MONESE.com - sarà vera innovazione, e con che costi?

Vincent Vеga;57282625 ha scritto:
è diventato veramente così :D
10€ per l'invito + 5€ su 500€ di spesa

tra una settimana metteranno la carta a pagamento? :clap:

:D:D:D:D:D:D
 
non riesco a pagare in uno shop online
arrio al metodo di pagamento, inserisco i dettagli, mi esce nell'APP la conferma del pagamento, la confermo e l'APP mi dice che il pagamento è andato a buon fine
il sito invece mi dice che il pagamento è stato rifiutato, la pagina del pagamento è gestita da NEXI
alla fine non mi hanno scalato i soldi da Monese ma non sono riuscito a completare l'ordine :mmmm:

EDIT del giorno dopo:
ho aggirato il problema aggiungendo monese su paypal e poi ho pagato con paypal come intermediario
credo sia ragionevole pensare che il problema fosse del sistema di pagamento NEXI implentato dallo shopping online perchè anche per aggiungere monese su paypal mi è arrivata la notifica sull'app ma qui è andato tutto liscio
 
Ultima modifica:
Non è una PEC, è una mail ordinaria.

Si, ho sbagliato, volevo scrivere email e chiedevo appunto se qualcuno avesse la pec.


Comunque riassumendo prima davano 30 (sia al presentato che al presentatore) quando il presentato chiede la carta, e 40 (sia al presentato che al presentatore) quando il presentato spende 500, ed ora sono passati rispettivamente a 10 e 5?
 
Si, ho sbagliato, volevo scrivere email e chiedevo appunto se qualcuno avesse la pec.


Comunque riassumendo prima davano 30 (sia al presentato che al presentatore) quando il presentato chiede la carta, e 40 (sia al presentato che al presentatore) quando il presentato spende 500, ed ora sono passati rispettivamente a 10 e 5?

La PEC è una cosa solo italiana. Qualche paese estero ha cose similari, ma non puoi usare una PEC italiana per scrivere o ricevere dagli equivalenti esteri.
 
per chi ha monese da mesi/anni
è mai successo che una promozione fosse rivista al rialzo?
penso in particolare ai 5€ per 500€ di spesa che sono un pò pochini e magari si può aspettare qualche mese prima di raggiungerli
 
Messi 500 pagato l' assicurazione visto che con crypto.com non avrei preso cashback , presumo che il resto ci vorranno mesi :mad:
 
un mio inviato ha raggiunto i 500€ di spesa e abbiamo ricevuto entrambi il bonus di 5€ il giorno seguente.
 
TRAVEL22

Per chi attualmente utilizza il piano Starter o Essential, con il codice promo TRAVEL22, puó usufruire di 1 mese gratis del piano Classic, con il principale vantaggio di non pagare le commissioni sulle spese all'estero.

Termini e Condizioni: Terms & Conditions
 
Di solito quanto impiega un bonifico ad arrivare su Monese? Ho fatto un bonifico sabato da illimity ma ancora non è arrivato...
 
Di solito quanto impiega un bonifico ad arrivare su Monese? Ho fatto un bonifico sabato da illimity ma ancora non è arrivato...

Strano, perchè se l'hai ordinato sabato, sarà partito lunedì, quindi oggi avresti dovuto riceverlo :boh:
 
Strano, perchè se l'hai ordinato sabato, sarà partito lunedì, quindi oggi avresti dovuto riceverlo :boh:

E infatti è strano... Per sicurezza ho ricontrollato i dati del bonifico e sono corretti, ho sentito l'assistenza illimity e anche per loro il bonifico è stato eseguito correttamente. Probabile sia Monese lenta ad accreditare i bonifici?...
 
È normale, sono lenti ad accreditare i bonifici, ci sono altre testimonianze di altri utenti nel thread.

Ho come l'impressione che dopo che la banca riceve i bonifici, parte un controllo successivo, anche automatizzato, che sblocca i bonifici nei giorni seguenti con l'accredito effettivo sui conti dei clienti.
 
È normale, sono lenti ad accreditare i bonifici, ci sono altre testimonianze di altri utenti nel thread.

Ho come l'impressione che dopo che la banca riceve i bonifici, parte un controllo successivo, anche automatizzato, che sblocca i bonifici nei giorni seguenti con l'accredito effettivo sui conti dei clienti.

Ah buono a sapersi, è il primo (e ultimo :D) bonifico che faccio su Monese. Ho sempre caricato il conto con carta. Ma se i tempi dei bonifici sono questi continuerò serenamente con i top up
 
È normale, sono lenti ad accreditare i bonifici, ci sono altre testimonianze di altri utenti nel thread.

Ho come l'impressione che dopo che la banca riceve i bonifici, parte un controllo successivo, anche automatizzato, che sblocca i bonifici nei giorni seguenti con l'accredito effettivo sui conti dei clienti.

È vero, ho ricontrollato i miei movimenti su Monese e feci un bonifico a conto appena aperto, e ci vollero 2gg lavorativi per riceverlo (non mi ricordavo più), poi sono sempre andato di ricariche con carta!
 
Bonifico arrivato in questo momento... praticamente ci sono voluti quasi tre giorni per l'accredito
 
Bonifico arrivato in questo momento... praticamente ci sono voluti quasi tre giorni per l'accredito

"Quasi tre giorni" però rende la situazione più grave di quello che è: c'è stato di fatto soltanto un giorno di ritardo, dato che con i tempi bancari regolari ti sarebbe dovuto arrivare ieri.

Considera che l'hai impostato sabato quindi prima del cut-off di Illimity di lunedì (che è alle 17.30 mi sembra), non era neanche partito. Se consideri dalle 17.30 di lunedì alle 11 di mercoledì sono praticamente meno di 48 ore, fermo restando che in tempi normali avrebbe dovuto essere accreditato ieri.
 
"Quasi tre giorni" però rende la situazione più grave di quello che è: c'è stato di fatto soltanto un giorno di ritardo, dato che con i tempi bancari regolari ti sarebbe dovuto arrivare ieri.

Precisamente 11 ore e 16 minuti primi:D
 
"Quasi tre giorni" però rende la situazione più grave di quello che è: c'è stato di fatto soltanto un giorno di ritardo, dato che con i tempi bancari regolari ti sarebbe dovuto arrivare ieri.

Considera che l'hai impostato sabato quindi prima del cut-off di Illimity di lunedì (che è alle 17.30 mi sembra), non era neanche partito. Se consideri dalle 17.30 di lunedì alle 11 di mercoledì sono praticamente meno di 48 ore, fermo restando che in tempi normali avrebbe dovuto essere accreditato ieri.

Vero ho un po' esagerato :D comunque è inconcepibile un'attesa del genere... Può capitare una volta o due... ma a quanto pare per Monese è la normalità. Se poi aggiungiamo anche il fatto, che una fintech nel 2022 ancora non accetta gli istantanei... è grave...
 
Indietro