Monitoraggio mercato romano - parte VII

Come al solito toppi pure qui : io non sono single. Il bilo linkato da Edo misura 80 mq (almeno, così dice l'annuncio). Altro che bilo! Sicuramente si può ricavare un trilo all'occorrenza. E poi che palle, non è che tutti devono per forza comprare casa mettendo in cantiere un figlio, eh!

No... tutti no... però tutti quelli che lo fanno sono concentrati qui dentro! :p
(e il brutto è che ragionano come se esistessero solo loro e non ci fossero altre situazioni all'infuori della loro!) :D
 
Come al solito toppi pure qui : io non sono single. Il bilo linkato da Edo misura 80 mq (almeno, così dice l'annuncio). Altro che bilo! Sicuramente si può ricavare un trilo all'occorrenza. E poi che palle, non è che tutti devono per forza comprare casa mettendo in cantiere un figlio, eh!

Io leggo che ha un soggiorno, una cocina, una camera e un bagno.
Secondo me gli 80 mq sono "commerciali" e contengono pure la cantina e il posto auto di proprietà... calpestabili saranno 65, se va bene.
E' una casa che va bene per un single, già una coppia, secondo me, dovrebbe puntare ad altro, proprio in previsione che la coppia aumenti.
Diciamo che gli mancano un'altra quarantina di mq (una camera una cameretta e un bagno in più)
E poi tu non sarai single... ma nella ricerca e nei consigli sulla casa ragioni come un single e quindi non fai media!:p:p:p
 
A casa dei miei il portiere:
pota e annaffia le piante, pulisce le scale dei 4 palazzi del condominio anche 2 volte al giorno, distribuisce la posta (anche le raccomandate), accende le caldaie alle 6 di mattina, ha i contatti con gli autospurgo e li chiama quando si accorge che ci sono dei problemi, si occupa di tutta la piccola manutenzione dei luoghi comuni, fa delle commissioni per i condomini (prendendo per quelle anche delle mance a parte), abita nel condominio e dunque è sempre reperibile.
Sono in 72 i condomini di quel condominio e il portiere c'è da quando il condominio è nato nel 1967: se ancora oggi se lo tengono e non lo licenziano, probabilmente il motivo ci sarà.
Per la verità sia mio padre che mio fratello (che abitano nello stesso condominio) pagano una cifra inaudita tra condominio e riscaldamento... qualcosa come 4000 euro all'anno... contro i miei 600 di condominio +1100 di riscaldamento autonomo... però per mia madre, avere il portiere che le porta la spesa fino all'ascensore è comodo! :D
Gli unici soldi che spendo di cui non mi lamenterò mai sono quelli per il portiere!Da noi oltre alle pulizie (impeccabili e quotidiane) si occupa anche lui di tante altre cose che rendono condominio e parco interno un vero gioiello. Anche di quella piccola manutenzione che se fatta con ritardo può rendere la vita più complicata. Per non parlare dei pacchi dello shopping on line che si ritira e poi mi porta a casa e per i più voluminosi questa è una vera comodità. Portiere come il mio tutta la vita.
 
Io leggo che ha un soggiorno, una cocina, una camera e un bagno.
Secondo me gli 80 mq sono "commerciali" e contengono pure la cantina e il posto auto di proprietà... calpestabili saranno 65, se va bene.
E' una casa che va bene per un single, già una coppia, secondo me, dovrebbe puntare ad altro, proprio in previsione che la coppia aumenti.
Diciamo che gli mancano un'altra quarantina di mq (una camera una cameretta e un bagno in più)
E poi tu non sarai single... ma nella ricerca e nei consigli sulla casa ragioni come un single e quindi non fai media!:p:p:p
Non fate troppo gli esagerati quante coppie con almeno un figlio vivono in case dove la metratura è anche inferiore a 65 mq. Dopotutto saloncino con angolo camera e cameretta più piccolo bagno con 65 mq ci stanno tutti.
 
Se conosci qualche sito in italiano o inglese o francese di case in vendita in Russia, mi metteresti il link? Anche in mp. Sono curiosa :) Aspetta, scusa ma non ho capito : intendi dire che le loro case ristrutturate sono molto belle oppure :censored:?

:wall::wall:

guarda ma prima di guardare togliti di torno tutti gli oggetti che potresti usare contro la tua incolumità.:D

pronta a sentirti povera?:censored: bene ora respira conta fino a dieci non pensare estrainati dalla tua realta...

bene ora puoi klikkare:D:D:D:D

Saint-Petersburg: Villas and Luxury Homes for Sale - Prestigious Properties in Saint-Petersburg | LuxuryEstate.com
 
Non fate troppo gli esagerati quante coppie con almeno un figlio vivono in case dove la metratura è anche inferiore a 65 mq. Dopotutto saloncino con angolo camera e cameretta più piccolo bagno con 65 mq ci stanno tutti.
i miei vicini in mq 60 vivono in 4, nella cameretta di mq 9 dormono le 2 bambine, in più hanno matrimoniale e soggiorno con angolo cottura e bagno con doccia..
 
eccomi di ritorno dalla dose settimanale di sterco immobiliare romano. abbiamo visto una casa in una bella via di san paolo (una rarità) via del santuario della regina degli apostoli.
l'agente neanche lo qualifico, una via di mezzo tra psycho e mastrota. la casa è completamente da ristrutturare e non scende sotto i 290, ad aggiungere alla situazione decadente dell'immobile c'è anche una camera abusiva "eventualmente da sanare a carico dell'acquirente" c'è mancato poco che je menavo.

l'altro invece, piano a parte, ci è piaciuto molto e ci permetterebbe di iniziare ad andare a vivere insieme con una certa tranquillità economica. vorrei provare a prenderlo per 260mila euro ma prima mi devo convincere e devo farlo vedere ai miei ed ai suoi.
via agevolo il link cosi mi dite qualcosa
Vendita Appartamento Roma. Bilocale in via Vincenzo Ciaffi. Buono stato, primo piano, posto auto, balcone, riscaldamento centralizzato

tutto ok , se ti fai piacere il piano basso , but prima di portare la tua ragazza con cerotto in bocca:D e previo commento tuo che il pavimento ti mette l ansia :yes::D...prova a simulare che esci di casa e vai a lavorare , non vorrei che logisticamente non sia confortevole per le tue esigenze nei tuoi orari
 
i miei vicini in mq 60 vivono in 4, nella cameretta di mq 9 dormono le 2 bambine, in più hanno matrimoniale e soggiorno con angolo cottura e bagno con doccia..

Se è per questo ci sono dei cinesi che in 40 mq ci vivono in 15... ah... e in una cella di prigione ci stanno in 10... ma che razza di argomentazione è?
Qua c'è qualcuno che può spendere quasi 300mila euro e NON cerca un taglio da almeno 120 mq perché preferisce la location (che poi sarebbe la Montagnola... pfui!) dove con quella cifra ne escono 65 calpestabili!
Questa per me è follia! :yes:
 
Oddio mi rivedo sempre più nelle parole di big!
Chantal mi devo preoccupare?? :-)
Ragazzi siamo seri, in 4 in 60 mq?
Diciamo che ci si riesca con tanti sacrifici ma mi chiedo,
perché?
 
Se è per questo ci sono dei cinesi che in 40 mq ci vivono in 15... ah... e in una cella di prigione ci stanno in 10... ma che razza di argomentazione è?
Qua c'è qualcuno che può spendere quasi 300mila euro e NON cerca un taglio da almeno 120 mq perché preferisce la location (che poi sarebbe la Montagnola... pfui!) dove con quella cifra ne escono 65 calpestabili!
Questa per me è follia! :yes:
ma tu hai 3 camere da letto?
perchè se ne hai solo 2 sei messo come i miei vicini..
 
Comunque davvero, oggi si vive in spazi troppo angusti...

La casa dei miei nonni ha 4 camere da 25mq circa ...
 
ma tu hai 3 camere da letto?
perchè se ne hai solo 2 sei messo come i miei vicini..

Ho 2 camere da letto OK... però ho anche una cucina abitabile (non un angolo cottura) un salone e un ingresso da 20 mq, che non servirà a una cippa lippa, ma è comunque spazio in più (che magari potrei utilizzare in caso di ristrutturazione)... e comunque ci stò stretto!
Mi piacerebbe avere:
un terrazzo o un giardino (non abbiamo neanche un balcone)
almeno una camera in più, meglio 2: una per ciascuna figlia e una per uno studiolo dove accatastare le mille scartoffie del lavoro
alcuni ripostigli/cantina (non sappiamo dove mettere la roba)
Un garage per macchina e biciclette e soprattutto
almeno un altro bagno che con tre donne in casa un solo bagno è una tortura cinese!
 
Comunque davvero, oggi si vive in spazi troppo angusti...

La casa dei miei nonni ha 4 camere da 25mq circa ...

E questo dovrebbe essere lo standard!
Sommato naturalmente a una cucina da almeno 20 mq, un salone doppio o triplo da almeno 40 mq un terrazzo/giardino da 80/100 mq e almeno 3 bagni: questa sarebbe una casa "normale" e io penso proprio che con 300mila euro ci possa uscire ampiamente!
Certo... magari non a Trastevere, ma sicuramente in altre zone di Roma meno centrali SI!
Poi ciascuno fa le sue scelte...
 
Ho 2 camere da letto OK... però ho anche una cucina abitabile (non un angolo cottura) un salone e un ingresso da 20 mq, che non servirà a una cippa lippa, ma è comunque spazio in più (che magari potrei utilizzare in caso di ristrutturazione)... e comunque ci stò stretto!
Mi piacerebbe avere:
un terrazzo o un giardino (non abbiamo neanche un balcone)
almeno una camera in più, meglio 2: una per ciascuna figlia e una per uno studiolo dove accatastare le mille scartoffie del lavoro
alcuni ripostigli/cantina (non sappiamo dove mettere la roba)
Un garage per macchina e biciclette e soprattutto
almeno un altro bagno che con tre donne in casa un solo bagno è una tortura cinese!
lui non ha la cucina abitabile ma ha un bel soggiorno con angolo cottura,inoltre ha un bel balcone affacciato sul verde,
sotto casa ha un posto auto con cantina dove tiene un auto e le biciclette, e in più non gli abita nessuno ne sopra ne sotto(è al 1° piano)
In più spesso scende al piano terra per cucinare una grigliata.
Sono mq 60 ma senza mq sprecati, certo anche lui vorrebbe una stanza in più ma adesso non si può.
 
E questo dovrebbe essere lo standard!
Sommato naturalmente a una cucina da almeno 20 mq, un salone doppio o triplo da almeno 40 mq un terrazzo/giardino da 80/100 mq e almeno 3 bagni: questa sarebbe una casa "normale" e io penso proprio che con 300mila euro ci possa uscire ampiamente!
Certo... magari non a Trastevere, ma sicuramente in altre zone di Roma meno centrali SI!
Poi ciascuno fa le sue scelte...

3 bagni li trovi da 150 metri in su difficile sotto, quello che vuoi non esagerando nelle metrature delle stanze ,ma comode, sono 120 metri calpestabili con cantina e garage ampio 300 difficile, in genere 4 camere cucina salone doppio sono da 150 metri in su come appartamento, ma se ti batti l infernetto dove tiri giu come un fabbro trovi ma il garage difficile, pero camuffi una tettoia il box lo tiri serenamente abusivo:censored: 10 k un prefabbricato camuffabile dovresti trovarlo per due macchine con un giardino decente diciamo che ce la potresti fare sempre che non trovi il kiul:censored: che non si siano mangiati tutta la volumetria pertinenza in quel caso lo fai regolare e non abusivo

parliamo di comodo fino agli anni 80 , se no dagli anni 90 in poi ti fanno 6 stanze in 100 metri q , gli standard moderni sono da "cinese"
 
allora ricapitoliamo: fosse per me me ne andrei da Roma, da quando sono alla ricerca di casa sto vedendo delle cose assurde. parlando dell'appartamento in questione, sono 65 mq calpestabili piu' balcone cantina e posto auto. è nella parte "bella" di montagnola. il problema è che sotto i 300, a meno di non andare in estrema periferia o in palazzi indecenti con circondario indecente, non trovo nulla sui 80/90 mq. a Roma nord neanche mi sono messo in cerca, i prezzi sono sostanzialmente piu' alti a parita' di pertinenze poi neanche a parlarne... per la logistica mi muovo in moto e non ho problemi, dentro il raccordo mi muovo piu' o meno bene.
 
Ho 2 camere da letto OK... però ho anche una cucina abitabile (non un angolo cottura) un salone e un ingresso da 20 mq, che non servirà a una cippa lippa, ma è comunque spazio in più (che magari potrei utilizzare in caso di ristrutturazione)... e comunque ci stò stretto!
Mi piacerebbe avere:
un terrazzo o un giardino (non abbiamo neanche un balcone)
almeno una camera in più, meglio 2: una per ciascuna figlia e una per uno studiolo dove accatastare le mille scartoffie del lavoro
alcuni ripostigli/cantina (non sappiamo dove mettere la roba)
Un garage per macchina e biciclette e soprattutto
almeno un altro bagno che con tre donne in casa un solo bagno è una tortura cinese!

Cosa aspetti a permutare casa tua con una villa ad Ostia Antica? :D
 
E questo dovrebbe essere lo standard!
Sommato naturalmente a una cucina da almeno 20 mq, un salone doppio o triplo da almeno 40 mq un terrazzo/giardino da 80/100 mq e almeno 3 bagni: questa sarebbe una casa "normale" e io penso proprio che con 300mila euro ci possa uscire ampiamente!
Certo... magari non a Trastevere, ma sicuramente in altre zone di Roma meno centrali SI!
Poi ciascuno fa le sue scelte...

a Roma trovi qualcosa di 120mq in zona decente e condizioni decenti a 300k? :eek:
 
Indietro