Mondiale per club iniziato!!!!!

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

primipassi

Nuovo Utente
Registrato
11/11/05
Messaggi
19.719
Punti reazioni
666
anche quest'anno nessuna italiana...:'(:'(:'(:'(
vediamo se il Chelsea quest'anno riesce a mantenere la coppa in Europa dopo Barcellona e Inter...
.;););)


Il Monterrey centra la semifinale
Sfiderà il Chelsea al Mondiale

Milano, 09 dicembre 2012
I messicani battono 3-1 i sudcoreani dell'Ulsan e si preparano ad affrontare i Blues il 13 dicembre a Tokyo. Nell'altra semifinale il Corinthians si troverà davanti l'Al Ahly

Saranno i messicani del Monterrey i rivali del Chelsea nella semifinale del Mondiale per club che si disputerá il prossimo 13 dicembre a Tokyo. Il Monterrey ha battuto 3-1 i sudcoreani dell'Ulsan, le reti dei campioni della Concacaf sono state realizzate da Jesus Corono al 9' e da Cesar Delgado al 77' e all'84', per i coreani in gol Lee Keun Ho all'88'. Nell'altra semifinale i brasiliani del Corinthians sfideranno l'Al Ahly, vittorioso per 2-1 sul Sanfrecce Hiroshima.

Questo il programma completo:

a Yokohama, 6/12 (ore 11.45) Sanfrecce Hiroshima (Jpn) - Auckland City (Nzl) 1-0.

QUARTI DI FINALE a Toyota, 9/12 (ore 8) 2) Ulsan Hyunday (Kor) - Monterrey (Mex) 1-3
a Toyota, 9/12 (ore 11.30) 3) Sanfrecce Hiroshima (Jpn) - Al Alhy (Egy) 2-1.

FINALE 5^-6^ POSTO a Toyota, 12/12 (ore 8.30) Ulsan Hyunday (Kor) - Sanfrecce Hiroshima (Jpn).

SEMIFINALI a Toyota, 12/12 (ore 11.30) Al Alhy (Egy) - Corinthians (Bra)
a Yokohama, 13/12 (ore 11.30) Monterrey (Mex) - Chelsea (Eng).


FINALE 3^-4^ POSTO a Yokohama, 16/12 (ore 8.30).

FINALE a Yokohama, 16/12 (ore 11.30).
Gasport
 
e anche quest'anno benitez e' presente :eek:

ma quante ne ha fatte ? minimo e' la terza :yes:
 
Mondiale per club: Corinthians in finale
Basta un gol di Guerrero ai brasiliani per avere la meglio su un ottimo Al Ahly: a Toyota finisce 1-0

Finale acquisita, ma quanta sofferenza. Il Corinthians sconfigge di misura un Al Ahly combattivo e generoso e si qualifica per l'ultimo atto del Mondiale per club. Basta una rete di testa al 30' dell'ex Bayern ed Amburgo José Paolo Guerrero per regolare 1-0 gli egiziani, che disputano un secondo tempo ammirevole ma non riescono ad abbattere la muraglia difensiva eretta dagli uomini di Tite.

Partita vibrante, per quanto il punteggio lasci pensare il contrario. I brasiliani nel complesso deludono le attese, ma che il Corinthians fosse una squadra atipica lo si sapeva. I brasiliani sotto la gestione Tite hanno sempre sacrificato il gioco spettacolare sull'altare dell'equilibrio e dell'accortezza tattica. Quello che non si sapeva, invece, era la forza dell'Al Ahly, squadra che ha davvero sorpreso gli avversari con un secondo tempo arrembante. Gli egiziani avrebbero meritato il pari, ma sono stati fermati dalla sfortuna e dall'imprecisione dei propri attaccanti.

Scampato il pericolo, il Corinthians può sedersi in poltrona ad osservare la seconda semifinale tra Monterrey e Chelsea, in attesa di conoscere quale sarà la rivale nella finalissima di Yokohama. Quel che è certo è che ai brasiliani non basterà una prestazione come quella di oggi per portare a casa il trofeo.

domani vedremo se il Chelsea riuscirà a raggiungere i brasiliani in finale....
 
anche quest'anno nessuna italiana...:'(:'(:'(:'(
vediamo se il Chelsea quest'anno riesce a mantenere la coppa in Europa dopo Barcellona e Inter...
.;););)

perché dopo barcellona ed inter?? manchester è in sudamerica??:mmmm:

ma, soprattutto, chissà quale sarà stata la prima squadra ad aver portato il prestigioso & ambito trofeo in europa??:mmmm::mmmm::o
 
quest'anno a giudicare da come han surclassato gli arabi e considerando che dall'altra parte c'è il celsi, che è indubbiamente la peggior squadra vincitrice di una CL, almeno almeno degli ultimi 20 anni:D, si va verso una finale basso profilo :D
 
Chelsea in finale Mondiale
I gol spagnoli piegano il Monterrey

Milano, 13 dicembre 2012
Mata segna e causa un autogol, Torres a inizio ripresa firma il 2-0. I Blues di Benitez risolvono in meno di 50' la semifinale coi messicani: finisce 3-1. Domenica affronteranno i brasiliani del Corinthians per il titolo mondiale

Rafa Benitez può farlo ancora. Dopo il Mondiale con l'Inter, può fare il bis col Chelsea, sempre da subentrante, sempre nelle polemiche. Stavolta, però, dopo la finale non si "dimetterà" come fece (più o meno) ad Abu Dhabi nel 2010. I Blues sfideranno in finale il Corinthians, dopo aver liquidato il Monterrey con due gol in tre minuti a inizio ripresa. Erano i gol del due e del tre a zero, ma il primo tempo, nonostante il vantaggio precoce di Mata, era stato quasi equilibrato. Poi non c'è stata più partita, il Chelsea ha infilato la terza vittoria di fila, targata Spagna. Non solo Rafa, ma i gol di Mata (quota 11 in stagione), Fernando Torres (quota 12, e azioni in netta risalita) e autogol di Chavez su cross di mata, servito da Torres. Insomma, una semifinale in salsa iberica, da Conquistadores contro un Monterrey privo della sua stella, il cileno Humberto Suazio, ma comunque apprezzabile per un tempo.

novità tattica — Benitez ha anche varato una importante novità tattica, in questa semifinale: il brasiliano David Luiz, talentuoso e dotato di buoni piedi, ma soggetto ad amnesie, è stato spostato a centrocampo, dove ha interpretato una gran gara. Ivanovic è scalato al centro, Azpilicueta terzino destro. L'ex Marsiglia in realtà ha sofferto un po' l'ex Boca Neri Cardozo e il giovane talento Jesus Corona (classe 1993), ma la soluzione può aiutare a blindare il centrocampo, visto anche l'infortunio di Romeu. Cech comunque è stato impegnato pochissimo, salvo un colpo di testa di Aldo De Nigris, che nel finale trova anche la rete personale, quando tutti stanno già pensando a saké e sushi.

attacco a quattro — I "rayados" hanno mostrato qualche incertezza in difesa, col portiere Orozco che sceglieva sempre la via più pericolosa. Quando poi i quattro fenomeni del Chelsea accellerano, possono andare in crisi tutte le difese (ma quella del Corinthians è forse la migliore del Sudamerica). Hazard si mangia nei primi minuti il vantaggio, Oscar dà il via all'1-0 con un sontuoso colpo di tacco che libera al cross Cole: stop e tiro di Mata all'angolino basso perfetti. Fernando Torres non è diventato Drogba di colpo, ma è decisamente meno "triste" che nella passata gestione, e fa centro con continuità. Alla prima azione del primo tempo il suo tiro trova la deviazione di Meier e finisce in rete, poi se ne va sulla sinistra e crossa per Mata. Controcross e autogol per il 3-0. Può bastare, il pubblico di Yokohama apprezza tutto, compreso l'ingresso di lampard, inizialmente in panchina: il Chelsea va in finale mondiale, quasi riposando per 45'. Il Corinthians, contro l'Al Ahly, ha sofferto di più.
Valerio Clari
 
A che ora si giocherà la finale? Dove si potrà vedere? Grazie
 
A che ora si giocherà la finale? Dove si potrà vedere? Grazie
Nella finale di domenica (ore 11:30) a Yokohama i campioni d'Europa affronteranno il Corinthians che aveva superato la squadra egiziana Al-Ahly 1-0 (Paolo Guerrero).
dove la daranno non lo so mi spiace:mmmm::mmmm::mmmm:
cmq io la guardo in streaming come sempre anche quando giocavano le italiane....:yes::yes:
 
A che ora si giocherà la finale? Dove si potrà vedere? Grazie

Nella finale di domenica (ore 11:30) a Yokohama i campioni d'Europa affronteranno il Corinthians che aveva superato la squadra egiziana Al-Ahly 1-0 (Paolo Guerrero).
dove la daranno non lo so mi spiace:mmmm::mmmm::mmmm:
cmq io la guardo in streaming come sempre anche quando giocavano le italiane....:yes::yes:
Trovato ora sul web i diritti sono di premiun calcio.....:yes::yes::yes:
C_54_articolo_79_Foto_Video_img_std.jpg

Mediaset Premium
 
Grazie



Mi sa che farò così anch'io ;)

Anche se la partità dell'ultima italiana me la sono vista bene bene bene :D
Peccato che la finale l'abbia giocato contro gli africani del Mazinga:( che erano già strafelici di aver raggiunto la finale...:yes::yes:
una finale classica contro la SudAmericana sarebbe stata molto più emozionante....:yes::yes::yes::yes:
vabbè cmq il calcio moderno è così se non batti anche "le piccole" in finale non ci arrivi.....:yes::yes::yes:
 
Da aggiungere che in questo torneo debutta(per la prima volta nel mondo del calcio) "l'occhio di falco" come nel tennis il computer che decide se la palla è entrata in porta opp no!!!:yes::yes::yes:
 
Domani sapremo quale squadra diventerà campione del mondo!!!!!:yes::yes:OK!OK!OK!OK!OK!
 
Praticamente lo segui solo tu da anni :D :p
 
Praticamente lo segui solo tu da anni :D :p
Sempre seguito :yes::yes::yes::yes::yes::yes:
sono uno sportivo anche se non giocano le italiane cmq è sempre un mondiale(per club)OK!OK!OK!OK!
in brasile la seguiranno 99 brasiliani su 100 in Inghilterra invece magari un po meno........ ma cmq le 2 squadre si stanno affrontando per diventare campioni del mondo!!!!:clap::clap:
 
Sempre seguito :yes::yes::yes::yes::yes::yes:
sono uno sportivo anche se non giocano le italiane cmq è sempre un mondiale(per club)OK!OK!OK!OK!
in brasile la seguiranno 99 brasiliani su 100 in Inghilterra invece magari un po meno........ ma cmq le 2 squadre si stanno affrontando per diventare campioni del mondo!!!!:clap::clap:

A me piaceva più prima, partita secca e via. :)
 
Indietro