mondo tv pensaci tu

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

:mmmm:
intanto, una cosa sono i debiti (che NON ci sono)
altra cosa sono crediti, anche se difficili:cool:
tutte aziende possono incontrare problemi di riscossione, vedi anche banche con mutui
ma
in questo caso e se non ho capito male
nei 12 mesi hanno recuperato 10Mln su 30Mln di crediti
recuperato il 30%:yes::yes:

l'azione è a sconto di 250Mln
numeri che vedi negativi oltre ad essere bassi rispetto a sottovalutazione dicono
"ancora più cash in saccoccia"
aumentano quindi la positività sul titolo/azienda!!:censored:

allora perchè non sale?? eh eh bella domanda...
magari qualcuno ha interesse a comprare basso (nome ben conosciuto)!!:o

Mondo TV ricorre sistematicamnete agli aumenti di capitale (mascherati) con Atlas per finanziarsi in quanto il business non genera ma brucia cassa. Ricorre a questa forma di finanziamento, penalizzante per gli azionisti sia sperchè diluisce l'azionariato sia per il margine (mi pare ora intorno all'8% accordato ad Atlas per ogni conversione) plausibilmente perchè il modo bancario non è disposto a concedere finanziamenti, visto il bilancio, i cui assett sono costituiti esclusivamente in sostanza da immobilizzazione immateriali (library ecc. di poca o nessuna consistenza) e i soliti crediti commerciati (già pesantemente svalutati in precedenza)....
Investire (tanto più se in ottica di medio e lungo termine), prendendo per oro colato i dati di bilancio può essere molto pericoloso se non si è in grado di interpretarli e se non si conoscono le svariete tecniche (anche lecite) di cui le società dispongono per alterare i dati di bilancio e inflazionare i ricavi.
Mi permetto di consigliare una lettura che a me ha dischiuso un mondo "Come individiduare le manipolzioni di bilancio per ridurre il rischio dell'investimento"
https://www.affaridiborsa.com/libri...er-limitare-il-rischio-dell-investimento.html
Sono sicuro che chi avrà la pazienza di leggerlo, troverà molti spunti interessanti anche in relazione a Mondo TV. In ogni caso in futuro leggerà i dati di bilancio con un maggiore e sano spirito critico e si guarderà bene dal prendere in considerazione dall'investire (soprattutto in ottica medio/lungo termine) su alcuni titpi di società con un determinato management
 
Eh no.....Negli ultimi 9 mesi ha aumentato PFN (indebitamento) di 4,3 milioni nonostante 20 milioni di Ebitda.....Classico esempio di flusso del capitale circolante netto "vizioso" con dilazioni di pagamento troppo lunghe e necessita' continua di cash per nuovi investimenti data la tipologia del business.....tant'è che hanno chiesto ancora soldi ad Atlas ....
E quando ti muovi con Atlas ,Negma ect...significa che le Banche ti ritengono a rischio troppo elevato e non ti danno più credito. (Il passato docet....)

Titolo da tradare sfruttando eventuali rialzi che essendoci di mezzo Atlas potrebbero avvenire ( ed in questo Pink è maestro)ma da fare solo con capitale su cui si è disposti a rischiare più del dovuto ed assolutamente per me da non cassettare tant'è che qui i fondi (quelli seri) non ci mettono un centesimo

Ed infatti lo si capisce anche dalla discesa mostruosa che il titolo ha subito..:o
 
Mondo TV ricorre sistematicamnete agli aumenti di capitale (mascherati) con Atlas per finanziarsi in quanto il business non genera ma brucia cassa. Ricorre a questa forma di finanziamento, penalizzante per gli azionisti sia sperchè diluisce l'azionariato sia per il margine (mi pare ora intorno all'8% accordato ad Atlas per ogni conversione) plausibilmente perchè il modo bancario non è disposto a concedere finanziamenti, visto il bilancio, i cui assett sono costituiti esclusivamente in sostanza da immobilizzazione immateriali (library ecc. di poca o nessuna consistenza) e i soliti crediti commerciati (già pesantemente svalutati in precedenza)....
Investire (tanto più se in ottica di medio e lungo termine), prendendo per oro colato i dati di bilancio può essere molto pericoloso se non si è in grado di interpretarli e se non si conoscono le svariete tecniche (anche lecite) di cui le società dispongono per alterare i dati di bilancio e inflazionare i ricavi.
Mi permetto di consigliare una lettura che a me ha dischiuso un mondo "Come individiduare le manipolzioni di bilancio per ridurre il rischio dell'investimento"
https://www.affaridiborsa.com/libri...er-limitare-il-rischio-dell-investimento.html
Sono sicuro che chi avrà la pazienza di leggerlo, troverà molti spunti interessanti anche in relazione a Mondo TV. In ogni caso in futuro leggerà i dati di bilancio con un maggiore e sano spirito critico e si guarderà bene dal prendere in considerazione dall'investire (soprattutto in ottica medio/lungo termine) su alcuni titpi di società con un determinato management

Siamo allineati al 100%...

PS: A suo tempo....io mi sono fatto fottere più di 50.000 Euro di gain...per non aver approfondito abbastanza e essermi fidato di ste bestie....Entrato alla fine della prima serie di conversioni di cui avevo capito bene il meccanismo perverso....ma mi sono preso la maxi svalutazione dei crediti...In un giorno fumato 1 anno e mezzo di gain su MTV (Avevo più che triplicato l'investimento...ero uscito a 6.5...e rintrando a 3 mi sono fatto fo.tte.re tutto....)

In pratica ho fatto +50000....-50000....buttato via due anni per un niente di fatto.

Il tutto per superficialità....la stessa che tutt'ora vedo su questo thread...
 
Mondo TV ricorre sistematicamnete agli aumenti di capitale (mascherati) con Atlas per finanziarsi in quanto il business non genera ma brucia cassa. Ricorre a questa forma di finanziamento, penalizzante per gli azionisti sia sperchè diluisce l'azionariato sia per il margine (mi pare ora intorno all'8% accordato ad Atlas per ogni conversione) plausibilmente perchè il modo bancario non è disposto a concedere finanziamenti, visto il bilancio, i cui assett sono costituiti esclusivamente in sostanza da immobilizzazione immateriali (library ecc. di poca o nessuna consistenza) e i soliti crediti commerciati (già pesantemente svalutati in precedenza)....
Investire (tanto più se in ottica di medio e lungo termine), prendendo per oro colato i dati di bilancio può essere molto pericoloso se non si è in grado di interpretarli e se non si conoscono le svariete tecniche (anche lecite) di cui le società dispongono per alterare i dati di bilancio e inflazionare i ricavi.
Mi permetto di consigliare una lettura che a me ha dischiuso un mondo "Come individiduare le manipolzioni di bilancio per ridurre il rischio dell'investimento"
https://www.affaridiborsa.com/libri...er-limitare-il-rischio-dell-investimento.html
Sono sicuro che chi avrà la pazienza di leggerlo, troverà molti spunti interessanti anche in relazione a Mondo TV. In ogni caso in futuro leggerà i dati di bilancio con un maggiore e sano spirito critico e si guarderà bene dal prendere in considerazione dall'investire (soprattutto in ottica medio/lungo termine) su alcuni titpi di società con un determinato management
beh...
ma questo discorso riguarda TUTTI i titoli
in special modo i settori a basso valore reale infrastrutturale
ovvero
tutto il nuovo mercato compreso energie rinnovabili, farmaceutici, ricerca, ICT, ludici ecc... :cool:

:o
 
beh...
ma questo discorso riguarda TUTTI i titoli
in special modo i settori a basso valore reale infrastrutturale
ovvero
tutto il nuovo mercato compreso energie rinnovabili, farmaceutici, ricerca, ICT, ludici ecc... :cool:

:o

riguardarebbe TUTTI i titoli, bah.
ci sono titoli e titoli....
Mondo TV: Totale Attivo 119.384 di cui 80.261 di immobilizzazioni immateriali (valorizzate in bilancio su mera vautazione discreionale del managemet) e 21.277 di crediti commerciali (di cui molti in Cina con una storia societaria di svalutazioni milionarie), con passività finanziarie correnti per 9.225 e non corrrenti per 8.496 e disponibiltà liquide in diminuzione...nonostante le continue iniezioni di capitale ATLAS e relativi ADC che hanno portato nel tempo il numero di azioni da 31.010.906 (31.12.17) (NB 2018 - svalutazione monstre di crediti) a 51.210.102 di oggi.....Fai un pò tu

non mi resta che augurarti un buon in bocca al lupo per il tuo investimento e suggerirti di investire magari qualche euro nella lettura del libro che mi sono permesso di suggerire
 
riguardarebbe TUTTI i titoli, bah.
ci sono titoli e titoli....
Mondo TV: Totale Attivo 119.384 di cui 80.261 di immobilizzazioni immateriali (valorizzate in bilancio su mera vautazione discreionale del managemet) e 21.277 di crediti commerciali (di cui molti in Cina con una storia societaria di svalutazioni milionarie), con passività finanziarie correnti per 9.225 e non corrrenti per 8.496 e disponibiltà liquide in diminuzione...nonostante le continue iniezioni di capitale ATLAS e relativi ADC che hanno portato nel tempo il numero di azioni da 31.010.906 (31.12.17) (NB 2018 - svalutazione monstre di crediti) a 51.210.102 di oggi.....Fai un pò tu

non mi resta che augurarti un buon in bocca al lupo per il tuo investimento e suggerirti di investire magari qualche euro nella lettura del libro che mi sono permesso di suggerire
su un fatturato di 40Mln
il capitale messo da Atlas penso in tutto intorno 2-4Mln è insignificante
fortuna loro vuole (non è detto sia solo fortuna):o
che capitalizza MENO dell'Ebitda:cool:
e che quindi
con quei due spicci prendono un sacco di azioni
oltre 10 volte quelle che dovrebbero prendere
se quotasse IN EQUILIBRIO come tutti i titoli del listino:o

poi
MTV come molti altri titoli
è azienda che opera in settore ad alta valorizzazione, specializzazione e sviluppo
dove basta un computer e pochi addetti
conta il know how e non il valore delle infrastrutture in campo

multipli di questo settore (tecnologico ecc...) ad alto sviluppo sono fino a un 50% più alti di quelli normali
infatti
solitamente quotano fino ad Ev/Ebitda=15 e p/e=50
pertanto
valore reale MTV si direbbe OLTRE 6,00:censored:
mentre
Atlas, con il benestare di qualcuno, sta acquistando a 0,45:cool:
 
su un fatturato di 40Mln
il capitale messo da Atlas penso in tutto intorno 2-4Mln è insignificante
fortuna loro vuole (non è detto sia solo fortuna):o
che capitalizza MENO dell'Ebitda:cool:
e che quindi
con quei due spicci prendono un sacco di azioni
oltre 10 volte quelle che dovrebbero prendere
se quotasse IN EQUILIBRIO come tutti i titoli del listino:o

poi
MTV come molti altri titoli
è azienda che opera in settore ad alta valorizzazione, specializzazione e sviluppo
dove basta un computer e pochi addetti
conta il know how e non il valore delle infrastrutture in campo

multipli di questo settore (tecnologico ecc...) ad alto sviluppo sono fino a un 50% più alti di quelli normali
infatti
solitamente quotano fino ad Ev/Ebitda=15 e p/e=50
pertanto
valore reale MTV si direbbe OLTRE 6,00:censored:
mentre
Atlas, con il benestare di qualcuno, sta acquistando a 0,45:cool:

Buon giorno a tutti , quindi secondo questo ragionamento il titolo dovrebbe tornare a quotazioni ben superiori rispetto alle attuali, considerando l'interesse comune delle due società..
Ma il problema è un altro; per far salire il titolo anche sopra 1 Euro ci voglio tanti soldini, perchè il book in lettera più si sale e più si riempie di azionisti che andranno a realizzare.:o
 
se buca 493 con chiusura sopra questo livello possiamo sperare in una risalita ;)
 
su un fatturato di 40Mln
il capitale messo da Atlas penso in tutto intorno 2-4Mln è insignificante
fortuna loro vuole (non è detto sia solo fortuna):o
che capitalizza MENO dell'Ebitda:cool:
e che quindi
con quei due spicci prendono un sacco di azioni
oltre 10 volte quelle che dovrebbero prendere
se quotasse IN EQUILIBRIO come tutti i titoli del listino:o

poi
MTV come molti altri titoli
è azienda che opera in settore ad alta valorizzazione, specializzazione e sviluppo
dove basta un computer e pochi addetti
conta il know how e non il valore delle infrastrutture in campo

multipli di questo settore (tecnologico ecc...) ad alto sviluppo sono fino a un 50% più alti di quelli normali
infatti
solitamente quotano fino ad Ev/Ebitda=15 e p/e=50
pertanto
valore reale MTV si direbbe OLTRE 6,00:censored:
mentre
Atlas, con il benestare di qualcuno, sta acquistando a 0,45:cool:

dividendo scontato a questo punto

ah no, azienda in grande crescita, reinvestono tutto e anzi hanno bisogno di altri soldi

unicorno senza se e ma
 
come avevo detto prima , resistenza statica a 0,493, vediamo se la buca :censored:;)
 
come avevo detto prima , resistenza statica a 0,493, vediamo se la buca :censored:;)

Atlas ha piazzato appena 195.000 az. a 0,493....
Quanto a Garand.... leggendo i msg precedenti ti sei accorto che la diluizione alla fine dei giochi avrà generato il doppio delle azioni presenti al 31/12/17?
Tale effetto, ammesso che ci sia una svolta societaria, si rifletterà sull'azione
 
dividendo scontato a questo punto

ah no, azienda in grande crescita, reinvestono tutto e anzi hanno bisogno di altri soldi

unicorno senza se e ma
soldi messi in investimenti di lungo periodo
"a rischio" come su tutti titoli
in special modo quelli visti ad alta crescita e sviluppo su prospettive future con un domani che non è mai certo

vediamo a 1-3-5 anni SENZA FRETTA
c'è chi gioca col 7-12-18-21%
io
punto a MINIMO 6,00 per direzione 12,00!!:censored:

((OK!))
 
Atlas ha piazzato appena 195.000 az. a 0,493....
Quanto a Garand.... leggendo i msg precedenti ti sei accorto che la diluizione alla fine dei giochi avrà generato il doppio delle azioni presenti al 31/12/17?
Tale effetto, ammesso che ci sia una svolta societaria, si rifletterà sull'azione

Si l'ho visto il muretto erano circa 213.000 azioni in vendita...Sono d'accordo ma anche se diluiscono, ma il fatturato cresce si sale ugualmente; certo che se ne siano subito liberati ad un prezzo molto vicino a quello che hanno in carico, non lascia ben sperare...:no:
 
soldi messi in investimenti di lungo periodo
"a rischio" come su tutti titoli
in special modo quelli visti ad alta crescita e sviluppo su prospettive future con un domani che non è mai certo

vediamo a 1-3-5 anni SENZA FRETTA
c'è chi gioca col 7-12-18-21%
io
punto a MINIMO 6,00 per direzione 12,00!!:censored:

((OK!))

garand sei un sognatore nostalgico ;) se raggiungi 1 Euro già è grasso che cola :o
 
soldi messi in investimenti di lungo periodo
"a rischio" come su tutti titoli
in special modo quelli visti ad alta crescita e sviluppo su prospettive future con un domani che non è mai certo

vediamo a 1-3-5 anni SENZA FRETTA
c'è chi gioca col 7-12-18-21%
io
punto a MINIMO 6,00 per direzione 12,00!!:censored:

((OK!))

erano 12-24-36 mesi il mese scorso

metto un memo per lunedì 10 gennaio 2050 alle 10:00 che facciamo il punto sull`investimento
 
Indietro