Monitor zero coupon 2023

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
"Scommettere" con le valute è sempre rischioso, soprattutto se sono di paesi emergenti, naturalmente le scadenze lunghissime potrebbero permettere una risalita dei corsi se si attraversano dei periodi di debolezza ma, la lira turca insegna, la debolezza può durare anche per moltissimo tempo ed aggravarsi. Il consiglio che posso dare per chi comunque vuole investire in titoli non euro è quello di utilizzare un conto valutario.

Approfitto per pubblicare il nuovo aggiornamento, nel file ci sono diversi titoli in valuta ma, i dati che trovate, riguardano naturalmente soltanto il rendimento riguardante il prezzo e non il rapporto di cambio.
Il consiglio che posso dare io è di evitare proprio.
Un conto in valuta ti salassano nel momento che acquisti la valuta e in ogni caso non c'è nessuna garanzia che nel tempo la curva andrà nella direzione voluta. Se hai comprato try a 2 e hai un conto valuta sei sotto un treno e e meno che tu non creda nella reincarnazione, la vedo dura tornare a 2.
Se proprio c'è tutta questa fiducia nelle valute esotiche, investite sul forex, guadagnate 20 volte tanto
 
Il consiglio che posso dare io è di evitare proprio.
Un conto in valuta ti salassano nel momento che acquisti la valuta e in ogni caso non c'è nessuna garanzia che nel tempo la curva andrà nella direzione voluta. Se hai comprato try a 2 e hai un conto valuta sei sotto un treno e e meno che tu non creda nella reincarnazione, la vedo dura tornare a 2.
Se proprio c'è tutta questa fiducia nelle valute esotiche, investite sul forex, guadagnate 20 volte tanto
Con il try sarebbe consigliabile, se proprio si vuole puntare qualche fiches su titoli al alto rating emessi in tale valuta, su scadenze abbastanza lunghe e alto flusso cedolare da rimpiegare nello stesso titolo ad ogni stacco, naturalmente con cifre che permettano tale operatività.

Approfitto per aggiornamento monitor:
 

Allegati

  • Titoli_ZC_09-12-2023.xlsx
    82,4 KB · Visite: 32
  • Titoli ZC_ITA 09-dic-2023 .pdf
    65,2 KB · Visite: 41
Scusate il ritardo nella pubblicazione, dovuto a problemi tecnici di aggiornamento, per fortuna che abbiamo ExGianca53 sempre pronto a dare una mano.
 

Allegati

  • Titoli_ZC_16-12-2023.xlsx
    79 KB · Visite: 19
  • Titoli ZC_ITA 16-dic-2023 .pdf
    54,5 KB · Visite: 26
secondo te questo che hanno collocato a novembre potrebbe essere buono? XS2712548655
 
Guardando questo che da un rendimento al 4, 71 fino al 2048 XS0083662923 che è quotato in lire, mi chiedevo come si calcolasse il rendimento in euro? O si considera un 4, 71 in eur
 
Ultimo aggiornamento del 2023:
 

Allegati

  • Titoli_ZC_29-12-2023.xlsx
    82,4 KB · Visite: 21
  • Titoli ZC_ITA 29-dic-2023 .pdf
    54,5 KB · Visite: 18
secondo te questo che hanno collocato a novembre potrebbe essere buono? XS2712548655
Grazie per la segnalazione, rendimento stratosferico ma, ricordiamolo, è in lire turche, ecco la scheda in attesa d'essere inserito nel monitor:
 

Allegati

  • Screenshot 2023-12-29 203849.png
    Screenshot 2023-12-29 203849.png
    6,2 KB · Visite: 10
Guardando questo che da un rendimento al 4, 71 fino al 2048 XS0083662923 che è quotato in lire, mi chiedevo come si calcolasse il rendimento in euro? O si considera un 4, 71 in eur
Il titolo è in lire ma ciò non influisce minimamente sul rendimento. Attenzione però, il bond ha una call in data 04/02/2028 con rimborso possibile a 32,38. Se tale opzione venisse esercitata, il rendimento sarebbe modestissimo. Nel monitor comunque, se controlli bene, trovi il rendimento nelle 2 ipotesi, con call e con rimborso a scadenza.
 
Con il try sarebbe consigliabile, se proprio si vuole puntare qualche fiches su titoli al alto rating emessi in tale valuta, su scadenze abbastanza lunghe e alto flusso cedolare da rimpiegare nello stesso titolo ad ogni stacco, naturalmente con cifre che permettano tale operatività.

Approfitto per aggiornamento monitor:
Col TRY niente è consigliabile, se uno vuole proprio rischiare si faccia un'analisi del cambio e scelga scadenze max 6 mesi almeno è sicuro di non perderci poi molto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro