modo legale per non perere la patente a seguito di perdita punti

  • ANNUNCIO: 45° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Prevale ancora un certo ottimismo sulle principali borse mondiali spinte dalle aspettative sui tassi di interesse, con gli operatori che scontano sempre di più una pausa nel rialzo dei tassi per quest’anno, dopo la pubblicazione dei verbali degli ultimi meeting di Fed e Bce. Come da attese, dalle minute Fed è emersa cautela su eventuali rialzi futuri dei tassi, anche se non c’è stata alcuna indicazione di eventuali tagli nel breve termine. Anche dai verbali Bce è emerso che i tassi siano già sufficientemente restrittivi da riportare l’inflazione verso l’obiettivo. Lato materie prime, forte volatilità sul petrolio in seguito al rinvio della riunione dell’Opec+ dal 26 al 30 novembre. Per continuare a leggere visita il link

  • ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

    Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

mardukas

Nuovo Utente
Registrato
6/8/01
Messaggi
188
Punti reazioni
14
c'era scritto sul sole 24 ore di sabato scorso.

mettiamo che uno viene beccato a telefonare in macchina mentre mangiava un panino con la maionese in curva leggendo il giornale... la polizia lo ferma, multa e tot punti da togliere dalla patente. mettiamo che avesse 8 punti rimasti e gliene tolgono 10.

ebbene, la normativa prevede che la perdita dei punti scatti solo al momento del materiale pagamento della multa. ma ci sono 60 gg di tempo per pagare.

nel frattempo l'automobilista si iscrive a un corso di recupero di 12 ore [obbligatoria solo la frequenza, non c'è esame finale] e così si fa riaccreditare 6 punti. quando paga la contravvenzione ha quindi in saccoccia 14 punti e la perdita dei 10 lo lascia con la patente ancora in mano.

si tratta di un meccanismo diabolico, la classica legge all'italiana, d'altra parte siamo un popolo cristiano, quindi c'è sempre un perdono per le nostre colpe e la provvidenza ci viene in aiuto.

con questo meccanismo le autoscuole diventeranno un business meraviglioso, chissà che il nostro grande presidente non ci abbia già fatto un pensierino... :D:D
 
è vietato mettere link a la repubblica nei miei post

- 10 punti

:cool:
 
Scritto da mardukas
...con questo meccanismo le autoscuole diventeranno un business meraviglioso, chissà che il nostro grande presidente non ci abbia già fatto un pensierino... :D:D

Tutto questo senza contare i "giubbetti catarifrangenti" che dicono diventerenno obbligatori, pare che costeranno intorno agli 8 € che andranno moltiplicati per alcune decine di milioni di auto in circolazione
 
cmq no non potrà mai avere piu' di 20 punti...e basta una volta secca per perderli tutti!!!


velocità + 40 km h
senza cinture conducente piu' cinture figlio minorenne passeggero

:cool:
 
ovviamente la soluzione non è globale, ma con questa scappatoia si possono perdere fino a 5 punti in più della dotazione residua.

avevi 20 punti e li perdi tutti? ne puoi perdere anche 25, basta che ti fai un corso da 6 punti prima di pagare la contravvenzione. :D:D

poi naturalmente quando sarai rimasto con 1 solo punto, dovrai fare finta di non aver capito bene e tornare subito a rifare almeno un altro paio di corsi da 12 ore. così che ritornerai a 1+6+6=13 punti che non sono un granchè ma un paio di mancate cinture ti ce le copri sempre.

insomma le autoscuole diventeranno un centro di potere non indifferente, prevedo una specie di mercato delle vacche dei punti, per alcuni rifare l'esame della patente sarebbe drammatico [soprattutto doversi rimettere sui libri a studiare cartelli segnaletici di cui non conoscono nemmeno lontanamente il significato]:cool:
 
Scritto da mardukas


avevi 20 punti e li perdi tutti? ne puoi perdere anche 25, basta che ti fai un corso da 6 punti prima di pagare la contravvenzione. :D:D


e' appunto questo il punto..a parte che ancora deve uscire il decreto che regola sti "benedetti" corsi per i punti!!! ma il fatto e' che se tu li perdi in una "botta sola" tutti e venti non puoi fare il corso per riaverne alcuni..visto che finche'0 non paghi la multa li hai tuttie 20..ovvero non si possono avere piu' di 20 punti :o
 
Ultima modifica:
la legge è uguale per tutti ?


u
h
m


:rolleyes:
 
azz... è vero, non ci avevo pensato... non ci sono più le scappatoie di una volta
 
Scritto da Imarorro
la legge è uguale per tutti ?


u
h
m


:rolleyes:


penso che se un tale Piersilvio commette tutte queste infrazioni assieme corra lo stesso rischio di te imar... Piersilvio fa ricorso al Giudice di Pace , come te, e davanti ad esso ambedue spiegate i motivi per cui stavate andando ai 200 all'ora contromano in autostrada senza cintura(per esempio).
Tu dirai le tue ragioni ed il giudice potra annulare o meno la multa e lui, dopo aver espresso le sue di ragioni, sentirà la sentenza del giudice il quale senza beneficio del dubbio deciderà, SUPERPARTES, tenendo presente la statua della giustizia con i due piatti della bilancia esattamente paralleli, e vedrai che sarà la stessa sentenza data a te.

:D :D
 
Indietro