Money, money, money

• Ecco la 56° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

Settimana da incorniciare per i principali indici internazionali grazie alla trimestrale più attesa dell’anno che non ha deluso le aspettative. Nvidia negli ultimi tre mesi del 2023 ha generato ricavi superiori all’intero 2021, confermando la crescita da record della società grazie agli investimenti globali nell’intelligenza artificiale. I mercati azionari hanno festeggiato aggiornando i record assoluti a Wall Street e in Europa, mentre il Nikkei giapponese raggiunge un nuovo massimo storico dopo 34 anni. Le prossime mosse delle banche centrali rimangono sempre al centro dell’attenzione. Per continuare a leggere visita il link

nagual

Quello che non c'è
Punti reazioni
515
Questi al denaro ci tengono e ne tengono tanto.

Allegati

• aaa_432.jpg
    aaa_432.jpg
    72,7 KB · Visite: 220
seeeeeeeee triplo massimo. o no.

SMI.

Triplo massimo mancato per poco, comunque per me ha poca importanza. Come più volte detto attribuisco molta più valenza alle linee tracciate sulla chiusura dei doji che a quelle tracciate sui massimi e i minimi.

Le linee blu sono tutte della prima specie con punti di "ancoraggio" fra il luglio 1991 e il dicembre 1996; salta subito agli occhi la loro maggior utilità predittiva dei punti di "crisi" del trend specialmente dopo che questo si è sviluppato in tutta la sua forza e retrocedendo riparte per un nuovo impulso. Con parole marinaresche pare che stiano ad indicare i punti di riflusso ma come ho sempre detto le onde meglio godersele al mare.

Ora ne ho tracciate altre due, quelle più spesse, penso che nel momento attuale bisogna riferirsi a queste per impostare l'operatività o per tentare "divinazioni".

Il superamento della superiore porterà a nuovi massimi, il fallimento amplificherà enormemente il potere attrattivo dell'inferiore spessa.

Il target in caso di ribasso lo posizionerei in area 6000.

Allegati

• aaa_434.jpg
    aaa_434.jpg
    88 KB · Visite: 127
Il target in caso di ribasso lo posizionerei in area 6000.

fra 20-25% ci potrebbe anche stare.

nagual ha scritto:
SMI.

... salta subito agli occhi la loro maggior utilità predittiva dei punti di "crisi" del trend specialmente dopo che questo si è sviluppato in tutta la sua forza e retrocedendo riparte per un nuovo impulso...

Voi direte: E il precedente massimo chi te lo indicava?

Niente di più semplice i doji situati sulle fasi di rialzo sempre a partire dal 1991. (le linee rosa).

Per l'individuazione del massimo precedente invece penso che i "semi" siano da rintracciare prima del 1991 ma il grafico a questo punto non ce l'ho. :)

Allegati

• aaa_437.jpg
    aaa_437.jpg
    71,4 KB · Visite: 102
nagual ha scritto:
..Con parole marinaresche pare che stiano ad indicare i punti di riflusso ma come ho sempre detto le onde meglio godersele al mare...

La candela evidenziata esplica pienamente cosa intendo dire.

Allegati

• aaa_438.jpg
    aaa_438.jpg
    77,1 KB · Visite: 94
E ora l'estremo:

Dow jones annuale, scala logaritmica.

Non servirà per fare trading ma tempi bui saranno quando la gialla spessa cederà.

Allegati

• aaa_442.jpg
    aaa_442.jpg
    51,5 KB · Visite: 62
Indietro