Monte dei paschi, se li conosci li eviti

Dgp

Nuovo Utente
Punti reazioni
0
A seguito di numerose fregature da parte della mdp, ho deciso di chiudere il conto. Ho bonificato tutti i soldi su un altro conto e ho lasciato 300 € per eventuali spese. Ho firmato i moduli della chiusura e anziche bonificarmi i soldi restanti mi hanno detto che la mdp "centrale" avrebbe provveduto a spedirmi a casa un assegno coni soldi, neanche a dirlo non è mai arrivato.
Se chiamo la filiale mi dicono che con loro ormai il rapporto è chiuso e che se ne occupa la mdp ma nn mi danno mai un recapito da contattare per sapere che fine ha fatto il mio assegno.
Qualcuno con esperienze simili?
Succede che chiudendo un conto spediscano poi un assegno per posta?
Perche dovrebbe essere la mdp a mandarmi i soldi e non la filiale con cui intrattenevo i rapporti?

solo 300 € per liberarsi di MPS ??

riacquistare la libertà ... NON HA PREZZO :o

A seguito di numerose fregature da parte della mdp, ho deciso di chiudere il conto. Ho bonificato tutti i soldi su un altro conto e ho lasciato 300 € per eventuali spese. Ho firmato i moduli della chiusura e anziche bonificarmi i soldi restanti mi hanno detto che la mdp "centrale" avrebbe provveduto a spedirmi a casa un assegno coni soldi, neanche a dirlo non è mai arrivato.
Se chiamo la filiale mi dicono che con loro ormai il rapporto è chiuso e che se ne occupa la mdp ma nn mi danno mai un recapito da contattare per sapere che fine ha fatto il mio assegno.
Perche dovrebbe essere la mdp a mandarmi i soldi e non la filiale con cui intrattenevo i rapporti?

ciao io ho appena chiuso c/c di BANCA Sella , i 75 euro che mi venivano me li ha bonificati la succursale su altro mio c/c.
Adesso ho lasciato anche io su montepaschi circa 265 eu ed ho già tras utenze e stipendio su CHEBANCA, penso di aspettare ancora un mese e poi lo chiuderò anche io. cmq sono molto strani in quella banca non ti dico i soldi che mi hanno fregato. rompigli le palle tu devi pretendere i tuoi soldi insisti

la modalità con cui viene regolato l'importo a saldo, dopo lo scarico delle loro competenze, è riportato sul modulo che hai firmato per l'estinzione.
se tu hai indicato l'iban della banca dove tu volevi fosse spedito il saldo residuo così deve essere regolato, non per altra via.
quando riceverai a casa l'estratto delle competenze di chiusura saprai quanto dovevi ricevere.
tocca a loro dimostrare di averti spedito l'assegno, anche se non previsto nelle disposizioni impartite.
rimane comunque l'amaro in bocca per il comportamento scadente di questa banca crollata così in basso.

PS: io sono tuttora cliente MPS e farò tesoro di quanto hai scritto per regolarmi in futuro se mai dovessi chiudere il mio rapporto.

Il mio consiglio non è stare in guardia di più, la goccia che ha fatto traboccare il vaso nel mio caso (oltre ai costi di gestione e altre scomodita pratiche) è stato il suggerimento di investire i soldi in un conto deposito, dovevate vedere con quanta amabilita mi presentavano il tasso lordo annuo come se fosse netto semestrale, mentre dentro di pensavo "addirittura sti gioketti"?? :cool:

Ho accettato perche il tasso mi conveniva cmq Hihih...e poi alla scadenza: au revoir!

Cmq in tutti quest anni ci ahnno solo fatto perdere soldi, molto meglio i conti on line, ce ne sono di piu o meno trasparenti ( banca marche in questo è di una trasparenza ammirevole) ...

Mdp solo rosicate :mad:

ciao io ho appena chiuso c/c di BANCA Sella , i 75 euro che mi venivano me li ha bonificati la succursale su altro mio c/c.
Adesso ho lasciato anche io su montepaschi circa 265 eu ed ho già tras utenze e stipendio su CHEBANCA, penso di aspettare ancora un mese e poi lo chiuderò anche io. cmq sono molto strani in quella banca non ti dico i soldi che mi hanno fregato. rompigli le palle tu devi pretendere i tuoi soldi insisti

Anche a te, he!? Io che in buona fede pensavo fosse solo la mia filiale. Anche a me e alla mia famiglia ci hanno solo fatto perdere soldi con investimenti che ci suggerivano e che erano solo truffe.. Roba da nn crederci

Chiudilo quanto prima non gli regalare enanche piu un centesimo, io son stufo di sta gente

hai dato il tuo contributo al bilancio della società e a saldare i salva-italia-bonds.... se mai saranno restituiti:D

La miglior procedura per chiudere un conto corrente bancario è lasciarci giusto 50 euro, e poi inviare una bella raccomandata con ricevuta di ritorno con una lettera di chiusura del conto facendosi bonificare l'eventuale rimanenza sul nuovo conto.
Inutile andare in filiale.....
:)

La miglior procedura per chiudere un conto corrente bancario è lasciarci giusto 50 euro, e poi inviare una bella raccomandata con ricevuta di ritorno con una lettera di chiusura del conto facendosi bonificare l'eventuale rimanenza sul nuovo conto.

consiglio perfetto OK!

Eccomi. Sto aspettando il rimborso del bollo che dovevano darmelo a fine marzo. Anche a me hanno detto assegno ma poi nulla.
Perciò suggerisco di reclamare online.

aggiungo che la raccomandata avrà maggiore effetto se verrà detto che è stata inviata copia conoscenza anche a:
- Ufficio Vigilanza Banca d'Italia Via Nazionale, 91 00184 - ROMA
- associazione consumatori (una qualsiasi)

(poi magari non la inviate le 2 raccomandate copia conoscenza, ma la vostra banca mica lo saprà che non è vero....)

ps. ho chiuso 2 conti negli ultimi 60 giorni. senza passare in banca ;-)

Nuove nuove da quel del mdp...
Ho chiuso il Conto da 4 mesi e ora (a fine luglio ) mi vedo recapitare l'estratto conto di giugno.... :mmmm:

Stessa cosa, ho chiuso il conto da 3 mesi, e non ho ancora visto nulla, anche a me continuano ad arrivare Gli estratti conto. Come è possibile?

l'estratto conto di mps è semestrale, quindi se lo hai chiuso dopo fine 2012 è giusto che ti inviano ora l'estratto conto

aggiungo che la raccomandata avrà maggiore effetto se verrà detto che è stata inviata copia conoscenza anche a:
- Ufficio Vigilanza Banca d'Italia Via Nazionale, 91 00184 - ROMA
- associazione consumatori (una qualsiasi)

(poi magari non la inviate le 2 raccomandate copia conoscenza, ma la vostra banca mica lo saprà che non è vero....)

ps. ho chiuso 2 conti negli ultimi 60 giorni. senza passare in banca ;-)

Interessante

Posso chiederti che modalita hai richiesto per la restituzione del credito residuo? Assegno circolare, bonifico? Io pensavo ad un assegno circolare da ritirare allo sportello.

E stavo pensando di scrivere nuovamente alla banca chiedendo la chiusura del conto con una raccomandata con ricevuta di ritorno e i tuoi suggeriemnti in copia. Dovrei specificare che il conto corrnete risulta ancora attivo nella lettera? E citare la precedente richiesta di chiusura a aprile?

Ora visto tutti gli imbrogli dicui sono stato vittima in passato da parte della banca, che mi hanno spinto a chiudereil conto. Vlevo chiedere anche come posso avere la certezza che il conto sia stato chiuso. Ho paura che possano darmi tutta la cifra rimanente con un assegno ma non chiudere effettivamente il rapporto, cosi da potermi poi chiedere gli interessi sul "rosso" (date le elevate spese di gestione del conto).

Rilasciano un fogli in cui dice che il conto è stato chiuso con l'assegno?

l'estratto conto di mps è semestrale, quindi se lo hai chiuso dopo fine 2012 è giusto che ti inviano ora l'estratto conto

Estratto conto al 30giugno, con spese di gestione quali invio della corrispondenza e altre spese forfettarie addebitate e maturate dopo la richiesta di chiusura?

Ci credo che se la prendono comoda per chiudere...

Pure io penso di chiudere il conto MPS .
Non fanno altro che aumentare i costi .
Tempo fa quelli della filiale vedendo che spostavo soldi verso un conto di deposito mi hanno proposto un incontro con la direttrice .
Nel colloquio con questa gli ho detto che mi interessavano solo conti di deposito ma che i loro tassi erano bassi rispetto alla concorrenza .
La direttrice mi ha detto che ha una certa autonomia nel concedere tassi migliori e che mi avrebbe richiamato .
Passate settimane e non ho saputo nulla .
Un comportamento che giudico non solo poco professionale ma pure maleducato .
Mi hanno chiamato loro per chiedermi un appuntamento , mi sono scomodato ad andarci e neppure mi fanno sapere nulla ?KO!

Pure io penso di chiudere il conto MPS .
Non fanno altro che aumentare i costi .
Tempo fa quelli della filiale vedendo che spostavo soldi verso un conto di deposito mi hanno proposto un incontro con la direttrice .
Nel colloquio con questa gli ho detto che mi interessavano solo conti di deposito ma che i loro tassi erano bassi rispetto alla concorrenza .
La direttrice mi ha detto che ha una certa autonomia nel concedere tassi migliori e che mi avrebbe richiamato .
Passate settimane e non ho saputo nulla .
Un comportamento che giudico non solo poco professionale ma pure maleducato .
Mi hanno chiamato loro per chiedermi un appuntamento , mi sono scomodato ad andarci e neppure mi fanno sapere nulla ?KO!

Amche a me è successo, con l'unica differenza che mi hanno fatto andare tre volte per ridirmi sempre la stessa cosa!

Alla fine facevano dei giri strani con i tassi, giocavano sull'ambiguita tra netto e lordo, sul fatto delle diverse opzioni 6,9,12 mesi come se il tasso non si intendesse annuale sempre (anche le pietre lo sanno ormai) alla fine gli ho detto che chiudevo tutto e speravo di liberarmene, inceve mi teovo a sprecare ancora soldi per scrivere raccomandate ....

Se tornassi indietro chiuderei ogni rapporto con questi signori mooolto moooolto tempo prima!

Interessante

Posso chiederti che modalita hai richiesto per la restituzione del credito residuo? Assegno circolare, bonifico? Io pensavo ad un assegno circolare da ritirare allo sportello.

E stavo pensando di scrivere nuovamente alla banca chiedendo la chiusura del conto con una raccomandata con ricevuta di ritorno e i tuoi suggeriemnti in copia. Dovrei specificare che il conto corrnete risulta ancora attivo nella lettera? E citare la precedente richiesta di chiusura a aprile?

Ora visto tutti gli imbrogli dicui sono stato vittima in passato da parte della banca, che mi hanno spinto a chiudereil conto. Vlevo chiedere anche come posso avere la certezza che il conto sia stato chiuso. Ho paura che possano darmi tutta la cifra rimanente con un assegno ma non chiudere effettivamente il rapporto, cosi da potermi poi chiedere gli interessi sul "rosso" (date le elevate spese di gestione del conto).

Rilasciano un fogli in cui dice che il conto è stato chiuso con l'assegno?

io li ho chiusi senza andare mai in banca.

diciamo che se proprio si vogliono fare le cose per bene, si dovrebbe prima spostare già tutto e lasciare solo 50 euro.
quindi mandare la raccomandata di chiusura conto.

ho fatto richiesta di CHIUSURA CONTO E ESTINZIONE DI OGNI RAPPORTO.
indicando un altro con corrente in cui far arrivare tutto quello che ancora c'era sul conto.
non c'è bisogno di firmare nessuna carta per chiudere il conto.

se non hai libretti di assegni o carte da riconsegnare, la banca procederà ad eseguire i tuoi ordini senza neache telefonarti.

le banche "comprendono" quando possono fare le furbe e quando non possono farlo.
quando ricevono raccomandate le banche capiscono che NON possono farlo perchè intuiscono che il cliente non è ingenuo e rischiano qualche successiva segnalazione...

ps. ho indicato 40 giorni entro cui chiudere il conto. termine perentorio.
(ho dato molti giorni perchè in questo mdo poi non potevano avere scuse per dire che non avevano avuto tempo...)

diciamo che se proprio si vogliono fare le cose per bene, si dovrebbe prima spostare già tutto e lasciare solo 50 euro.

questa è la mossa essenziale perche ' gli fai capire che con te come cliente hanno chiuso

Indietro