MONERO - come tradare

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Si prefigura la sesta consecutiva candela verde mensile, nessun coin riesce a fare lo stesso OK!
 
arriviamo al 2021 in una situazione estremamente interessante, con una forte contrazione della volatilità... ;)

t4enh
 

Ormai un FUD e delle fandonie che vanno avanti da anni...mi sorprende che gli allocchi ci caschino e vendano. Comunque magari un'occasione per entrare per chi aspettava un ritracciamento, d'altra parte è da marzo che Monero stava tirando senza sosta da 30$ a 160$
Si parla di un exchange al momento minore che ormai nessuno o quasi utilizza (il volume è wash trading per la gran parte dei coins).

Nel frattempo la tecnologia prosegue a fare passi avanti

Atomic swaps in sviluppo:
[Farcaster] Atomic-swap community update December : Monero

BISQ (Dex con arbitraggio in caso di problemi) sta aumentando i volumi recentemente:
Bisq trade volume and market listings | CoinMarketCap
 
Ormai un FUD e delle fandonie che vanno avanti da anni...mi sorprende che gli allocchi ci caschino e vendano. Comunque magari un'occasione per entrare per chi aspettava un ritracciamento, d'altra parte è da marzo che Monero stava tirando senza sosta da 30$ a 160$
Si parla di un exchange al momento minore che ormai nessuno o quasi utilizza (il volume è wash trading per la gran parte dei coins).

Nel frattempo la tecnologia prosegue a fare passi avanti

Atomic swaps in sviluppo:
[Farcaster] Atomic-swap community update December : Monero

BISQ (Dex con arbitraggio in caso di problemi) sta aumentando i volumi recentemente:
Bisq trade volume and market listings | CoinMarketCap

Spero tu abbia ragione ma stavolta ho la sensazione che la SEC voglia veramente portare un attacco alle privacy coin, vedremo come evolverà la situazione
 
Spero tu abbia ragione ma stavolta ho la sensazione che la SEC voglia veramente portare un attacco alle privacy coin, vedremo come evolverà la situazione

La SEC non entra in queste questioni visto che si occupa di securities.
Comunque il CEO di Kraken ha detto che non c'è alcuna pressione regolatoria
https://mobile.twitter.com/jespow/status/1345117102009536512
E il miglior messaggio è probabilmente arrivato da Riccardo cuor di leone
Because the compliance officer at @BittrexExchange didn’t read the Perkins Coie paper and also doesn’t have a backbone.
https://mobile.twitter.com/fluffypony/status/1345064499263496193
 
La SEC non entra in queste questioni visto che si occupa di securities.
Comunque il CEO di Kraken ha detto che non c'è alcuna pressione regolatoria
https://mobile.twitter.com/jespow/status/1345117102009536512
E il miglior messaggio è probabilmente arrivato da Riccardo cuor di leone

https://mobile.twitter.com/fluffypony/status/1345064499263496193
Pero' nel frattempo sprofondano.
Che culho averle vendute tutte dopo aver visto quello che e' successo a Ripple. Ammetto che e' stata solo fortuna...
Delle storiche ho tenuto solo ADA e una manciata di Doge"shit"coin. Speriamo in bene.:rolleyes:
 
Rispolvero questo grande classico del 2015

There is no reward in life, without risks

 
La pazienza paga, é probabile che le follie delle big tech stiano spingendo la gente a comprare coins che sono resistenti alla censura.
Obiettivo 200$ per un mini recupero sul BTC OK!
 
Che ne pensate di ZCASH? C'è un 3d al riguardo aggiornato?

Grazie a chi vorrà rispondere....
 
Che ne pensate di ZCASH? C'è un 3d al riguardo aggiornato?

Grazie a chi vorrà rispondere....

Il thread c'é ma non la segue praticamente nessuno ed ha una community molto ridotta rispetto a Monero.
La struttura é centralizzata quindi attaccabile (dipende da una società localizzata in America), ha una privacy opzionale (al momento meno del 5% sono le transazioni private), e in più una parte dei rewards dei miners vanno al team e i fondatori. C'é dell'altro ma mi fermo qui.
Quindi a mio avviso é da evitare.
 
Aggiornamento sugli Atomic swaps.
C'è un secondo progetto (oltre a quello finanziato dalla community) che sta preparando un prototipo per scambiare BTC e XMR in modo decentralizzato.
GitHub - comit-network/xmr-btc-swap: Bitcoin–Monero Cross-chain Atomic Swap
Hanno già un iniziale PoC che funziona su testnet ed hanno fatto qualche transazione. Ovviamente tutto ancora su CLI con nodi e quest'altro, quindi non proprio user friendly, ma nella prossima fase contano di avere un tool funzionante, inizialmente con delle singole offerte di vendita di XMR ad un prezzo definito (che l'altra parte decide di prendere), per essere poi ampliato in un secondo momento con un book vero e proprio e un Dex.
D'impatto sembra anche più avanti del progetto principale che è ancora in fase di definizione!
 
Penso che siamo dinanzi agli sforzi finali degli uomini cattivi che dopo aver attaccato il network nei dintorni del Natale, sparso ogni serie di FUD possibile e immaginabile, stanno ora provando l'attacco finale con una manipolazione seriale del prezzo per deprimerlo il piú possibile e far uscire Monero dalle luci della ribalta. Ma d'altra parte l'adozione continua a crescere, visto che la tecnologia di Monero é troppo superiore a quella del Bitcoin in ambito transazionale.
Ad ogni modo gli Atomic Swaps sono ormai molto vicini, parliamo di pochissimi mesi, presto non si avrá piú bisogno degli exchanges per poter trattare Monero quindi si potrà alzare il dito medio a tante di queste 'istituzioni' senza spina dorsale.
Quindi penso che sia davvero l'ultimissima occasione per comprare Monero ad un prezzo 'umano'.
 
Penso che siamo dinanzi agli sforzi finali degli uomini cattivi che dopo aver attaccato il network nei dintorni del Natale, sparso ogni serie di FUD possibile e immaginabile, stanno ora provando l'attacco finale con una manipolazione seriale del prezzo per deprimerlo il piú possibile e far uscire Monero dalle luci della ribalta. Ma d'altra parte l'adozione continua a crescere, visto che la tecnologia di Monero é troppo superiore a quella del Bitcoin in ambito transazionale.
Ad ogni modo gli Atomic Swaps sono ormai molto vicini, parliamo di pochissimi mesi, presto non si avrá piú bisogno degli exchanges per poter trattare Monero quindi si potrà alzare il dito medio a tante di queste 'istituzioni' senza spina dorsale.
Quindi penso che sia davvero l'ultimissima occasione per comprare Monero ad un prezzo 'umano'.

Un problema di monero è che non si può verificare il circolante. A parte questo è effettivamente ottima, ma l'assenza dagli exchange credo manterrà il prezzo basso, a meno che gli Atomic swap non siano veramente alla portata di tutti, anche se onestamente dubito.
 
Un problema di monero è che non si può verificare il circolante. A parte questo è effettivamente ottima, ma l'assenza dagli exchange credo manterrà il prezzo basso, a meno che gli Atomic swap non siano veramente alla portata di tutti, anche se onestamente dubito.

La supply può essere verificata criptograficamente, tali esercizi sono stati fatti sommando per esempio i rewards dei Coinbase dall'inizio ad oggi. Quindi nessun problema da questo punto di vista.
Gli Atomic swaps potranno semplicemente (in una fase avanzata) permetterti degli scambi all'interno di un wallet in stile Uniswap, quindi niente caos di iscrizione a exchanges e cose così. Anzi puó darsi che gli Exchanges saranno costretti a utilizzare questa tecnologia per mantenere 'il business'.
 
Penso che siamo dinanzi agli sforzi finali degli uomini cattivi che dopo aver attaccato il network nei dintorni del Natale, sparso ogni serie di FUD possibile e immaginabile, stanno ora provando l'attacco finale con una manipolazione seriale del prezzo per deprimerlo il piú possibile e far uscire Monero dalle luci della ribalta. Ma d'altra parte l'adozione continua a crescere, visto che la tecnologia di Monero é troppo superiore a quella del Bitcoin in ambito transazionale.
Ad ogni modo gli Atomic Swaps sono ormai molto vicini, parliamo di pochissimi mesi, presto non si avrá piú bisogno degli exchanges per poter trattare Monero quindi si potrà alzare il dito medio a tante di queste 'istituzioni' senza spina dorsale.
Quindi penso che sia davvero l'ultimissima occasione per comprare Monero ad un prezzo 'umano'.

Ciao, sono molto interessata a quanto hai scritto. Per tanto volevo chiederti se avevi link a supporto delle seguenti affermanzioni:
Ma d'altra parte l'adozione continua a crescere,
Sulla base di cosa dici che l'adozione sta crescendo?

la tecnologia di Monero é troppo superiore a quella del Bitcoin in ambito transazionale
Anche qui, potresti spiegare meglio? Magari con link a corredo?

Ad ogni modo gli Atomic Swaps sono ormai molto vicini, parliamo di pochissimi mesi
Per pochissimi mesi quanti ne intendio esattamente? 2-3 o 5-6? Che tu sappia gli sviluppatori hanno una roadmap?

stanno ora provando l'attacco finale con una manipolazione seriale del prezzo per deprimerlo il piú possibile e far uscire Monero dalle luci della ribalta
Chi secondo te sta provando tale attacco e quale interesse avrebbero? Detta cosi' non e' molto chiara ad una novizia come me.
Perdona le tante domande, ma mi sembra che in questo forum tu sia colui che segue maggiormente questo progetto
 
La supply può essere verificata criptograficamente, tali esercizi sono stati fatti sommando per esempio i rewards dei Coinbase dall'inizio ad oggi. Quindi nessun problema da questo punto di vista.
Gli Atomic swaps potranno semplicemente (in una fase avanzata) permetterti degli scambi all'interno di un wallet in stile Uniswap, quindi niente caos di iscrizione a exchanges e cose così. Anzi puó darsi che gli Exchanges saranno costretti a utilizzare questa tecnologia per mantenere 'il business'.

Non so, ho sentito anche interviste di Riccardo Spagni che non sa spiegare come si possa verificare il circolante e dice di non pensarci. Come fai a verificare che qualche minatore o qualcuno degli esperti non si stia regalando monete sottobanco? Qualcuno sospetta che questa, assieme all'assenza dagli exchange, potrebbe essere una spiegazione del basso prezzo.

Gli Atomic swap sarebbero una soluzione definitiva ma dipenderà da quanto saranno facili da usare, se saranno una roba da smanettoni non li userà nessuno, altrimenti faranno veramente il botto.

Se queste due condizioni saranno riscontrate, avendo un circolante più o meno di 18 milioni, anche io penso che andrà molto forte. Altrimenti purtroppo rimarrà una gemma isolata.
 
Non so, ho sentito anche interviste di Riccardo Spagni che non sa spiegare come si possa verificare il circolante e dice di non pensarci. Come fai a verificare che qualche minatore o qualcuno degli esperti non si stia regalando monete sottobanco? Qualcuno sospetta che questa, assieme all'assenza dagli exchange, potrebbe essere una spiegazione del basso prezzo.

Gli Atomic swap sarebbero una soluzione definitiva ma dipenderà da quanto saranno facili da usare, se saranno una roba da smanettoni non li userà nessuno, altrimenti faranno veramente il botto.

Se queste due condizioni saranno riscontrate, avendo un circolante più o meno di 18 milioni, anche io penso che andrà molto forte. Altrimenti purtroppo rimarrà una gemma isolata.

Consiglio questo video di Riccardo Cuor di Leone sulla questione dell'auditability della supply.

Come sintesi, il fatto che la blockchain sia trasparente, non da la garanzia che non ci sia un inflation bug, nemmeno per il Bitcoin.
Come ho già scritto sopra vari scienziati che lavorano su Monero hanno calcolato matematicamente la supply dai Coinbase dei miners. Ora scrivere wui formule e quant'altro può essere stucchevole e non ci capiremmo nulla, ma su Monero ci lavora gente preparata, non i ragazzini che scrivono smart contracts pieni di bugs su Solidity.

Per Atomic Swaps, ci vorrà un po' di tempo per avere una versione UI efficiente, una prima bozza di come possa essere é questa

EtakGnWXcAQ4Oiw


Ma chiaramente se ci sará interesse come penso, i miglioramenti a livello di user experience arriveranno più veloci in quanto molti exchanges e Dex potrebbero far loro la tecnologia.
 
Indietro