Monitor BTP tasso zero

Diaccia

Nuovo Utente
Punti reazioni
36
Buonasera….una cortesia se possibile, ricordo di aver letto un articolo dove si indicavano i btp cedola 0 quale strumento per il recupero delle minus….probabilmente era un collegamento ma non riesco a recuperarlo…si parla di “un titolo anomalo emesso in un momento di tassi negativi” e per tale motivo oggi utili a chi ha uno zainetto di minus in quanto se acquistati ai prezzi attuali genereranno solo redditi diversi.
questo il succo…e scusate se trito e ritrito ma se lo recuperassi giuro che stavolta lo salverei.
😬

lambda

GRAZIE FOL
Punti reazioni
166
Se leggi questo thread credo che trovi ancora più dettagli dell'articolo. Trovi la conferma che fanno recuperare le minus. Trovi inoltre utili informazioni sui prezzi e i rendimenti.

Diaccia

Nuovo Utente
Punti reazioni
36
Se leggi questo thread credo che trovi ancora più dettagli dell'articolo. Trovi la conferma che fanno recuperare le minus. Trovi inoltre utili informazioni sui prezzi e i rendimenti.
Grazie, ho scritto un monte...e poi ho letto oggi su Plus del Sole...proprio la risposta....

Diaccia

Nuovo Utente
Punti reazioni
36
IMG_20230129_190546.jpg

balcarlo

ama il tuo prossimo
Punti reazioni
1.979
Infatti, ma qualcuno vuole la conferma ufficiale da un giornale economico...