Modello Svezia? Per re Carlo XVI Gustavo è fallita la lotta contro la pandemia

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Chagans

BRIO...SCHIZZATO
Registrato
7/5/02
Messaggi
35.838
Punti reazioni
2.001
Svezia: Covid, per re Carlo XVI Gustavo e fallita la lotta contro la pandemia | Agenzia Nova


Svezia: Covid, per re Carlo XVI Gustavo è fallita la lotta contro la pandemia

Stoccolma, 17 dic 12:10 - (Agenzia Nova) - Basata fino a non molto tempo fa su restrizioni meno rigorose che in altri Paesi, la strategia della Svezia per il contrasto al coronavirus non ha avuto successo. È quanto dichiarato dal re Carlo XVI Gustavo.

Nel corso di un'intervista rilasciata all'emittente televisiva “Svt”, il sovrano ha affermato: “Penso che abbiamo fallito”.

Carlo XVI Gustavo ha aggiunto: “Abbiamo un gran numero di morti e questo è terribile".

Secondo il re, il popolo svedese ha sofferto tremendamente in condizioni difficili a causa della pandemia, che ha causato oltre 7.800 vittime. Circa il 75 per cento dei deceduti aveva più 70 anni.

Carlo XVI Gustavo ha poi confessato di essere particolarmente addolorato per le famiglie dei suoi sudditi che, a causa delle restrizioni anticontagio, non hanno potuto porgere l'estremo saluto ai parenti defunti.

In particolare, il re di Svezia ha affermato: “Penso che sia un'esperienza difficile e traumatica non potersi dire addio”.

A chi gli chiedeva se temesse di venire contagiato dalla Sars-Cov2, Carlo XVI Gustavo ha risposto che tale rischio pare “ultimamente più concreto, si è fatto sempre più vicino”.

A novembre scorso, erano risultati positivi al test per il coronavirus la regina di Svezia, Silvia, e il secondogenito della coppia reale, il principe Carlo Filippo, duca di Varmland. (Geb) © Agenzia Nova
 
adesso Boldreeen e l'amico asinello partiranno con una serie di twweeeeeeet dove dimostreranno che il Re non sa nulla del suo paese e der modello "vincente", come Soldatino.
 
Sì vabbè ma che vuoi che ne sappia il re di Svezia di come vanno le cose in Svezia...

Ci sono illustri utenti qui di Arena politica che in Svezia sanno benissimo come vanno le cose e qualcuno c'è stato poco tempo fa e ci ha detto che laggente va in giro liberamente senza la "museruola" e sono tutti tranquilli e sereni, e io di loro mi fido ciecamente
 
Il re sa quanti anni dura la pandemia? Se è cosi lo renda pubblico
 
Sì vabbè ma che vuoi che ne sappia il re di Svezia di come vanno le cose in Svezia...

Ci sono illustri utenti qui di Arena politica che in Svezia sanno benissimo come vanno le cose e qualcuno c'è stato poco tempo fa e ci ha detto che laggente va in giro liberamente senza la "museruola" e sono tutti tranquilli e sereni, e io di loro mi fido ciecamente

e allora ci fidiamo anche di ciò di positivo che si dice sul vaccino covid
 
e allora ci fidiamo anche di ciò di positivo che si dice sul vaccino covid

anche.

ti dirò di più: per il momento si è sentito ancora poco perché l'infermiera in alaska ha superato la crisi allergica, ma appena qualcuno che ha fatto il vaccino morirà, perché succederà, è matematico, partirà il carrozzone che "avete visto?" e giù a spiegarci che il covid bla bla bla muoiono solo i vecchi bla bla bla io sono giovane e il vaccino non lo farò mai perché tra 5 anni mi potrebbero cadere le orecchie per il vaccino e altre amenità di questo genere.
 
Ci mancava una notizia sulla Svezia "morte e raccapriccio e pestilenza"...
Lo sport preferito dai covidiani.
 
ma poi che si lamenterà il Re, hanno solo una % di positivi del 17% nell'ultima settimana mica come Fallitalia che è al ... 9%? ah :o

131928877_2848436812149123_6473847256312192328_o.jpg
131919678_2848431422149662_5764957245432563358_n.jpg
 
Il re di svezia e' molto saggio. Io farei un referendum per cercare di avere ancora il RE pure da noi.
 
Siamo i peggiori del mondo e ancora andiamo a fare le pulci alla Svezia.
Muti dovremmo stare altro che gongolare se anche ad altri sta andando male...:rolleyes:

E su Bolsonaro e Trump piu' nulla?
 
Siamo i peggiori del mondo e ancora andiamo a fare le pulci alla Svezia.
Muti dovremmo stare altro che gongolare se anche ad altri sta andando male...:rolleyes:

E su Bolsonaro e Trump piu' nulla?

spiegami un attimo il ragionamento, così capisco pure io qual è il comportamento corretto.

quando da noi va male e in svezia va meglio, è giusto fare 800 post per dire che facciamo caccare, mica come la svezia dove sono dei gran fìghi

poi quando qualcuno dice perché e per come l'approccio svedese è sbagliato, e prospetta uno scenario che poi si verifica, allora non si devono fare più post, perché comunque noi restiamo sfigàti

chiedo eh...

aggiungo un'altra domanda: non è che forse quando più di uno dice che probabilmente si sta dicendo una cagàta, dovrebbe venire il dubbio ed essere più prudenti in certe dichiarazioni assolutistiche?
 
spiegami un attimo il ragionamento, così capisco pure io qual è il comportamento corretto.

quando da noi va male e in svezia va meglio, è giusto fare 800 post per dire che facciamo caccare, mica come la svezia dove sono dei gran fìghi

poi quando qualcuno dice perché e per come l'approccio svedese è sbagliato, e prospetta uno scenario che poi si verifica, allora non si devono fare più post, perché comunque noi restiamo sfigàti

chiedo eh...

aggiungo un'altra domanda: non è che forse quando più di uno dice che probabilmente si sta dicendo una cagàta, dovrebbe venire il dubbio ed essere più prudenti in certe dichiarazioni assolutistiche?

Sono 10 mesi che si leggono cacate sulla Svezia. Ad un certo punto ci si dovrebbe anche stancare, eh. :rolleyes:
E Bolsonaro, e Trump, e Johnson, e Orban...e basta.

Perché adesso gli inglesi scrivono le stesse cose che scrivevamo noi di loro. Che bella l'informazione occidentale... :rolleyes:
 
Sono 10 mesi che si leggono cacate sulla Svezia. Ad un certo punto ci si dovrebbe anche stancare, eh. :rolleyes:
E Bolsonaro, e Trump, e Johnson, e Orban...e basta.

Perché adesso gli inglesi scrivono le stesse cose che scrivevamo noi di loro. Che bella l'informazione occidentale... :rolleyes:

ecco, sono d'accordo: sono 10 mesi che si leggono cacate sulla Svezia
 
ecco, sono d'accordo: sono 10 mesi che si leggono cacate sulla Svezia

Ecco, gli inglesi scrivono che accatastiamo cadeveri nelle chiese e nei parcheggi.
Indipercui e' vero. O la verita' e' solo quella che ci fa sentire meglio?
 
Ecco, gli inglesi scrivono che accatastiamo cadeveri nelle chiese e nei parcheggi.
Indipercui e' vero. O la verita' e' solo quella che ci fa sentire meglio?

ah giusto.

il daily mail ha detto una cacata quindi tutte le informazioni che abbiamo sono tutte cacate, comprese quelle dette di persona in video dal re di svezia.

vedo che più si scava, peggio andiamo con le argomentazioni balzane :D

mah, io al posto tuo considerei di non procedere oltre, facciamo finta di niente e domani potrai ricominciare sperando che a quest'ora ci sia poca gente a leggere OK!
 
ah giusto.

il daily mail ha detto una cacata quindi tutte le informazioni che abbiamo sono tutte cacate, comprese quelle dette di persona in video dal re di svezia.

vedo che più si scava, peggio andiamo con le argomentazioni balzane :D

mah, io al posto tuo considerei di non procedere oltre, facciamo finta di niente e domani potrai ricominciare sperando che a quest'ora ci sia poca gente a leggere OK!

Ok, decidi tu cosa e' vero e cosa e' falso.
Che, oltretutto, abbiamo fatto anche di peggio. I cadaveri li portavano al macero con i camion militari...
 
Ok, decidi tu cosa e' vero e cosa e' falso.
Gesu', levati quest'anno...:D

mmmm no, veramente l'hai deciso tu, hai deciso che le notizie che abbiamo sono fasulle perché il daily mail ha detto quelle cacate lì, adesso non tentare di ribaltare su di me

io ho scritto che si leggono cacate sulla Svezia da 10 mesi, ma che le scrivono i forumisti qui, quelli del "quanto sono fìghi gli svedesi"

oh, io il consiglio te l'avevo dato, ma tu insisti :D
 
mmmm no, veramente l'hai deciso tu, hai deciso che le notizie che abbiamo sono fasulle perché il daily mail ha detto quelle cacate lì, adesso non tentare di ribaltare su di me

io ho scritto che si leggono cacate sulla Svezia da 10 mesi, ma che le scrivono i forumisti qui, quelli del "quanto sono fìghi gli svedesi"

oh, io il consiglio te l'avevo dato, ma tu insisti :D

Urca come ti sei incartato. Non ti seguo piu'...
Io ho scritto in maniera velatamente ironica - ma neanche troppo - ma vedo che bisogna specificartelo bene - che se e' vero quello che ci raccontano i nostri media su cio' che accade all'estero sulla Svezia, su Trump e Bolsonaro dovremmo accettare che sia vero quello che i media stranieri dicono di noi. Piu' tagliata a fette di cosi' mi risulta difficile...:D
 
Indietro