MONITOR Spread Mutui

1000 euro non ci copri del tutto in notaio....

Il discorso dei costi mi era chiaro (riporto di seguito un estratto delle FAQ), il dubbio l’avevo sulla possibilità di surroga.

Quali sono le spese accessorie collegate a IWMutuo?
Generalmente per la richiesta ed erogazione di un mutuo occorre sostenere alcune spese accessorie quali:
le spese di istruttoria pratica (per la gestione e la valutazione della richiesta);
le spese per la perizia sull'immobile (per determinare il valore cauzionale dell'immobile);
le commissioni di gestione annue e di incasso rata (per l'addebito su c/c);
costi assicurativi (per l'assicurazione incendio obbligatoria).
IWMutuo è a costo zero, in quanto IWBank si fa carico di tutte le suddette spese accessorie.
Sono a carico del mutuatario soltanto:
il costo dell'imposta sostitutiva;
le spese notarili (per l'onorario del notaio).
 
dario questo mi era chiaro....purtroppo è sostituzione e non surroga..e visto che ogni 50.000 euro di mutuo un notaio ti chiede circa 1.000 euro di onorario....
 
In ogni caso per come stanno andando i tassi anche la sostituzione comincia a convenire. Bisognerebbe fare due calcoli, ma indipendentemente dai singoli mutui, credo che si possa già pensare a sostituire il mutuo, magari trasformando il variabile in fisso.
 
be quel messaggio è del 2007 (anche i 600 euro indicati sono un bel film..).. a me ieri mi hanno detto che le spese del notaio (ed altre eventuali penali etc..) sono a carico del mutuario

...veramente il messaggio è fresco, fresco di oggi ;)
 
ops visto male..scusa


L'operazione non prevede per il mutuatario alcun costo bancario. e questo è chiaro..


si ma non indica nulla in merito alle spese notarili...
 
Ultima modifica:
Stamattina il direttore mi ha riferito, chiedendo alla sede centrale, NON c'è una buona possibilità di fare un mutuo a tasso fisso!!! :-o incredibile!
e poi c'è qualcuno che li chiama ladri!
troppo bassi i tassi ora per bloccarli anche solo x 6 anni! la banca non ci guadagna abbastanza in futuro!
mi propinguano sempre quel TASSO BCE con uno spread apocalittico del 1,5%
voi che siete esperti, come vedete l'andamento del TASSO BCE nei prossimi 5 anni??
se mi và a 5% diventa 5+1,5%. un bel tassino da 6,5%!!!!
il meglio che ho trovato è fisso irs10 anni +1% (ora 4,88%) per altri 6 anni.
che ne dite?
 
il meglio che ho trovato è fisso irs10 anni +1% (ora 4,88%) per altri 6 anni.
che ne dite?
io considererei anche IWBank, per le durate brevi lo spread è inferiore e non hai costi accessori (salvo notaio) e specialmente c’è l’offset
 
Stamattina il direttore mi ha riferito, chiedendo alla sede centrale, NON c'è una buona possibilità di fare un mutuo a tasso fisso!!! :-o incredibile!
e poi c'è qualcuno che li chiama ladri!
troppo bassi i tassi ora per bloccarli anche solo x 6 anni! la banca non ci guadagna abbastanza in futuro!
mi propinguano sempre quel TASSO BCE con uno spread apocalittico del 1,5%
voi che siete esperti, come vedete l'andamento del TASSO BCE nei prossimi 5 anni??
se mi và a 5% diventa 5+1,5%. un bel tassino da 6,5%!!!!
il meglio che ho trovato è fisso irs10 anni +1% (ora 4,88%) per altri 6 anni.
che ne dite?

prova le banche che fanno più pubblicità io sono entrato in una con tanti cartelloni (tra l'altro mi ha colpito uno con due uomini che sognano http://www.bnl.it/wps/portal/indivi...iti-per-Tutti/landing-Prestito-BNL-Revolution credo che sia mirato al pubbligo gay (non lo sono ma la pubblicità ha catturato la mia attenzione)) e fanno pure il 40 anni ti metto il link http://www.bnl.it/wps/portal/indivi.../Mutui-100/landing-cambiamutuo-BNL-Revolution
 
mps so che fa irs30 anni + 0,90 e niente assicrazione del tipo banca intesa (ci siono finiti pure da mi manda raitre) o bnp
probabile che la campagna sia francese... e quindi i due uomnini...cose normali all'estero...basta guardare anche il catalogo ikea
 
Ultima modifica:
UP!

avete notizia di qualche istituto di credito che offre ancora spread a 0,90 sul variabile?
 
up attualmente il miglior mutuo sembrerebbe il mps con cap a 5,5 e spread a 1,1 se fai un'assicurazione di spread rispetto a euribor oppure 1,3 senza assicurazione
 
Indietro