coltivi vani desideri.( Essì, mi pare di si)

Alla prossima lezione... a volte l'allievo supera il Maestro, a volte eh:)

Ram(Dhammapada)

Scritto da Helix
Scusa, tu di che segno sei ?!? :o
No, tanto per curiosità... :p:p:p;)

Di un segno indelebile. Quando qualcuno ne viene marchiato, son guai poi;) :D :)

Ram

Scritto da Helix
..... riquoto prima che domattina ripassi Anita a farti i complimenti per come mi hai redarguito [chissà come si sarà svegliata e cos'avrà trovato per colazione :rolleyes::D ]. :p:p:p:)

Ad Helix, con amore....

"Ma c'è qualcosa che ti frena
si chiama orgoglio quello che ti frega!

Corri e fottitene dell'orgoglio
ne ha rovinati più lui che il petrolio...."

:D

Ciao Rosa! Bella lezione anche stavolta, non c'è che dire! Molto signorile e saggia.... ;)
:)

Ah, dimenticavo, guai per l'altro/a, mica per me;)

Ram

Indietro