Monitor BTP tasso zero

Prendi in considerazione anche qualche certificato d'investimento. C'è un apposito thread:

Monitor compensazione minusvalenze

Interessante l'ultimo che ho postato e che a qualcuno fa gola. Il DE000VM9XHZ3 con cedole incondizionate dello 0,75% mensile compensabili con minus pregeresse.
Ciao,

grazie per la segnalazione, ci darò un occhio, anche se penso siano strumenti complicati da usare ;)

Volevo chiederti, sperando sia chiaro quello che ti sto per chiedere, utilizzeresti una strategia di bond laddering per recuperare ste minus usando solamente tds 0 cedola sia ita, sia area euro? Rispetto a scegliere un tds a 3/4 anni e stop. O ha senso solo in un contesto di ulteriore rialzo dei tassi negli anni a venire?
 
Ciao,

grazie per la segnalazione, ci darò un occhio, anche se penso siano strumenti complicati da usare ;)

Volevo chiederti, sperando sia chiaro quello che ti sto per chiedere, utilizzeresti una strategia di bond laddering per recuperare ste minus usando solamente tds 0 cedola sia ita, sia area euro? Rispetto a scegliere un tds a 3/4 anni e stop. O ha senso solo in un contesto di ulteriore rialzo dei tassi negli anni a venire?
puoi anche usare bond corporate che (potenzialmente) puoi recuperare più minus. Minus-eater list
 
io ho eur 170 da recuperare entro 2026 e 440 entro il 2027 ... ho 10 k a disposizione per il momento....vado di agosto 2026? altri consigli? grazie
 
In questo momento aprile 26 rende piu di agosto,
considera e guarda anche aprile 27 1.10 e settembre 27 0.95
 
Ciao,

grazie per la segnalazione, ci darò un occhio, anche se penso siano strumenti complicati da usare ;)

Volevo chiederti, sperando sia chiaro quello che ti sto per chiedere, utilizzeresti una strategia di bond laddering per recuperare ste minus usando solamente tds 0 cedola sia ita, sia area euro? Rispetto a scegliere un tds a 3/4 anni e stop. O ha senso solo in un contesto di ulteriore rialzo dei tassi negli anni a venire?
Rimango dell'idea che gli strumenti più adatti rimangono i certificati d'investimento che sono efficienti dal punto di vista fiscale, scelti con cura fra quelli con rischio contenuto, possono dare un rendimento esentasse (con minus pregresse).

Approfitto per allegare l'ultimo aggiornamento:
 

Allegati

  • Screenshot 2024-04-12 202926.png
    Screenshot 2024-04-12 202926.png
    85,2 KB · Visite: 84
Rimango dell'idea che gli strumenti più adatti rimangono i certificati d'investimento che sono efficienti dal punto di vista fiscale, scelti con cura fra quelli con rischio contenuto, possono dare un rendimento esentasse (con minus pregresse).

Approfitto per allegare l'ultimo aggiornamento:
Grazie per i tuoi aggiornamenti settimanali, però manca il Btp 0% AG24 (dove ho spostato giusto oggi quello che avevo su AP24), ed anche i Btp 0% in scadenza 2026
 
Indietro