Mondiale mediocre

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Sei in recupero... ;)
Non osano.( Polonia)
Se devi perdere 3-0 almeno gioca . Polonia irritante.
Magari perdi 5-1 ma almeno giochi.
Un gol lo ha preso perché stava ripartendo in contropiede e si e' fermata,palla dietro e passaggio sbagliato .
Ma allora vattene a casa...
Difendi lo 0-0?
 
Inghilterra Senegal pronostico scontato:
Senegal su quarti .

15 esimo: partita mediocre,Inghilterra squadra dozzinale.
 
Ultima modifica:
Molte partite si "svolgono" nei secondi tempi, quando urge agire
 
Mi aspettavo un Senegal più spinto, gli inglesi sono i soliti...una tazza di tea e camomilla
 
Se il migliore in campo gioca nella Salernitana qualcosa vorrà dire su questa partita 🤔
 
bellingham altro pianeta.
ti aspettiamo francia.
vediamo la meravigliosa tecnica di mpabbè quando non deve affrontare squadre materasso come quelle che incontra abitualmente nella lig1
 
bellingham altro pianeta.
ti aspettiamo francia.
vediamo la meravigliosa tecnica di mpabbè quando non deve affrontare squadre materasso come quelle che incontra abitualmente nella lig1
Francia già in semifinale 😝
 
Il mondiale così come viene proposto e' manifestazione inutile ed obsoleta.
Partite su partite di qualificazione per trovarsi con altre partite nei giorni e poi agli ottavi con la metà delle squadre europee.
Con le grandi,Francia Inghilterra,argentina che vincono agli ottavi facilmente contro squadre mediocri,praticamente materasso,che pero' nei giorni sembravano fare le.narricate con chiunque.
Alle semifinali arriveranno le solite argentina brasile,Francia,Inghilterra o Croazia.

A che pro?
Meglio fare un mondiale a 16 squadre partendo direttamente dagli ottavi.



Maradona parlava di partite truccate: questi ottavi di finale sembrano tutti uguali... Tutte remissive le avversarie delle grandi squadre...
Un mondiale classista sembrerebbe offrirsi dagli ottavi in poi.
Partite a senso unico.
Almeno stasera il commentatore e' di livello,non le solite mezze seghe di adani stramaccioni e Nela.
Di Gennaro commentatore pacato e competente. Questo si dovrebbe proporre sempre.
 
Ultima modifica:
Francia già in semifinale 😝
io ho scommesso francia eh... però in questo caso tifo inghilterra. capita di avere conflitti interiori
:O
 
Un dato : 8 su 16 sono europee.

Pronostici:
Olanda stati uniti : Stati uniti

Argentina Australia: Ausralia

Giappone Croazia: Giappone

Brasile corea del sud: Brasile

Francia Polonia : Francia

Inghilterra Senegal : Senegal

Marocco spagna : Marocco.

Portogallo svizzera : Svizzera.
Rimango dell'opinione che le uniche prese saranno Francia e Brasile.... scusa eh, ti tengo aggiornato....
per ora "previsioni mediocri"..... 😛 😛
 
Stasera giordano al circolo dei mondiali.
Finalmente qualcuno che capisce di calcio.
 
Il mondiale così come viene proposto e' manifestazione inutile ed obsoleta.
Partite su partite di qualificazione per trovarsi con altre partite nei giorni e poi agli ottavi con la metà delle squadre europee.
Con le grandi,Francia Inghilterra,argentina che vincono agli ottavi facilmente contro squadre mediocri,praticamente materasso,che pero' nei giorni sembravano fare le.narricate con chiunque.
Alle semifinali arriveranno le solite argentina brasile,Francia,Inghilterra o Croazia.

A che pro?
Meglio fare un mondiale a 16 squadre partendo direttamente dagli ottavi.
Se si chiama mondiale, devi mettere squadre di tutti i continenti, in ben precise proporzioni. Se dovessimo tornare a 16 squadre, ci sarebbero solo 8 europee e allora sì che il livello complessivo sarebbe ... mediocre.
Quello che non mi piace affatto è la scelta di incrementare a 48 squadre a partire dal 2026, per giunta forse con gironi da 3; spero lo riformulino meglio
 
Io trovo questo mondiale interessante che mi riconcilio col calcio onesto e sportivo-

Nessuna espulsione che io sappia ( in Italia non si capisce perche' ogni tanto una squadra ,piccola ovviamente , rimane in dieci .)
Non ho visto plateali simulazioni
Non ho visto 5 /6 giocatori attorniare l'arbitro
Non ho visto allenatori espulsi
Ho visti calciatori prendere pestoni e rialzarsi il prima possibile e il gioco nel frattempo continuava
Ho visto partite giocate almeno 80 minuti su 90 non 55 o 60 come da noi
Ho visto dare anche rigorini e questo non mi piace tanto ma accettati tranquillamente
In Italia purtroppo ci sono i Mourinho e i suoi epigoni che inquinano tutto , oltre a una stampa che fa pena e a un'educazione sportiva inesistente
 
l'Inghilterra butterà fuori dal Mondiale anche la Francia........................................................................si accettano scommesse
 
Io trovo questo mondiale interessante che mi riconcilio col calcio onesto e sportivo-

Nessuna espulsione che io sappia ( in Italia non si capisce perche' ogni tanto una squadra ,piccola ovviamente , rimane in dieci .)
Non ho visto plateali simulazioni
Non ho visto 5 /6 giocatori attorniare l'arbitro
Non ho visto allenatori espulsi
Ho visti calciatori prendere pestoni e rialzarsi il prima possibile e il gioco nel frattempo continuava
Ho visto partite giocate almeno 80 minuti su 90 non 55 o 60 come da noi
Ho visto dare anche rigorini e questo non mi piace tanto ma accettati tranquillamente
In Italia purtroppo ci sono i Mourinho e i suoi epigoni che inquinano tutto , oltre a una stampa che fa pena e a un'educazione sportiva inesistente
che paragoni fai? se è per questo le sceneggiate di cui parli li vediamo solo ed esclusivamente in serie A, in Premier, Ligue 1 e Liga non esistono
 
che paragoni fai? se è per questo le sceneggiate di cui parli li vediamo solo ed esclusivamente in serie A, in Premier, Ligue 1 e Liga non esistono
Mi sembrava implicito che parlassi del nostro calcio
 
Indietro