Mondiale mediocre

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

L'argentina ha piu' che meritato di passare . Dopo la botta tremenda della rimonta , nei supplementari è andata vicinissima a segnare . Messi si è finalmente sbloccato nei rigori, Ne ha tirati tre variando sempre l'esecuzione , tre rigori da fuoriclasse per non parlare dell'assit avveniristico con cui ha mandato in rete Molina . Oggi pero' ho ammirato un altro grandissimo : Luca Modric .Due vecchietti che sono ancora in testa ad ogni classifica dei migliori insieme a Mbappe' e in parte Neymar .Per me è un mondiale strepitoso , poi io mi scelgo di volta in volta la squadra per cui tifare . Una volta i Giappone una volta la Croazia sempre l'Argentina . Domani la Francia
 
Beh, l'argentina è stata graziata dall'arbitro, Paredes si era meritato il rosso.
 
Beh, l'argentina è stata graziata dall'arbitro, Paredes si era meritato il rosso.
Sono d'accordo anche vista la profusione di gialli di una partita poco gestita e col gioco molto condizionato dalle caratteristiche fisiche delle squadre.
Inizio di una noia mortale, vista a tratti, spettacolo non esaltante.
 
Questo mondiale rappresenta una rivoluzione negli arbitraggi .
Il var è intervenuto pochissime volte e mai a capocchia come in Italia , solo per fatti obiettivi come fuorigioco .
Non coi sono state sceneggiate per far espellere qualche giocatore anzitempo , perche' gli arbitri si sono limitati al giallo
Ci sono stati ampi recuperi di tempo per far coincidere tempo cronometrico con tempo effettivo
Si è lasciato proseguire l'azione anche se c'era qualcuno che faceva il moribondo
Si è lasciato giocare molto anche su interventi al limite del fallo


Insomma si è fatto tutto quanto non viene fatto in Italia e io plaudo
 
Sono d'accordo anche vista la profusione di gialli di una partita poco gestita e col gioco molto condizionato dalle caratteristiche fisiche delle squadre.
Inizio di una noia mortale, vista a tratti, spettacolo non esaltante.

Sei d'accordo su cosa ?? Che dovesse espellere Paredes ? E cosa c'entra con l'enorme profusione di gialli . Non c'è nesso logico .

Sul fatto che la partita sia stata poco esaltante dal punto di vista spettacolare sono d'accordo ma vale solo per lo spettatore medio che mastica poco calcio e vuole vedere tiri occasioni da gol dribbling .

Si tratta di una partita dentro o fuori e sono tutte cosi' : tattiche , con grande attenzione a non lasciare all'avversario nessuno possibilita' di rendersi pericoloso .

E allora vanno ammirate altre cose che sfuggono agli spettatori occasionali
 
Primo tempo inguardabile, come la partita del pomeriggio, io tifo contro le squadre che si chiudono e non fanno nulla per vincere.
 
Sei d'accordo su cosa ?? Che dovesse espellere Paredes ? E cosa c'entra con l'enorme profusione di gialli . Non c'è nesso logico .

Sul fatto che la partita sia stata poco esaltante dal punto di vista spettacolare sono d'accordo ma vale solo per lo spettatore medio che mastica poco calcio e vuole vedere tiri occasioni da gol dribbling .

Si tratta di una partita dentro o fuori e sono tutte cosi' : tattiche , con grande attenzione a non lasciare all'avversario nessuno possibilita' di rendersi pericoloso .

E allora vanno ammirate altre cose che sfuggono agli spettatori occasionali
C'entra col fatto che ci sono stati gialli per falli molto meno gravi. E saresti tu a stabilite il nesso logico e che io sia lo spettatore medio o occasionale e ne capisca poco? Nulla di nuovo non a caso ho deciso e lo farò anche qui di ignorare le tue insulse e noiose provocazioni.
 
Sei d'accordo su cosa ?? Che dovesse espellere Paredes ? E cosa c'entra con l'enorme profusione di gialli . Non c'è nesso logico .

Sul fatto che la partita sia stata poco esaltante dal punto di vista spettacolare sono d'accordo ma vale solo per lo spettatore medio che mastica poco calcio e vuole vedere tiri occasioni da gol dribbling .

Si tratta di una partita dentro o fuori e sono tutte cosi' : tattiche , con grande attenzione a non lasciare all'avversario nessuno possibilita' di rendersi pericoloso .

E allora vanno ammirate altre cose che sfuggono agli spettatori occasionali
Il nesso c'è, ha preferito dare avvertimenti invece di buttarne fuori qualcuno, falsando la partita.
Quando i giocatori vedono che il rosso non lo tira fuori allora sono autorizzati a darci dentro pesantemente, al più si beccheranno il giallo. Paredes non si capisce perchè sia rimasto in campo, Messi che si lamenta dell'arbitro di ieri sera poi...
 
Il nesso c'è, ha preferito dare avvertimenti invece di buttarne fuori qualcuno, falsando la partita.
Quando i giocatori vedono che il rosso non lo tira fuori allora sono autorizzati a darci dentro pesantemente, al più si beccheranno il giallo. Paredes non si capisce perchè sia rimasto in campo, Messi che si lamenta dell'arbitro di ieri sera poi...
In tutti i mondiali si è sempre preferito non espellere direttamente per non falsare la partita . E' solo in Italia che una squadra gioca quasi tutta la partita in superiorita' numerica per falli spesso volutamente esagerati.
 
c'era un rigore per l'olanda a fine primo tempo completamente ignorato dal var.
 
A dire la verita' sei sempre tu a intervenire sui miei messaggi , comunque sono assolutamente d'accordo , basta che sia reciproco
Ma quando mai! Basta vedere in questo caso come nell'altra discussione, dove ho deciso di non prenderti più in considerazione e tu continui a riprendere le mie risposte date ad altri.
 
In tutti i mondiali si è sempre preferito non espellere direttamente per non falsare la partita . E' solo in Italia che una squadra gioca quasi tutta la partita in superiorita' numerica per falli spesso volutamente esagerati.
Quello che ha fatto Paredes va oltre il fallo 'esagerato', ha provocato volontariamente una rissa, e su questo non doveva sorvolare.
 
Sei intervenuta a piedi uniti e molto villanamente sul mio sondaggio relativo alle motivazioni di coloro che simpatizzano per Putin e tante altre volte prima . Adesso facciamo una cosa prima che il moderatore cancelli questi post. Mettiamoci reciprocamente in lista ignora e cosi' la facenda finisce
Io non metto in ignore alcuno e non inizio a farlo ora. Ho espresso un giudizio su un 3D che per me non ha un senso come ho fatto in altri casi con altri utenti. Credo ci stia ricevere critiche come consensi, se la cosa non ti sta bene non è un mio problema e se pesiamo i toni offensivi... Fortunatamente a me scivola.
 
Indietro