modifica spread dopo delibera

bacs123

Nuovo Utente
Registrato
13/9/09
Messaggi
15
Punti reazioni
0
Domanda da un milione di euro...!: dopo aver firmato la delibera la banca può avvalersi anche il giorno prima del rogito di cambiare lo spread promesso? una bancaria della cariparma mi ha detto che dopo la firma della delibera lo spread rimane quello fissato mentre un addetto ing direct mi ha messo in allerta dicendomi che le banche hanno, se lo vogliono, la facoltà di cambiare lo spread anche il giorno prima del rogito dipende dalla "correttezza" della banca.... aiutooo!
 
Domanda da un milione di euro...!: dopo aver firmato la delibera la banca può avvalersi anche il giorno prima del rogito di cambiare lo spread promesso? una bancaria della cariparma mi ha detto che dopo la firma della delibera lo spread rimane quello fissato mentre un addetto ing direct mi ha messo in allerta dicendomi che le banche hanno, se lo vogliono, la facoltà di cambiare lo spread anche il giorno prima del rogito dipende dalla "correttezza" della banca.... aiutooo!

a me è accaduto cosi'
 
Domanda da un milione di euro...!: dopo aver firmato la delibera la banca può avvalersi anche il giorno prima del rogito di cambiare lo spread promesso? una bancaria della cariparma mi ha detto che dopo la firma della delibera lo spread rimane quello fissato mentre un addetto ing direct mi ha messo in allerta dicendomi che le banche hanno, se lo vogliono, la facoltà di cambiare lo spread anche il giorno prima del rogito dipende dalla "correttezza" della banca.... aiutooo!




La banca può fare quello che vuole prima della stipula, la delibera è solo reddituale. Solitamente però la banca con un po' di anticipo emana circolari dentro ove dicono 'condizioni mantenibili fino a xxxx per il prodoto xxxxx'.

Se il direttore di filiale canna una di queste circolari o gli passa, è ovvio che poi tu percepisci che la banca ti ha cambiato le condizioni in atto, anche se tecnicamente non è così in quanto le + volte è un problema di comunicazione.


Ciao
 
grazie per le risposte, oggi ho chiamato la bancaria cariparma dopo aver tergiversato come al solito per qualche minuto mi ha finalmente confermato che la banca ha facoltà di cambiare lo spread in qualsiasi momento, precisando "ovviamente" che non è nelle loro abitudini.........
quindi un messaggio a tutti coloro che devono come me stipulare un mutuo: diffidare di quelle banche che stanno facendo "promozioni" con spread molto bassi e allettanti perchè comunque li possono modificare quando cavolo vogliono!:angry:
 
Indietro