Mondo e mercato dell'arte: mostre e articoli d'interesse 2

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

secondo me bisogna leggere il "meno conosciuti" nel senso di confronto con l'arte povera o la transavanguardia...è questo il senso. Paola Pivi, Cuoghi, Vezzoli etc sono si già affermati, ma ben lontani come quotazioni o fama rispetto ai sopra citati. Credo sia questo il messaggio e la direzione, e spero invece non sia quella prospettata da umbi di rispolverare Emblema o chi per esso...
 
Vedremo tra qualche mese come sarà impostata questa asta particolare.
 
secondo me bisogna leggere il "meno conosciuti" nel senso di confronto con l'arte povera o la transavanguardia...è questo il senso. Paola Pivi, Cuoghi, Vezzoli etc sono si già affermati, ma ben lontani come quotazioni o fama rispetto ai sopra citati. Credo sia questo il messaggio e la direzione, e spero invece non sia quella prospettata da umbi di rispolverare Emblema o chi per esso...

caro macho, se tanto mi da tanto, non solo sarà rispolverato .... sarà anche indorato ...

vedo già un record assoluto :truzzo:
 
sorry ... speedypop ! OK!

:D:p

Comunque bella questa opera di Gastini, del periodo post-analistico questa è davvero molto bella.

Raramente ho visto opere mediocri di Gastini....anche quelle che ha realizzato per i libri d'artista sono di grande qualità.

Per me è un grande artista che merita di essere rivalutato.:yes:
 
:D:p

Comunque bella questa opera di Gastini, del periodo post-analistico questa è davvero molto bella.

Raramente ho visto opere mediocri di Gastini....anche quelle che ha realizzato per i libri d'artista sono di grande qualità.

Per me è un grande artista che merita di essere rivalutato.:yes:

hai il grande merito di avermelo fatto conoscere, caro Giuseppe

prima o poi - appena troverò l'opera giusta - farò il sacrificio

mi piace .. tanto tanto
 
hai il grande merito di avermelo fatto conoscere, caro Giuseppe

prima o poi - appena troverò l'opera giusta - farò il sacrificio

mi piace .. tanto tanto

Umbi-sam fra qualche anno..:asd:

Umbi-mad :clap:

Fusione tra Umbisam e Nahmad:fagiano::fiufiu::sborone:
 

Allegati

  • David-Nahmad_inside_full_content_pm_v8.jpg
    David-Nahmad_inside_full_content_pm_v8.jpg
    38,7 KB · Visite: 26
Umbi-sam fra qualche anno..:asd:

Umbi-mad :clap:

Fusione tra Umbisam e Nahmad:fagiano::fiufiu::sborone:

Ma no, Umbi si accontenta di poco. :sborone::D

Invece tu..... tu sei diventato nottambulo.:censored::D

Qualche volta mi farai prendere un colpo.:p
 
anticipazioni da Martini....

Heinz Mack

“Schachspiel”, 1967
Alluminium foils
Denise René, 1968
Wuppertal Museum, 1969
 

Allegati

  • 10167926_593759200724326_7711992878504422921_n.jpg
    10167926_593759200724326_7711992878504422921_n.jpg
    181,7 KB · Visite: 330
anticipazioni da Martini....

Heinz Mack

“Schachspiel”, 1967
Alluminium foils
Denise René, 1968
Wuppertal Museum, 1969

c'è qualcosa che non mi convince in questo lavoro ...

da approfondire, ma a occhio mi sembra restaurato e pure male

è solo una mia impressione ?

angolo basso a sx
 
c'è qualcosa che non mi convince in questo lavoro ...

da approfondire, ma a occhio mi sembra restaurato e pure male

è solo una mia impressione ?

angolo basso a sx
sembrano proprio due toppe rettangolari ...
strano pero'
 
c'è qualcosa che non mi convince in questo lavoro ...

da approfondire, ma a occhio mi sembra restaurato e pure male

è solo una mia impressione ?

angolo basso a sx

non capisco dov'è il problema

Heinz Mack risponde per le sue opere
anche se talvolta si fa pagare, ma come tanti altri
 
è vero è stata ristrutturata...anche se un altro mito da sfatare secondo me è la "mint condition" dell'opera d'arte!!! Ovvio non deve essere distrutta, ma i segni del tempo sull'opera hanno il loro sognificato...è come avere una fotografia vintage del 1890 e la carta è perfettamente bianca....
 
Indietro