MONERO - come tradare

The privacy token whitepaper for regulators and exchanges just dropped, after something crazy like 18 months of work.

Twitter
 
Il momento é catartico
 

Allegati

  • IMG_20200927_090906.jpg
    IMG_20200927_090906.jpg
    83,8 KB · Visite: 12
E' da inizio luglio che sale in maniera costante contro BTC. A me non sembrano movimenti speculativi, ma piuttosto un numero crescente di acquirenti che ne comprendono la superiorita tecnologica rispetto al bitcoin.
Transazioni ai massimi storici questa settimana.
Hard fork prevista prossimo mese che ridurra' del 15% il peso delle transazioni nella blockchain (e le fees)

D'altra parte una notizia negativa proviene dall'abbandono temporaneo (per motivi personali) allo sviluppo attivo da parte di due stimati ricercatori e criptografi che hanno contribuito tantissimo in Monero negli ultimi due anni...difficile trovare persone cosi affidabili e di tale caratura.
 
E' da inizio luglio che sale in maniera costante contro BTC. A me non sembrano movimenti speculativi, ma piuttosto un numero crescente di acquirenti che ne comprendono la superiorita tecnologica rispetto al bitcoin.
Transazioni ai massimi storici questa settimana.
Hard fork prevista prossimo mese che ridurra' del 15% il peso delle transazioni nella blockchain (e le fees)

D'altra parte una notizia negativa proviene dall'abbandono temporaneo (per motivi personali) allo sviluppo attivo da parte di due stimati ricercatori e criptografi che hanno contribuito tantissimo in Monero negli ultimi due anni...difficile trovare persone cosi affidabili e di tale caratura.

illuminato, tu e diversi altri qui ne sapete molto più di me su blockchain; sono così affascinato dall'argomento che ho comprato dei libri per appronfondire a livello tecnico. Sapresti consigliarmi qualche buon sito (so che è difficile, ma se possibile in italiano altrimenti va bene lo stesso) con notizie/discussioni/approfondimenti sulle evoluzioni tecnologiche del settore?

l'ho notata anche io la forza relativa del Monero rispetto al Bitcoin nell'ultimo periodo e non posso che esserne contento; è la mia crypto preferita, è "La Crypto" e merita di essere sostenuto come progetto, anche economicamente
 
Penso che i siti piu' interessanti siano in lingua inglese, nel senso che in italiano le informazioni sono sempre "filtrate". Ma ormai con il traduttore automatico di chrome e' facile recuperare le info in tempo reale dall'inglese all'italiano.

Come forum su Reddit le ultime novita' passano tutte su
R/CryptoCurrency (proprio in questi giorni hanno dato un bell'airdrop)
R/Monero e' anche una bella fonte di informazione

Coindesk e' piu' focalizzato sulla parte business ma a volte si trovano notizie interessanti.

In italiano, questo e' un buon sito:
The Cryptonomist - Tutto dal mondo blockchain

OK!
 
Prezzo piu alto degli ultimi 15 mesi in dollari e in BTC

Salita lenta,lenta ma costante con ottima difesa durante i DUMP...una delle poche Alt con cui poter fare cassetto

Ho messo il 2%(del portafoglio cripto) tantissimo tempo fa e non ho piu toccato nulla. Metto in conto però di incrementare un po

Per essere sinceri con molte altre anche con investimenti minori ho fatto guadagni molto maggiori sfruttando i pump ma insieme a BTC ed ETH è l'unica che mi da un senso di sicurezza nel lungo periodo(ovviamente il capitale investito è molto diverso...70-10-2)
 
Prezzo piu alto degli ultimi 15 mesi in dollari e in BTC

Salita lenta,lenta ma costante con ottima difesa durante i DUMP...una delle poche Alt con cui poter fare cassetto

Ho messo il 2%(del portafoglio cripto) tantissimo tempo fa e non ho piu toccato nulla. Metto in conto però di incrementare un po

Per essere sinceri con molte altre anche con investimenti minori ho fatto guadagni molto maggiori sfruttando i pump ma insieme a BTC ed ETH è l'unica che mi da un senso di sicurezza nel lungo periodo(ovviamente il capitale investito è molto diverso...70-10-2)

Con Monero si dorme tranquilli, si vede bene che non è un asset speculativo (tiene botta sui crolli, e non esplode nelle fasi di rialzo), ma ciò che vediamo è una crescita costante dovuta all'utilizzo reale.

Come si può vedere qui, il numero di transazioni è arrivato al 5% di quelle del BTC, e seguendo la legge di Metcalfe un aumento del prezzo è pressochè normale

Ei5BXUbXgAEIo0C


Inoltre si propone al pari del bitcoin come asset a protezione dei risparmi dall'inflazione (al momento 2% e calerà fino all'0.8% tra due anni).
Come sviluppo tecnologico per quanto fatto negli ultimi 3 anni, non ha eguali nel mondo crypto. Ancora tremendamente sottovalutato a mio avviso.
 
Prezzo piu alto degli ultimi 15 mesi in dollari e in BTC

Salita lenta,lenta ma costante con ottima difesa durante i DUMP...una delle poche Alt con cui poter fare cassetto

Ho messo il 2%(del portafoglio cripto) tantissimo tempo fa e non ho piu toccato nulla. Metto in conto però di incrementare un po

Per essere sinceri con molte altre anche con investimenti minori ho fatto guadagni molto maggiori sfruttando i pump ma insieme a BTC ed ETH è l'unica che mi da un senso di sicurezza nel lungo periodo(ovviamente il capitale investito è molto diverso...70-10-2)

Come non detto...ogni tanto,ma tanto ingrana la quarta anche Monero...cmq cambia assolutamente nulla per quanto mi riguarda...resterebbero nel wallet anche a 200
 
Monero scatenato, sembrava volesse ritracciare ma continua la sua corsa.
Un ritorno nella top 10 sarebbe cosa buona e giusta.
 
spettacolo :clap:

gli attacchi da parte delle autorità gli hanno fatto una pubblicità incredibile :D
 
Monero superstar di questi ultimi mesi

sia contro BTC

se882


che contro EUR

se89k



notare anche i volumi in corrispondenza delle inversioni; sono un buon indicatore
 
sempre Monero Superstar del momento...

Decisamente si...
Non sarò uno di quelli che farà i soldi con Monero avendo messo solo il 2%(a suo tempo) del totale del portafoglio cripto ne sarà l'alt che mi farà guadagnare di piu ma ho sempre creduto in XMR e mi fa piacere che finalmente si sta riprendendo il posto che merita (che è ampiamente nelle prime 10)
 
Raccolti oltre 300k dollari in XMR nel giro di tre giorni per gli atomic swap!

CCS - Monero Atomic Swaps implementation funding

Sviluppo e bugs permettendo, dovrebbero andare a regime a metà anno 2021. Sarebbe una pietra miliare e praticamente un game over per qualsiasi ente regolatore che voglia vietare la vendita di Monero tramite gli exchanges.
 
Indietro