Moncera

Io mi sono iscritto, sono operativo da poco meno di 2 settimane, quindi troppo poco per avere statistiche "attendibili"

Al momento, la prima impressione è positiva. Ovvio accetti in toto il rischio del singolo LO (Placet Group). La maggior parte dei prestiti sono il Lituania. Poca Estonia. Piattaforma facile, autoinvest rapido da impostare, poco trascinamento di fondi.

La cosa bella è la pianificazione degli interessi...nel senso che ti vedi in prospettiva mese/mese e anno/anno quante sono le entrate da interessi pianificate sugli investimenti in essere.

Ovvio tramite Mintos non investo più in Placet, anche perchè avrebbe poco senso il 9% contro il 12% a parità di rischio.
 
Io mi sono iscritto, sono operativo da poco meno di 2 settimane, quindi troppo poco per avere statistiche "attendibili"

Al momento, la prima impressione è positiva. Ovvio accetti in toto il rischio del singolo LO (Placet Group). La maggior parte dei prestiti sono il Lituania. Poca Estonia. Piattaforma facile, autoinvest rapido da impostare, poco trascinamento di fondi.

La cosa bella è la pianificazione degli interessi...nel senso che ti vedi in prospettiva mese/mese e anno/anno quante sono le entrate da interessi pianificate sugli investimenti in essere.

Ovvio tramite Mintos non investo più in Placet, anche perchè avrebbe poco senso il 9% contro il 12% a parità di rischio.

a me quello che interessa di piiu' e' il 1 click exit, dove puoi liquidare tutto immediatamente in caso di emergenza e hai bisogno dei soldi. La userei insieme a peerberry, debitum network, go n grow e quella latrina di dofinance(anche se gli interessi mi arrivano puntuali). Sai se moncera paga gli interessi alla fine del prestito oppure mensilmente?
 
a me quello che interessa di piiu' e' il 1 click exit, dove puoi liquidare tutto immediatamente in caso di emergenza e hai bisogno dei soldi. La userei insieme a peerberry, debitum network, go n grow e quella latrina di dofinance(anche se gli interessi mi arrivano puntuali). Sai se moncera paga gli interessi alla fine del prestito oppure mensilmente?

mensili
 
Io mi sono iscritto, sono operativo da poco meno di 2 settimane, quindi troppo poco per avere statistiche "attendibili"

Al momento, la prima impressione è positiva. Ovvio accetti in toto il rischio del singolo LO (Placet Group). La maggior parte dei prestiti sono il Lituania. Poca Estonia. Piattaforma facile, autoinvest rapido da impostare, poco trascinamento di fondi.

La cosa bella è la pianificazione degli interessi...nel senso che ti vedi in prospettiva mese/mese e anno/anno quante sono le entrate da interessi pianificate sugli investimenti in essere.

Ovvio tramite Mintos non investo più in Placet, anche perchè avrebbe poco senso il 9% contro il 12% a parità di rischio.

scusa ma come calcolano gli interessi questi di Moncera? Ho dato un'occhiata ai prestiti offerti e per 5 anni al 12% per 100 euro ti danno come profit 37,19 euro. A casa mia 100 euro al 12% per 5 anni fa 60 euro, anche per molti altri prestiti le cifre non sono giuste, molto di meno di quello che dovrebbe essere
 
scusa ma come calcolano gli interessi questi di Moncera? Ho dato un'occhiata ai prestiti offerti e per 5 anni al 12% per 100 euro ti danno come profit 37,19 euro. A casa mia 100 euro al 12% per 5 anni fa 60 euro, anche per molti altri prestiti le cifre non sono giuste, molto di meno di quello che dovrebbe essere

Ammortamento alla francese.

Dentro da 2 mesi con 5k...la piatta gira molto bene. Ho azzerato Placet Group su Mintos
 
anche io dentro con 8, va da dio per ora (ma come sappiamo i nodi vengono al pettine più tardi)
 
Guarda, ormai da mesi nel P2P ho imparato che la cosa più importante è lo scam.
Moncera non lo è perchè ha dietro un LO esistente (e tra l'altro uno dei migliori su Mintos).

Poi che non fili tutto liscio ci può stare in termini di ritardi (vedi Lendermarket nel periodo di pieno Covid).

Però lo vedo abbastanza positivo. A differenza di Grupeer (o Envestio, Kurtzal etc) che dietro non avevano chiaramente un originatore "reale", qua il rischio che accetti è il rischio d'impresa di Placet Group. Che è equivalente se sei esposto tramite Mintos.
Io su Lendermarket non entro e resto su Creditstar tramite Mintos perchè i tassi offerti sono uguali (sono compratore con scadenze fino a 48 mesi) mentre su Moncera il gioco valeva la candela in quanto i tassi di Placet su Mintos erano 9% contro 12%

Anche su Mintos stessa sto rivedendo i LO (ormai ne ho solo 15) e ognuno man mano con una strategia diversa (es. Mogo solo "full" con scadenze almeno 36 mesi)
Non mi interessa la "speculazione", voglio flussi di cassa il più costante possibile.
Mi tengo PeerBerry che è la parte "a breve" del portafoglio. Li sono esposto su Ucraina e Polonia e quindi su Mintos quei Paesi li escludo o li prendo marginalmente
 
Ultima modifica:
io ho messo solo 2k, la piattaforma e' troppo giovane per metterci di piu'
 
qualcuno di voi sa dirmi come ottenere un prestito da privati? ad oggi le piattaforme che ho contattato mi rimandano a fine settembre ma io ho bisogno ora
 
Indietro