Monte dei paschi, se li conosci li eviti

la cosa fondamentale è presentare una bella richiesta scritta data firmata ed accompagnata da C.I.

poi che la si mandi per racc a/r o la si consegni a mano l'importante è avere una ricevuta di avvenuta consegna (nel caso di consegna a mano timbro data e firma di chi riceve sulla copia della comunicazione che si conserva)

inutile anche indicare termini perentori il contratto di apertura prevede un termine massimo (credo stabilito per legge) entro il quale deve essere chiuso quindi indicare un termine diverso è ininfluente

come modalità di restituzione non capisco perche preferite gli assegni un bonifico è molto piu pratico e veloce (non devi ne attendere raccomandate ne andare in filiale)

:)

p.s. se poi optate per il l'ho inviata anche a tizio e caio per spaventarli io ic metterei semplicemente la Procura della Repubblica competente per territorio e magari un bel richiamo all'articolo del C.P. che parla di "appropriazione indebita"

la cosa fondamentale è presentare una bella richiesta scritta data firmata ed accompagnata da C.I.

poi che la si mandi per racc a/r o la si consegni a mano l'importante è avere una ricevuta di avvenuta consegna (nel caso di consegna a mano timbro data e firma di chi riceve sulla copia della comunicazione che si conserva)

inutile anche indicare termini perentori il contratto di apertura prevede un termine massimo (credo stabilito per legge) entro il quale deve essere chiuso quindi indicare un termine diverso è ininfluente

come modalità di restituzione non capisco perche preferite gli assegni un bonifico è molto piu pratico e veloce (non devi ne attendere raccomandate ne andare in filiale)

:)

p.s. se poi optate per il l'ho inviata anche a tizio e caio per spaventarli io ic metterei semplicemente la Procura della Repubblica competente per territorio e magari un bel richiamo all'articolo del C.P. che parla di "appropriazione indebita"

Davvero esiste un termine per la chiusura?
Potrebbe essere interessante indicare anche quello nella raccomandata... Che legge è?

Anche appropiazione indebita suona terribilmente bene :)

Bonifico credito residuo

Ps: ma se opto per il bonifico mi fanno pagare anche i fatidici 5.5€ (:angry:) del bonifico?

No perche, al mdp un bonifico costa piu dei 50€ lasciati sul conto:mmmm:

Preferisco andare a ritirare l'assegno in filiale camminando in ginocchio sui ceci secchi piuttosto che regalargli ancora un centesimo

quando si chiude il conto tocca consegnare libretto degli assegni e carta bancomat

Io non capisco, questo mese con l'estratto conto ho trovato interessi e competenze - 10 euro. da notare che è da circa un mese che ho sul c/c 265 eu.
anche a marzo avevo interessi e competenze -9/10 euro.
oltre a non darti niente ti tolgono...ma sarà ancora per poco

Scusate ma una volta Inviata la raccomandata, se la banca continua a fare ostruzionismo... Noi comuni mortali a chi ci possiamo rivolgere?
:mmmm:

considerando che l' abf si trova solo a roma, milano e napoli.

e considerando spese di spostamento e tempi persi per lo spostamento, secondo me meglio far mandare direttamente lettera di avvocato e SOPRATTUTTO ulteriori segnalazioni agli organi di vigilanza

Una eventuale alternativa da valutare ...
- perchè non provare a lasciare zero euro sul c/c ? ... Quando faranno i conti gli si porterà il dovuto se i conti sono giusti.

Io l'ho fatto per me qualche anno fa ...
- lettera di richiesta estinzione firmata per ricevuta all'interno dell'agenzia appena ... e saldo del c/c pari a quasi zero (non mi ricordo se ci ho lasciato 30/40 centesimi di €uro);
- mi è arrivata dopo un mese la richiesta di un importo che, a mio avviso, era sbagliato ... siono andato in agenzia con i mei conti e ho detto "o chiudiamo con questo o mi fate causa e vediamo..." ... hanno chiuso.

Non è un consiglio operativo e probabilmente può portare ad un contenzioso ... insomma da valutare con attenzione... :yes:

Ciao :)

P.S. Devo dire ad onor del vero che ultimamente non ho riscontrato problmei nelle chiusure dei conti da parte dei clienti ... tempi accettabili e calcoli corretti ... quindi le banche "strane" dovrebbero essere oramai casi particolari.

Visti gli interessi applicati da mdp in caso di sconfinamento del saldo sotto lo 0 preferisco non rischiare...

Anch'io sono una di quelli che presto chiuderà il conto MPS, dato le spese di gestione elevate ed i pessimi servizi che offrono, senza considerare che ho 30 anni...e sono loro cliente da 10.
Da quanto ho letto sul vostro forum...Sono solo indecisa su che conto aprire...se affidarmi a che banca...oppure a Fineco...confesso che avevo optato all'inizio per conto corrente arancio, ma poi sono incappata nel clou della discussione sulla truffa di Caserta...
penso che avere già soltanto due opzioni tra cui scegliere...mi possa aiutare (forse) nella decisione!

Io ho conto corrente arancio da diversi anni, anche se l'ho usato piu come conto deposito che come vero e proprio conto corrente, ormai pero i tassi sono in caduta libera.
Secondo me al momento la soluzione migliore è scegliere un conto corrnete on line ( io ho bancopostaclik, al mio ufficio postale sono molto gentili, mi trovo bene. Ritiri ovunque, senza costi) il trucco è tenere il saldo medio al di sotto dei 5ooo, cosi da evitare il bollo.
E tenereni soldi su conti deposito che rendono molto di piu.
Quando ti serve maggiore liquidita sul cc movimenti da cd al cc.

Ma ovviamnete questo dipende dalle esigenze che hai in merito al cc.

considerando che l' abf si trova solo a roma, milano e napoli.

e considerando spese di spostamento e tempi persi per lo spostamento, secondo me meglio far mandare direttamente lettera di avvocato e SOPRATTUTTO ulteriori segnalazioni agli organi di vigilanza

Ma non vai mica a Roma, Milano o Napoli. Vai in posta che è sufficiente.

Chiuso ieri ufficialmente il conto MPS in filiale,... conto che comunque era già svuotato da alcuni mesi... fortunatamente non hanno fatto troppa resistenza :asd:

Adios MPS :bye:

Sono stato cliente mps con contonline per due anni e le uniche spese erano per il dossier titoli 23 euro a semestre. Quando ho visto che per i nuovi clienti che aprivano contoonline anche il dossier titoli era gratuito ho chiesto lumi al mio referente chiedendo di azzerarmi le spese :wall: Inutile , la risposta e' stata riservato ai nuovi clienti. Sono passato dopo un ora a youbanking e ne giro di un mese ho avuto il trasferimento titoli ed il bonifico:clap:

secondo me con mps dipende molto da agenzi ad agenzia.
anche io mi sono lamentano che devo pagare conto corrente e deposito titoli mentre hanno bancainfinita mps che prevede zero costi.

tuttavia dopo contrattazione, al momento tra uncredit, intesa ubi e mps le migliori condizioni di negoziazione titoli (mediante internet) le ho proprio su mps.

percentuali molto meno di quanto prevede iwbank.
e con max di commissione poco maggiore di iwbank.

secondo me con mps dipende molto da agenzi ad agenzia.
anche io mi sono lamentano che devo pagare conto corrente e deposito titoli mentre hanno bancainfinita mps che prevede zero costi.

tuttavia dopo contrattazione, al momento tra uncredit, intesa ubi e mps le migliori condizioni di negoziazione titoli (mediante internet) le ho proprio su mps.

percentuali molto meno di quanto prevede iwbank.
e con max di commissione poco maggiore di iwbank.

Confermo : contoonline di nuova apertura ha zero costi anche sul deposito titoli e lo 0,19 di commissioni!!! pero' e' una banca in crisi...:specchio:

questa è la mossa essenziale perche ' gli fai capire che con te come cliente hanno chiuso
Io una volta avevo la B.N.L. e sara' pure perche' erano altri tempi funzionava. Poi piano si' e' degradata ed e' scesa a livello bassissimo. Ora ho Sella e Che Banca mi trovo benissimo come servizio.

Indietro