MoneyFarm portafogli in ETF Vol. 10

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
può essere, ma il fatto che uno consenta a ricevere e-mail promozionali non cambia molto il discorso. Stiamo parlando di un servizio finanziario che si paga abbastanza profumatamente, quindi certe cadute di stile come lo spam natalizio o il "solo per investitori selezionati" non sono tollerabili.

ps per la cronaca ieri ho disinvestito tutto, ancora non risulta movimentato niente...mah.
Anche io ho disinvestito un portafoglio.

Mi è arrivata la mail con il dettaglio dell'operazione e con indicato il tempo massimo che impiegheranno (10 giorni).

Ma la cosa buffa è che in fondo alla mail hanno aggiunto la solita "promozione" dell'invita un amico :D

Addirittura anche nella mail di recesso :D :clap: :clap: :clap:
 
Anche io ho disinvestito un portafoglio.

Mi è arrivata la mail con il dettaglio dell'operazione e con indicato il tempo massimo che impiegheranno (10 giorni).

Ma la cosa buffa è che in fondo alla mail hanno aggiunto la solita "promozione" dell'invita un amico :D

Addirittura anche nella mail di recesso :D :clap: :clap: :clap:
Speriamo che qualcuno di MF legga questo 3d è decida di aggiustare un po’ il tiro col marketing e la comunicazione…
 
Molto interessante la questione dei portafogli tematici. Soprattutto perché è fatta con intelligenza e senza intaccare la parte core del portafoglio. Non contraddice la loro filosofia e mi sembra una buona innovazione. Continuo a pensare però che debbano intervenire sulle fee per competere con i lifestrategy di Vanguard.
 
Buonasera, con la gestione patrimoniale di moneyfarm per la compilazione dell'ISEE bisogna considerare solo il capitale investito oppure anche un eventuale reddito (anche se poi è sempre rimasto investito). Grazie
Devi semplicemente riportare il saldo al 31/12 che trovi scritto nel rendiconto di fine anno.
 
Speriamo che qualcuno di MF legga questo 3d è decida di aggiustare un po’ il tiro col marketing e la comunicazione…
all'inizio lo leggevano, rispondeva perfino il co-fondatore, quello con gli occhiali (non quello che hanno amoveatur).
Poi si sono defilati, non reggendo il confronto con vari utenti esperti del FOL che evidenziavano le criticità del loro servizio e i problemi che sarebbero sorti nel pubblicizzarlo in tal maniera. Criticità che purtroppo si sono poi trasformare in insulti di tanti utenti inesperti del FOL al primo stormir di fronde sui mercati, con alcuni utenti che li perseguitano anche su Youtube nei commenti. :rolleyes:
 
all'inizio lo leggevano, rispondeva perfino il co-fondatore, quello con gli occhiali (non quello che hanno amoveatur).
Poi si sono defilati, non reggendo il confronto con vari utenti esperti del FOL che evidenziavano le criticità del loro servizio e i problemi che sarebbero sorti nel pubblicizzarlo in tal maniera. Criticità che purtroppo si sono poi trasformare in insulti di tanti utenti inesperti del FOL al primo stormir di fronde sui mercati, con alcuni utenti che li perseguitano anche su Youtube nei commenti. :rolleyes:
Bei tempi di daprà che scriveva qui, che poi era anche interessante e di aiuto per rispondere ai proprio clienti, però quando andava un po' oltre dovevamo bastonato fino a fargli dire che un PTF pigro batte sempre un qualsiasi portafoglio MF e capito che qui non è trippa per gatti non si è più fatto vedere :cool: :D
 
Bei tempi di daprà che scriveva qui, che poi era anche interessante e di aiuto per rispondere ai proprio clienti, però quando andava un po' oltre dovevamo bastonato fino a fargli dire che un PTF pigro batte sempre un qualsiasi portafoglio MF e capito che qui non è trippa per gatti non si è più fatto vedere :cool: :D
Se dovesse tornare bastonatelo un po’ meno, please. 🙏
Era comunque interessante che rispondesse e veramente gran bella cosa che ci mettesse la faccia. Era una dimostrazione di grande professionalità, secondo me. Inoltre sempre estremamente paziente. Pronto a spiegare le stesse cose più e più volte nel modo più semplice possibile…
all'inizio lo leggevano, rispondeva perfino il co-fondatore, quello con gli occhiali (non quello che hanno amoveatur).
Poi si sono defilati, non reggendo il confronto con vari utenti esperti del FOL che evidenziavano le criticità del loro servizio e i problemi che sarebbero sorti nel pubblicizzarlo in tal maniera. Criticità che purtroppo si sono poi trasformare in insulti di tanti utenti inesperti del FOL al primo stormir di fronde sui mercati, con alcuni utenti che li perseguitano anche su Youtube nei commenti. :rolleyes:

Ogni riferimento al “mitico” Pas credo sia puramente casuale…:fiufiu:
 
Se dovesse tornare bastonatelo un po’ meno, please. 🙏
Era comunque interessante che rispondesse e veramente gran bella cosa che ci mettesse la faccia. Era una dimostrazione di grande professionalità, secondo me. Inoltre sempre estremamente paziente. Pronto a spiegare le stesse cose più e più volte nel modo più semplice possibile…
Non vorrei sbagliarmi ma non c'è più l'account @MoneyFarm

Edit c'è ma non si collega più dal 2021
 
Quando gente del mondo "conti deposito" vuole iniziare ad investire per me è un chiaro segnale d allarme :cool:
Oggi mi hanno messo like su questo messaggio che quoto sopra del 09/02/2021 sempre sul thread "moneyfarm" che avevo rimosso dalla mente.

Non voglio autocelebrarmi ma a distanza di 2 anni si posso dire di essere stato abbastanza profetico :cool:
 
Ultima modifica:
Anche io ho disinvestito un portafoglio.

Mi è arrivata la mail con il dettaglio dell'operazione e con indicato il tempo massimo che impiegheranno (10 giorni).

Ma la cosa buffa è che in fondo alla mail hanno aggiunto la solita "promozione" dell'invita un amico :D

Addirittura anche nella mail di recesso :D :clap: :clap: :clap:
Ci vorranno più di 10 giorni (lavorativi), nel mio caso più del doppio.
 
20 giorni per riavere i propri soldi è inammissibile
Loro ci hanno messo 10 giorni, in realtà c'è voluto di più perché il disinvestimento è partito al lunedì da venerdì e io ho bonificato sul mio cc dopo 2 weekend. Quindi in pratica ci sono volute più di due settimane e tre weekend per avere i soldi sul cc. Se sei fortunato dovresti cavartela in un paio di settimane con i tempi bancari.
L'operazione che prende tempo mi par di capire che siano i conteggi di chiusura, se lasci qualcosa senza chiudere credo che ci voglia meno tempo.
 
Ultima modifica:
Loro ci hanno messo 10 giorni, in realtà c'è voluto di più perché il disinvestimento è partito al lunedì da venerdì e io ho bonificato sul mio cc dopo 2 weekend. Quindi in pratica ci sono volute più di due settimane e tre weekend per avere i soldi sul cc. Se sei fortunato dovresti cavartela in un paio di settimane con i tempi bancari.
L'operazione che prende tempo mi par di capire che siano i conteggi di chiusura, se lasci qualcosa senza chiudere credo che ci voglia meno tempo.
è comunque una scocciatura non da poco, altro punto a sfavore da considerare rispetto ad un LifeStrategy che liquidi subito.
 
il controvalore del portafoglio viene aggiornato dopo le 17:30 a chiusura della borsa o alla mezzanotte?
 
è comunque una scocciatura non da poco, altro punto a sfavore da considerare rispetto ad un LifeStrategy che liquidi subito.
sì ok, ma questo è un investimento che non dovrebbe durare 1 anno, né due...non mi pare così folle due settimane per un investimento durato 5anni. sarà anche una scocciatura, ma "non da poco" non direi, basta saperlo, magari da qualche parte l'han scritto, non so.
 
il controvalore del portafoglio viene aggiornato dopo le 17:30 a chiusura della borsa o alla mezzanotte?
di notte-
sì ok, ma questo è un investimento che non dovrebbe durare 1 anno, né due...non mi pare così folle due settimane per un investimento durato 5anni. sarà anche una scocciatura, ma "non da poco" non direi, basta saperlo, magari da qualche parte l'han scritto, non so.
e che significa? se uno ha bisogno urgente di quei soldi può disinvestire anche dopo 1 anno o 2, o anche dopo 5, sarebbe più giusto avere tempi più ragionevoli.
 
Mi sembra di aver letto nelle faq di Moneyfarm che i tempi di riaccredito siano proprio una decina di giorni.
 
di notte-

e che significa? se uno ha bisogno urgente di quei soldi può disinvestire anche dopo 1 anno o 2, o anche dopo 5, sarebbe più giusto avere tempi più ragionevoli.
il bisogno urgente non si va a trovarlo su un investimento di questo tipo, SECONDO ME, il bisogno urgente sta sui depositi liberi/svincolabili alla bisogna, io li tengo su fca, mi torna tutto in 1 giorno lavorativo. bon, allora investi altrove, io che la cosa non fosse istantanea la sapevo prima di aprire, non so se letto qui o direttamente sul sito, come non mi aspettavo accredito ed investimento in giornata.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro