Monte dei paschi, se li conosci li eviti

Economia. Mps: Nel semestre risultato netto negativo per 380 milioni - LaPresse

Trimestrale Mps appena uscita...

...e soldi (quasi 400milioni) che continuano a bruciare nel pozzo senza fondo.

Difatti,la nave sta affondando... chiuso venerdi il conto... OK!
cosa strana :confused: i soldi rimanenti nel mio conto che ho chiuso,non me li hanno dati però detta da loro, mi faranno un bonifico sull'altro mio conto non mps, solo a settembre togliendo tutte le spese :eekk:

Difatti,la nave sta affondando... chiuso venerdi il conto... OK!
cosa strana :confused: i soldi rimanenti nel mio conto che ho chiuso,non me li hanno dati però detta da loro, mi faranno un bonifico sull'altro mio conto non mps, solo a settembre togliendo tutte le spese :eekk:

io invece, al contrario, ho portato cash fresco e ho fatto acquisto di nuovi titoli.
mi hanno fatto ottime condizioni e cmq anche in caso di default della banca i titoli restano di proprietà personale. la banca svolge solo custodia+deposito.

il rischio è eventualmente tenere molto il cash.

cmq a mio parere mps non verrà mai fatta fallire. al massimo verrà in parte nazionalizzata ed in parte spezzettata tra le diverse altre banche.

Anch'io sono una di quelli che presto chiuderà il conto MPS, dato le spese di gestione elevate ed i pessimi servizi che offrono, senza considerare che ho 30 anni...e sono loro cliente da 10.
Da quanto ho letto sul vostro forum...Sono solo indecisa su che conto aprire...se affidarmi a che banca...oppure a Fineco...confesso che avevo optato all'inizio per conto corrente arancio, ma poi sono incappata nel clou della discussione sulla truffa di Caserta...
penso che avere già soltanto due opzioni tra cui scegliere...mi possa aiutare (forse) nella decisione!
Ciao Grullik, spassionatamente ti consiglio Che Banca, perche' oltre ad avere un conto completamente gratis se operi solo via web, puoi contare sulle filiali. Fineco, non avendone proprie in caso di necessita' devi appoggiarti ad Unicredit , altamente sconsigliabile. Che Banca ha anche un ottimo call center che puo' aiutarti in caso di necessita'.

Ciao Grullik, spassionatamente ti consiglio Che Banca, perche' oltre ad avere un conto completamente gratis se operi solo via web, puoi contare sulle filiali. Fineco, non avendone proprie in caso di necessita' devi appoggiarti ad Unicredit , altamente sconsigliabile. Che Banca ha anche un ottimo call center che puo' aiutarti in caso di necessita'.

vero.
però ricordiamo anche che le filiali sono appena 44 in tutta italia...

io invece, al contrario, ho portato cash fresco e ho fatto acquisto di nuovi titoli.
mi hanno fatto ottime condizioni e cmq anche in caso di default della banca i titoli restano di proprietà personale. la banca svolge solo custodia+deposito.

il rischio è eventualmente tenere molto il cash.

cmq a mio parere mps non verrà mai fatta fallire. al massimo verrà in parte nazionalizzata ed in parte spezzettata tra le diverse altre banche.

Verissimo. Il contoonline e' gratis ed anche il deposito titoli e' gratuito. Le commissioni pero' sono state portate a 0,25.....Anche io un pensierino lo sto facendo!!!

Verissimo. Il contoonline e' gratis ed anche il deposito titoli e' gratuito. Le commissioni pero' sono state portate a 0,25.....Anche io un pensierino lo sto facendo!!!

ho commissioni (internet) ancora più basse. molto più basse.
a titolo di paragone:
percentuale molto meno di quanto chiede iwbank + limite spesa come iwbank.

ripeto che cmq molto dipende anche da:
- consulente filiale "sveglio" nel capire che ormai c'è la concorrenza dei conti online a costo zero
- singolo direttore nel capire se un cliente è potenziale portatore di nuovo cash e nuove operazioni

a mio parere NON esiste la banca migliore o peggiore, essite la filiale migliore o peggiore! molte volte la VERA differenza la fanno gli impiegati/direttore!

l'importante è NON fermarsi alla prima banca ma vfare confronti.
attualmente ormai ci sono banche fisiche che stanno proponendo soluzioni simili a quelle delle banche online ....ma una banca fisica continua ad essere comoda soprattutto se si hanno necessità particolari di cassa

RENDIMONTE promozione MPS dedicata ai correntisti che apportano NUOVA liquidita'

L’iniziativa RendiMonte è la promozione dedicata ai Clienti della Banca che apportano nuova liquidità sul proprio conto corrente. Sui nuovi conferimenti è infatti previsto il riconoscimento di un tasso di interesse “promozionale” (2,25% o 2,00%), valido sino alla fine dell’anno in corso, e soggetto al mantenimento da parte del Cliente del valore iniziale del “patrimonio posseduto”*, esistente presso la Banca, per tutto il periodo di durata della promozione.

tutte le info qui

Banca Monte dei Paschi di Siena | Famiglie | Investimenti | Promozione RendiMonte

secondo voi chi è peggio la mps o il credem per la chiusura di un rapporto?

Secondo me il credem. E' piu caro ed ha meno filiali.

Rispondo velocemente per le chiusure di conto corrente.
A meno di filiali "furbe" che non mettono in chiusura il conto (perciò assicuratevi di avere sempre la ricevuta della chiusura che vi hanno fatto con la data sopra), lo stesso viene bloccato in giornata (non maturano più spese e non ci sono movimenti).
Il conteggio definitivo è disponibile il 12 del mese successivo alla chiusura di cui sopra e la liquidità residua viene trasferita a mezzo bonifico (automaticamente, all'iban da voi fornito), per cassa o assegno circolare (con intervento dell'operatore) a seconda di quello che avete scelto in fase di chiusura e che trovate scritto sul modulo di cui sopra.
Il problema nasce dal fatto che potete trovare la filiale che, magari per non far figurare una chiusura di cc, la posticipa il più possibile sperando di evitarla...
Un po' come fanno spesso le poste che ti mettono tutti gli ostacoli possibili ed immaginabili per una chiusura di conto o libretto...
E' sicuramente un comportamento scorretto che alla lunga si ritorce contro, ma non tutti i megadirettori vari lo capiscono... ed i dipendenti (che pure devono metterci la faccia argomentando con le scuse più assurde talvolta) non possono fare altro che eseguire...

Rispondo velocemente per le chiusure di conto corrente.
A meno di filiali "furbe" che non mettono in chiusura il conto (perciò assicuratevi di avere sempre la ricevuta della chiusura che vi hanno fatto con la data sopra), lo stesso viene bloccato in giornata (non maturano più spese e non ci sono movimenti).
Il conteggio definitivo è disponibile il 12 del mese successivo alla chiusura di cui sopra e la liquidità residua viene trasferita a mezzo bonifico (automaticamente, all'iban da voi fornito), per cassa o assegno circolare (con intervento dell'operatore) a seconda di quello che avete scelto in fase di chiusura e che trovate scritto sul modulo di cui sopra.
Il problema nasce dal fatto che potete trovare la filiale che, magari per non far figurare una chiusura di cc, la posticipa il più possibile sperando di evitarla...
Un po' come fanno spesso le poste che ti mettono tutti gli ostacoli possibili ed immaginabili per una chiusura di conto o libretto...
E' sicuramente un comportamento scorretto che alla lunga si ritorce contro, ma non tutti i megadirettori vari lo capiscono... ed i dipendenti (che pure devono metterci la faccia argomentando con le scuse più assurde talvolta) non possono fare altro che eseguire...

OK! Molto interessante la descrizione dettagliata e le accortezze da utilizzare per la chiusura del conto.:mano:. Ti posso chiedere se sai come fare per chiudere un deposito titoli associato al conto corrente? Grazie.

Indietro