MONERO - come tradare

@il Libertario Sono d'accordo al 100%. La mia paura è che diventi una cosa di nicchia perché bisognerà passare per i DEX ma prima ancora bisognerò avere una connessione anonima ecc ecc. Quanti lo sanno fare? Quanti sono disposti ad imparare? Per il resto sono sicuro che sarà l'unico progetto o uno dei pochi a rimanere in piedi in caso di crackdown. Hai mai sentito parlare di ATOR? Mi sembra un progetto giovane ma promettente.
@Beteldue Non sono molto esperto ma per quello che ne so se vuoi passare da Monero a fiat devi utilizzare un DEX o gli atomic swaps per convertirlo in una crypto listata dai vari intermediari (ad esempio BTC) e poi depositare e convertire quella in fiat. Ad oggi l'unico intermediario che conosco che ti lascia acquistare e vendere Monero è Kraken, il quale comunque richiede la KYC e non so per quanto tempo ancora resisterà alle pressioni per delistarlo. So che ci sono molte carte di debito che ti permettono di pagare in krypto nel senso che scalano la krypto dal "tuo" wallet e ti permettono di pagare in fiat. Al momento starei lontano da binance.

Presa buona nota, grazie

In effetti è argomento assai spinoso

Se Kraken deve chiederti la KYC per i Monero, ha risolto da solo il problema delle pressioni per delistarlo, nel senso che saranno i potenziali clienti stessi ad evitare l'acquisto di Monero da lui

Chi compra Monero è interessato alla riservatezza , e piuttosto passa per il Dark

Invece, tornando ad argomenti piu tradizionali , per le carte che ti permettono di pagare in kripto, mi pare di capire, ma correggimi se sbaglio, che la carta dovrebbe venire emessa dallo stesso wallett dove hai BTC o altre kripto, è così? Mi puoi fare qualche esempio ? Queste carte passano per i tradizionali circuiti Visa/Mastercard, o da tutt'altre strade?
 
Ultima modifica: