Modalità di trattamento dei dividendi

• Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

Per continuare a leggere visita questo LINK
  • SONDAGGIO: Potrebbe interessarti una sezione "Trading Sportivo"?

Ciao, ci piacerebbe sapere se potrebbe interessarti l'apetura di una nuova sezione dedicata unicamente al trading sportivo o betting exchange. Il tuo voto è importante perchè ci consente di capire se vale la pena pianificarla o no. Per favore esprimi il tuo voto, o No, nel seguente sondaggio: LINK.
    Puoi chiudere questo avviso premendo la X in alto a destra.

Staff | FinanzaOnline

N@sdaq

Nuovo Utente
Punti reazioni
5
Buonasera a tutti, ho un dubbio riguardante il trattamento dei dividendi nei 2 tipi di indici:
- di prezzo
- di performance

Per quanto riguarda l'indice di prezzo se il prezzo in t e` 100 e in t+1 la chiusura è sempre 100 il delta sarà 0 e al t+2 se chiude a 101 il delta sarà dell` 1 %.

Per l`indice total return :
Se il titolo al tempo t = 100 e al tempo t+1 (in chiusura vale ) = 100 dobbiamo poi aggiungere il valore del dividendo che è pari a 2 quindi alla fine della giornata ci ritroviamo con un valore di 102 (delta indice + dividendo) questo determina un delta totale del 2%
A questo punto se in t+2 il valore totale è 101 l'indice di performance non dovrebbe scendere dello - 0,98% invece che salire del +1% ? dato che il valore dell'indice è sceso di valore da 102 a 101 ?

Se la risposta e` che nell`indice total return la comparazione va fatta con il valore del giorno precedente senza tenere conto del dividendo, la mia domanda e`: ma al tempo t+1 e t+2 io su un grafico (es Dax 30 che è total return) che valori vedrò?
a t+1 sul grafico vedro 100 o 102? e a t+2 ?

thanks a chi vorra` rispondermi

Allegati

• Schermata 2023-12-08 alle 23.39.32.png
    Schermata 2023-12-08 alle 23.39.32.png
    49,6 KB · Visite: 6
probabilmente in altre sezioni potresti trovare persone informate a riguardo...

Indietro