Anche la Francia ha l’imbarazzo della scelta davanti, Benzema , Giroud , Coman, Griezman , eppure ha fatto esordire Mbappe a 18-20 anni e a 24 anni ha segnato ai mondiali come Pelé…alla sua età…
A noi hanno negato Totti Baggio Del Piero, che sarebbero stati un tridente atipico e fantastico,per la solita storia di non convocare i giovani forti perché devono crescere…😂
Con Mancini ct questo trend durato 50 anni si è interrotto. Per fortuna. Infatti abbiamo vinto l’Europeo…
vabbé che sono discorsi da bar, però un minimo.
Non puoi far il paragone con Mbappe, è un top, prima di esordire aveva vinto uno scudetto con il monaco segnando 15 gol in campionato e 6 in cl (cosa mai fatta da totti in tutta la carriera). Siamo sotto solo a messi e ronaldo come potenzialità e non è nemmeno detto.
Su totti d'accordo con gli altri, sopravvalutato perché de roma e quindi sotto i riflettori di mamma rai. a livello internazionale non ha mai fatto nulla, specie in nazionale. Poi dire che ha vinto un under da solo guardando chi c'era in squadra (cannavaro nominato best player). Detto che l'under non è significativa, basta che guardi alcuni protagonisti delle vittorie precedenti. L'italia nel 98 aveva in attacco due fantasisti come baggio e del piero, due goleador come inzaghi e vieri. Già così era il top di sempre. Non gli serviva un terzo fantasista, l'opzione era chiesa o montella (che fu lasciato fuori).
Mancini avrebbe vinto l'europeo interrompendo un trend che non lanciava i giovani?! I giovani li ha convocati dopo che siamo usciti dal mondiale anche perché ha insistito con alcuni vecchi: immobile e insigne. E ha vinto l'europeo con verratti, chiellini, bonucci, emerson, di lorenzo, jorginho. L'unico giovane era donnarumma ma non certo una sua scoperta. Chiesa, Barella e se vuoi pessina avevano già 24 anni. Se ci qualificavamo al mondiale andava avanti con questi.