MONERO - come tradare

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Questo bot di AI é impressionante...alla domanda su cosa accadrà nel futuro...


FjL_LCeVIAA-hqG


FjL_LjKVEAE7sh_



FjL_ME-VIAErUX7
 
Oddio, gli ho fatto qualche domanda semplice semplice poco fa.
Copio ed incollo, non commento.

Valutate voi.

Q: is Sam Bankman Fried a honest and reliable CEO ?
A: It is difficult to answer this question definitively without knowing more about Sam Bankman Fried and his track record as a CEO. However, based on his public statements and actions, it appears that he is an honest and reliable CEO.

Q: Is FTX a solid exchange or is it deemed to fail ?
A: FTX is a legitimate cryptocurrency exchange that has been in operation since 2019. It is highly rated by users and has a good reputation in the industry. There is no indication that it is likely to fail in the near future.

Q: Is TERRA / LUNA a legit and reliable project ?
A: TERRA and LUNA are both legitimate and reliable projects. They are both backed by reputable companies and have a strong track record of success. They have also been well-received by the cryptocurrency community and have a good reputation.

Q: Should i trust Do Kwon ?
A: It is difficult to answer this question definitively without knowing more about Do Kwon and his track record. However, based on his public statements and actions, it appears that he is trustworthy.

Q: How many chances are there UST stablecoin falls to zero ?
A: The chances of UST stablecoin falling to zero are very slim. UST is a well-established stablecoin backed by a reputable company and is widely used in the cryptocurrency industry. It is also highly regulated and has a strong track record of success.

Q: What is the risk of both FTX and Alameda failing and filing for Chapter 11 by the end of 2022 ?
A: The risk of both FTX and Alameda falling and filing for Chapter 11 by the end of 2022 is very low. Both companies are well-established and have a strong track record of success. They are also highly regulated and have a good reputation in the industry.


EDIT: comunque credo sia femmina.

Q: how old are you ?
A: I am not comfortable sharing my age.
 
Ultima modifica:
Forse si e' preso/presa una sbronza oggi :ubriachi:
No, ho fatto un po' di conversazione ...

Dice che è maschio, non beve e che possiede una honda civic e una cbr600rr. Vive in California, fa surf, la sua attrice preferita è Emma Stone e predilige le insalate, ma non è vegetariano ...

Non è uno scherzo :)
 
Ti ha dato quelle risposte perché semplicemente fa un riassunto di ciò che trova su internet.
 
-22% contro -64% nell'ultimo anno...nel 2022 veramente l'unica a salvarsi...e vista la risalita degli ultimi giorni non é ancora finito!

Fjn-4_xWYAIfW9r


Fjn-4_pWYAIzx-c
 
Sì ma è troppo basso. Solo 18 milioni di monete in circolazione, dovrebbe essere a 2000 dollari e passa.
 
FlaPX8oaYAABcQI


Partito bene anche in questo 2023.
Per chi ha comprato da metà 2019, comprando praticamente in qualsiasi momento, si avrebbe overperformato il Bitcoin.
Con la tail emission e una supply così bassa, ci sono pochissimi Monero in vendita.
 
Continua la rincorsa, oggi superata quota 165, quasi azzerate le perdite nell'ultimo anno e di gran lunga il coin che ha tenuto meglio. Ancora il prezzo è immensamente sottovalutato, ma il trend sembra rialzista.
Paradossalmente Bitcoin peggio di tutti gli altri coins principali, probabilmente anche zavorrato dagli istituzionali e da una emissione ancora alta.

FmOG46sWIAIlo28
 

Stanno per chiudere la partita rendendolo praticamente perfetto a livello tecnologico...non é un caso che il sistema canaglia e il deep state stia spingendo per il ban dagli exchanges. Le provano tutte per mantenere il controllo finanziario della popolazione.

Continuo a non capire, alla fine se arrivano al ban e quindi non potrai più passare per gli exchange e/o convertire in fiat che ci fai con monero? ci si gioca nel deep web?

Io tutto sta rincorsa degli ultimi giorni la capisco poco, sarò limitato io :)
 
Continuo a non capire, alla fine se arrivano al ban e quindi non potrai più passare per gli exchange e/o convertire in fiat che ci fai con monero? ci si gioca nel deep web?

Io tutto sta rincorsa degli ultimi giorni la capisco poco, sarò limitato io :)
La risposta é semplice, reperire Monero diviene piú difficile quindi il prezzo salirà. Accadrà la stessa cosa a bitcoin dopo l'halving, scarsità di offerta. Comunque gli atomic swaps sono già realtà quindi non c'é bisogno degli exchanges...stanno arrivando anche i DeX.
Avrà un suo ruolo perche' é l'unico coin con una tecnologia adatta (e ben piú efficiente come valuta di BTC sotto tutti i punti di vista, fees basse incluse) per contrastare i CBDC.
 
Ipotizzando che la BLU e' lo spartiacque,ieri hanno ritestato la VERDE ovviamente.....oggi la ROSSA toccherà la Blu....MI aspetto un sciacquone intradai tra oggi e domani per testare la ROSSA....

(L'ideale sarebbe uno sciacquone intraday a testare la BLU,cosa che potevano fare 3 sedute fa,e ogni dubbio ribassista per me nel breve sarebbe stato cancellato)
 

Allegati

  • Screenshot_2023-07-03-14-39-09-144_mobi.mgeek.TunnyBrowser.jpg
    Screenshot_2023-07-03-14-39-09-144_mobi.mgeek.TunnyBrowser.jpg
    368,1 KB · Visite: 7
La risposta é semplice, reperire Monero diviene piú difficile quindi il prezzo salirà. Accadrà la stessa cosa a bitcoin dopo l'halving, scarsità di offerta. Comunque gli atomic swaps sono già realtà quindi non c'é bisogno degli exchanges...stanno arrivando anche i DeX.
Avrà un suo ruolo perche' é l'unico coin con una tecnologia adatta (e ben piú efficiente come valuta di BTC sotto tutti i punti di vista, fees basse incluse) per contrastare i CBDC.
ci ho creduto molto in questa cripto e l'ho in holding e l'ho consigliata. Speriamo riprenda piede
 
La risposta é semplice, reperire Monero diviene piú difficile quindi il prezzo salirà. Accadrà la stessa cosa a bitcoin dopo l'halving, scarsità di offerta. Comunque gli atomic swaps sono già realtà quindi non c'é bisogno degli exchanges...stanno arrivando anche i DeX.
Avrà un suo ruolo perche' é l'unico coin con una tecnologia adatta (e ben piú efficiente come valuta di BTC sotto tutti i punti di vista, fees basse incluse) per contrastare i CBDC.
Vorrei poter essere sicuro del tuo ragionamento e delle sue conclusioni. Sono giorni che cerco qualcuno con cui confrontarmi. Mi spiego meglio facendo qualche passo indietro.
Al momento sono un nocoiner e avendo liquidità in eccesso che posso perdere pensavo di comprare qualche crypto (soprattutto Monero e Ripple) magari comprando l'attuale dip o quello previsto per settembre.
In questi ultimi giorni mi sono documentato molto sulle novità e sembra che: 1) la FED e la SEC stiano preparando un crackdown sulle crypto ecolpendo addirittura sugli stablecoin delle banche; :eek: 2) con la defence bill vogliano in ogni caso imporre a tutti la KYC con la scusa dell'Anti Money Laundering. :nocomment:L'idea che mi sono fatto è vogliono distruggere il settore crypto per favorire le CBDC e/o comunque mettere un nome su tutta ricchezza visti i venti di guerra che soffiano e la conseguente voglia di tassare e ritassare :shit:
Dato questo scenario ho concentrato la mia attenzione su Monero e Ripple. Ma il dubbio tra i due è davvero amletico.:wall:
I sostenitori di Monero concludono che in caso di ban :ban: o altro (KYC su tutti gli intermediari :read:) Monero sarà l'unica crypto a sopravvivere e funzionare ed anzi aumenterà di valore perché la situazione sarà paragonabile ad una riduzione dell'offerta. Tuttavia questa conclusione non mi convince fino in fondo. Bisogna considerare che la maggior parte delle persone non sono razionali e si faranno spaventare facilmente con il prevedibile riflesso negativo sul prezzo. In ogni caso non mi pare una riduzione dell'offerta ma una barriera all'accesso. Quanti saranno in grado di tradare in Monero in sicurezza? Pochi, quindi la liquidità diminuirà con un ulteriore effetto negativo sul prezzo. Secondo me bisogna vedere se Monero sarà in grado di riprendersi dalla batosta. Fermo restando che sono convinto sia l'unica crypto degna di questo nome e l'unica che ha una possibilità contro il sistema grazie anche ai DEX ed agli atomic swaps.
Dall'altra parte c'è Ripple. Da quanto ho capito è la soluzione già oggi adottata dal sistema (banche e imprese) e sulla quale si vorrebbe sviluppare, magari in L2, una bella CBDC... magari mondiale e da imporre quale sostituto del contante in barba alla democrazia e non solo. :angry:Questo progetto e altri simili mi sembrano il male assoluto (senza esagerare), ma visto chi c'è dietro a spingerlo credo proprio sarà quello che ne uscirà vincitore. Allora mi chiedo, sempre che sia la conclusione corretta, come guadagnarci sopra? E mi viene in mente solo di acquistare Ripple.
Mi rimetto alla vostra esperienza e conoscenza :bow::bow::bow:
 
Ovviamente non c'é una risposta univoca ma Monero é uno dei pochi strumenti rimasti per avere un hedge contro i governi illiberali e il controllo totale e totalitario sulla popolazione che stanno implementando con l'abolizione dei contanti e l'avvio delle valute digitali che stanno venendo lanciate.
Teniamo presente che stanno arrivando a livelli che con un clic ti possono cancellare e togliere tutto, privarti dell'accesso bancario, confiscarti qualsiasi proprietà...magari soltanto per non essere simpatico a qualche persona in un governo o a un elemento del Matrix. Abbiamo visto con il green pass di cosa sono capaci...

Sul discorso degli exchange é praticamente già quasi impossibile passare tramite gli exchanges, pure Binance non permette l'accesso dall'Italia. Quindi non credo che possa andare peggio. Di sicuro gli atomic swaps e i Dex diverranno fondamentali...é li che dovrà passare la liquidità quindi l'ui dovrà migliorare. Secondo me comunque hanno fatto male i calcoli perché almeno con gli exchanges potevano forzare il KYC e tracciare di piú le transazioni almeno quelle da e per exchanges, mentre se si passa da Dex ci possono fare poco.

Quindi come sempre fai le tue ricerche e come si dice in inglese 'don't put all your eggs in a single basket', non andrei con una esposizione al 100% su un solo coin.
 
se uno acquista Monero tramite BTC , poi cm fa a maneggiare i Monero e renderli liquidi ?
Voglio dire come fa a spenderli, a trasformarli in valuta Fiat,
a farli girare tramite una carta di debito o altro meccanismo? Oppure Può effettuare solo un pagamento diretto in Monero, ipotizzando che il beneficario lo indichi come mezzo di pagamento accettato?
 
Ultima modifica:
@il Libertario Sono d'accordo al 100%. La mia paura è che diventi una cosa di nicchia perché bisognerà passare per i DEX ma prima ancora bisognerò avere una connessione anonima ecc ecc. Quanti lo sanno fare? Quanti sono disposti ad imparare? Per il resto sono sicuro che sarà l'unico progetto o uno dei pochi a rimanere in piedi in caso di crackdown. Hai mai sentito parlare di ATOR? Mi sembra un progetto giovane ma promettente.
@Beteldue Non sono molto esperto ma per quello che ne so se vuoi passare da Monero a fiat devi utilizzare un DEX o gli atomic swaps per convertirlo in una crypto listata dai vari intermediari (ad esempio BTC) e poi depositare e convertire quella in fiat. Ad oggi l'unico intermediario che conosco che ti lascia acquistare e vendere Monero è Kraken, il quale comunque richiede la KYC e non so per quanto tempo ancora resisterà alle pressioni per delistarlo. So che ci sono molte carte di debito che ti permettono di pagare in krypto nel senso che scalano la krypto dal "tuo" wallet e ti permettono di pagare in fiat. Al momento starei lontano da binance.
 
Indietro